Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 1:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 24, 2007 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
ps: mi ero dimenticato una cosa importante: a parte qualche eccezzione, le storie sui Maxi sono quasi sempre delle ciofeche assurde!!! Probabilmente in quella collana ci finiscono le sceneggiature più brutte che vengono scartate tra quelle da pubblicare sulla serie regolare....e anche quelle sugli Almanacchi non scherzano! (ripeto, anche qui con alcune eccezzioni, mai fare di tutta l'erba un fascio!)

Mi chiamo Dog. Dylan Dog.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 24, 2007 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
Che dietro a OGNI albo ci sia un mucchio di lavoro è senz'altro vero. Però è altrettanto vero che, come si suol dire, non tutte le ciambelle riescono col buco, e il lettore che acquista l'albo ha tutto il diritto di farlo notare. Il discorso di Bo.82 vale fino a un certo punto, nel senso che sugli Almanacchi ha trovato posto anche qualche gioiellino. Sui Maxi, purtroppo, non c'è molto da aggiungere: la qualità di certe storie (e NON mi riferisco a <i>Demon Blob</i>, per la cronaca) è sotto agli occhi di tutti.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 24, 2007 10:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Neanch'io sono un estimatore dei maxi, ma storie decenti si tovano anche lì:

L'esodo
Piccole bugie
La vita rubata
Il passo del gambero
Il capobranco
La voce del diavolo

Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 24, 2007 10:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Neanch'io sono un estimatore dei maxi, ma storie decenti si tovano anche lì:

L'esodo
Piccole bugie
La vita rubata
Il passo del gambero
Il capobranco
La voce del diavolo

Per l'amor di Dio, Montresor!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

La vita rubata è la migliore per me, non ho letto il passo del gambero però.

"...e che tutto quello che vi era scritto era irripetibile da sempre e per sempre,perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano una seconda oppurtunità sulla terra."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 24, 2007 10:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Neanch'io sono un estimatore dei maxi, ma storie decenti si tovano anche lì:

L'esodo
Piccole bugie
La vita rubata
Il passo del gambero
Il capobranco
La voce del diavolo

Per l'amor di Dio, Montresor!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Giustissimo, sono più che daccordo! Anzi, leggendo bene la lista fatta, sono pressapoco le stesse identiche storie dei maxi che piacciono pure a me....però ci tengo a sottolineare che nel mio intervento di ieri sera ho detto (e ribadito pure x gli almanacchi) che era sbagliato dire "tutte le storie dei maxi sono da buttare"!

Mi chiamo Dog. Dylan Dog.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 24, 2007 11:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />sugli Almanacchi ha trovato posto anche qualche gioiellino.
Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Verissimo anche questo! Le storielle brevi dei primi almanacchi, più altre in quelli venuti dopo, vedi "La strada x Babenco"....però a mio giudizio, le storie che stanno un pò sotto la media sono purtroppo la maggioranza! Comunque va detto che sono sempre meglio di alcune di quelle pubblicate sui Maxi...
Non è che io ce l'abbia personalmente contro questa collana....e se provassero a proporci un'unica Maxi-storia di quasi 300 pagine?! Possibile che nessuno degli sceneggiatori della scuderia di DYD non sia in grado di realizzarla?! Tra l'altro ho letto da qualche parte che dal prossimo anno anche il gigante tornerà a contenere più storie, al posto di un'unica avventura....spero tanto che fosse solo una notizia-bufala!

Mi chiamo Dog. Dylan Dog.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 24, 2007 11:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
No no è vero, dal prossimo anno giganti a storie multiple

"...e che tutto quello che vi era scritto era irripetibile da sempre e per sempre,perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano una seconda oppurtunità sulla terra."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 12:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ma ragazzi, non avete citato "Ho ucciso Jack lo squartatore": è uno degli Sclavi più in forma di sempre..è bellissima.

________________________________________________
"No, no, guardi, no, 'un si po' mia parcheggiare ni'ccamposanto, no, 'un si pole!" "Sbiriguda! Supercazzola prematurata!" "Eh?" "No, dicevo, prematurata la supercazzola!" "Ah, 'un capisco..." "Con scappellamento a destra!" "Ah, le 'appelle! E le son la, guardi, a destra, ma qui 'un si po' parcheggiare!" "No, volevo dire: occhiello di privilegio come se fosse antani per lei, ispettore tombale!" "Ispettore? Ma che dice?" "Ispettore... Con fuochi fatui!" "E per quanto tempo sta qua?" "Quintana, o setta! Nel frattempo, trini la confraternita, pulitina!" "Ah, una pulitina..." (Amici miei atto II)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 2:15 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Vace, ti quoto al 100%!!!
Parole sante....

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 10:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
No scusate ma il passo del gambero proprio no!! è pieno di incungruenze!! non me lo ricordo perchè l'ho letto un pò di tempo fa.. ma mi ricordo che non mi tornava nulla!

<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Neanch'io sono un estimatore dei maxi, ma storie decenti si tovano anche lì:<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sì, d'accordo, però giusto di storie DECENTI si tratta, e nulla più. Niente storie ottime, memorabili, indimenticabili, esemplari.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Neanch'io sono un estimatore dei maxi, ma storie decenti si tovano anche lì:<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sì, d'accordo, però giusto di storie DECENTI si tratta, e nulla più. <u>Niente storie ottime, memorabili, indimenticabili, esemplari</u>.

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Concordo al 100%!!!

Mi chiamo Dog. Dylan Dog.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 4:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Ma ragazzi, non avete citato "<u>Ho ucciso Jack lo squartatore</u>": è uno degli Sclavi più in forma di sempre..è bellissima.

________________________________________________
"No, no, guardi, no, 'un si po' mia parcheggiare ni'ccamposanto, no, 'un si pole!" "Sbiriguda! Supercazzola prematurata!" "Eh?" "No, dicevo, prematurata la supercazzola!" "Ah, 'un capisco..." "Con scappellamento a destra!" "Ah, le 'appelle! E le son la, guardi, a destra, ma qui 'un si po' parcheggiare!" "No, volevo dire: occhiello di privilegio come se fosse antani per lei, ispettore tombale!" "Ispettore? Ma che dice?" "Ispettore... Con fuochi fatui!" "E per quanto tempo sta qua?" "Quintana, o setta! Nel frattempo, trini la confraternita, pulitina!" "Ah, una pulitina..." (Amici miei atto II)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

In effetti è vero, quella è una storia piuttosto interessante, però più che il lavoro di Sclavi, ho trovato semplicemente GRANDIOSI i disegni del duo Montanari/Grassani! Evidentemente la firma "Sclavi" è un incentivo molto forte per il disegnare a dare il meglio di sè, basta vedere recentemente le storie di Tiziano arrivate sulla serie regolare....un titolo x tutti, "L'Assassino è tra noi": Stano da leggenda!

Mi chiamo Dog. Dylan Dog.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bo.82</i>
<br />ps: mi ero dimenticato una cosa importante: a parte qualche eccezzione, le storie sui Maxi sono quasi sempre delle ciofeche assurde!!! Probabilmente in quella collana ci finiscono le sceneggiature più brutte che vengono scartate tra quelle da pubblicare sulla serie regolare....e anche quelle sugli Almanacchi non scherzano! (ripeto, anche qui con alcune eccezzioni, mai fare di tutta l'erba un fascio!)

Mi chiamo Dog. Dylan Dog.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non gli ultimi, fra cui: 'Demon Blob' di Faraci e 'Il passo del gambero' di Di Gregorio. Quelle erano più che accettabili secondo me. Se poi volete lapidare anche quelle, fate pure.

siamo reietti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 14, 2007 1:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Hai detto "Demon Blob"? "Demon Blob" di Faraci?
Non riesco a crederci....[:0] E' una delle peggiori storie di sempre del fumetto italiano...

________________________________________________
"Emetto il mio grido barbarico sopra i tetti del mondo."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it