Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 10:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 101  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 21, 2007 4:59 pm 
Non connesso

Sarà miaaaaaa
In che senso edizione assoluta, scusate?

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 21, 2007 7:35 pm 
Non connesso

uscirà suddivisa in albi? Se dovesse essere così, preferisco recuperare il volume di Rapubblica, a meno che non pubblichino qualcosa di inedito(che so, schizzi, cose così...)

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 21, 2007 11:28 pm 
Non connesso

Distopia: contrario di utopìa, soprattutto utilizzato in riferimento ad una società fittizia dove le tendenze sociali sono portate ad estremismi apocalittici.
Ucronia: narrazione letteraria, grafica o cinematografica di quel che sarebbe potuto succedere se un preciso avvenimento storico fosse andato diversamente.

... mumblemumble...

direi che Watchmen è un' ucronia che racconta, fra le alre cose, anche una distopia...

A.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 22, 2007 3:17 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MaxBrody</i>
<br />uscirà suddivisa in albi? Se dovesse essere così, preferisco recuperare il volume di Rapubblica, a meno che non pubblichino qualcosa di inedito(che so, schizzi, cose così...)

ehm...ehm...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A meno che non siano dei folli faranno uscire un unico albo, tranquillo [;)]

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 22, 2007 3:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br />Distopia: contrario di utopìa, soprattutto utilizzato in riferimento ad una società fittizia dove le tendenze sociali sono portate ad estremismi apocalittici.
Ucronia: narrazione letteraria, grafica o cinematografica di quel che sarebbe potuto succedere se un preciso avvenimento storico fosse andato diversamente.

... mumblemumble...

direi che Watchmen è un' ucronia che racconta, fra le alre cose, anche una distopia...

A.

Io non trovo watchmen così distopico... a meno che non consideriamo la nostra stessa realtà una distopia (cosa che un giorno di questi mi verrà in mente di pensare)
Certamente parla di una realtà molto cupa... ma non cos' dissimile dalla nostra, quale per esempio 1984.
Il mondo di watchmen è strutturato socialmente come il nostro, salvo
a)Innovazione tecnologica
b)Differenti equilibri politici Usa/Urss

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 22, 2007 3:50 pm 
Non connesso

Ho letto in giro che questa nuova edizione "Absolute" di Watchmen avrà ben 48 pagine in più, nonché riedizioni per Green Lantern/Green Arrow di O?Neil & Adams e Manhunter di Walt Simonson...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 22, 2007 4:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br />
A.
una realtà molto cupa... ma non cos' dissimile dalla nostra

Beh... mi sembra invece una realtà (soprattutto nell' ottica americana) notevolmente diversa da quella storica. L' America di Watchmen, oltre alle differenze da te sottolineate, ne presenta soprattutto altre due decisamente più macroscopiche:

1) NON c' è stato lo scandalo WATERGATE
2) Nixon ha VINTO la guerra in VIETNAM

Il tutto raccontato da Moore sotto la presidenza di Regan.

A.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 22, 2007 6:26 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
A meno che non siano dei folli faranno uscire un unico albo, tranquillo [;)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
Ho letto in giro che questa nuova edizione "Absolute" di Watchmen avrà ben 48 pagine in più, nonché riedizioni per Green Lantern/Green Arrow di O?Neil & Adams e Manhunter di Walt Simonson...
interessante...(spero che tu abbia ragione, Caleb[;)])

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 22, 2007 11:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br />
A.

Beh... mi sembra invece una realtà (soprattutto nell' ottica americana) notevolmente diversa da quella storica. L' America di Watchmen, oltre alle differenze da te sottolineate, ne presenta soprattutto altre due decisamente più macroscopiche:

A.

La vittoria in vietnam fa parte della differenza di equilibrio usa/urss, ma cmq questi cambiamenti non cambiano situazione così radicalmente: la società rimane sempre la stessa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 1:27 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />
A.

A.

La vittoria in vietnam fa parte della differenza di equilibrio usa/urss, ma cmq questi cambiamenti non cambiano situazione così radicalmente: la società rimane sempre la stessa.

Ok. Mi sembrava un po' riduttivo (data la portata dell' evento) inquadrarlo in una generica definizione di "differenza di equilibrio", per questo ho ritenuto giusto specificare più in dettaglio.[:)]

Comunque resto dell' idea che pur essendo Watchmen un ucronia, in parte (in parte) racconta anche una distopia. Soprattutto in virtù del preciso momento storico (Regan) in cui è stata scritta, quello cioè dell' SDI e degli accordi di denuclearizzazione con Gorbacev.

A.

http://www.rubik.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 11:30 am 
Non connesso

Domani la mia fumetteria farà il 40% di sconto e avrei intenzione di prendermi Dracula di ALberto Breccia.
Vale la pena spenderci 20??
Nel senso se è una bella opera lunga oppure solo poche pagine di illustrazione ed il resto solo saggi; il fatto è che il volume è incelofanato e non posso sbirciare dentro

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 12:42 pm 
Non connesso

Raga, qualcuno di voi ha mai letto Akira di Katsuhiro Otomo?
Io è da qlc mese che lo sto adocchiando, ogni volta che vado in libreria ne sfoglio qlc pagina...nn sono mai stato un grande fan dei manga, ma credo che un autore come Otomo sia al di sopra delle classificazioni di genere?
Qualcuno l'ha letto? Datemi notizie, anche perchè credo che la prox volta che andrò in libreria nn resisterò e comincerò a comprare il primo (e magari anche il secondo) dei sei albi totali!!!

"Avere fede significa credere senza prove a qualcuno che parla senza cognizione di causa di cose senza paragone..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 1:20 pm 
Non connesso

Compralo. Leggilo. E poi (POI) guardati il cartone animato.

Eccoti un po' di trama

(SPOILER)

Akira è un bambino ESPER, 28esimo risultato di esperimenti scientifico-militari giapponesi. Sfuggito al controllo genera un'esplosione che distrugge Tokyo, scatenando la terza guerra mondiale.
Sopravvissuto, Akira viene ibernato nel sottosuolo mentre il Giappone (con una nuova capitale: Neo-Tokyo) prosegue gli esperimenti.
Fino al 2019. Quando comincia la narrazione.
Kaneda (il protagonista) è un giovane teppista la cui unica sfortuna è quello di avere nella sua banda Tetsuo un ESP il cui potenziale risveglia Akira dal suo letargo, con conseguenze catastrofiche.

Classe 1982. E non lo dimostra.
Scritto bene e disegnato meglio.

Akira sta ai manga come Watchmen ai comics.
Imprescindibile.

A.

http://www.rubik.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 1:55 pm 
Non connesso

Riguardo ad <i>Akira</i>, compra e leggi, è un bel fumetto.

Riguardo a questo post:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Domani la mia fumetteria farà il 40% di sconto e avrei intenzione di prendermi Dracula di ALberto Breccia.
Vale la pena spenderci 20??<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non conosco questo <i>Dracula</i>, purtroppo, ma fossi in te lo comprerei a occhi chiusi: è di Alberto Breccia, e qualunque opera del più grande disegnatore mai vissuto merita l'acquisto. [:p]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 2:38 pm 
Non connesso

Io di Akira ho letto un albo che mi è capitato per caso sotto mano.
Purtroppo era un albo centrale, il che mi ha impedito di capire bene il tutto.
Però non mi ha impressionato positivamente, sia dal punto dei disegni che dal punto di vista del testo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 101  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]