Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 12:46 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 16, 2007 3:24 pm 
Non connesso

Sapete che? Mi avete talmente incuriosito che cercherò di riprendere la serie intera di Lazarus dalla a alla z!

P.S. Ma sono io il più giovane del forum? Spero di no perchè altrimenti avrei iniziato la mia collaborazione al forum con il piede sbagliato...
Alla prossima!

Vedo ed approvo le cose migliori, ma seguo sempre le peggiori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 16, 2007 4:48 pm 
Non connesso

quanti anni hai??
io 22 giovedi.

cmq ti consigli di provare con ebay, io trovai i primi 50 a 20 euri, poi dal 50 al 120 a 30 euro, gli altri li ho presi in fumetteria uno peruno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 16, 2007 5:19 pm 
Non connesso

Io?
15, ora vedrò di procurarmeli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 16, 2007 5:39 pm 
Non connesso

15??
credo proprio che sei il più giovane allora.
purtroppo è sempre più difficile trovare lettori giovani fra fumetti bonelli o bonellidi(lazarus ledd appunto)
il lettore bonelli in media è vecchio, (nel senso cmq più di25 anni), non sò qui, ma sul forum di nahan never io sono il più giovane.manca quello che si chiama ricambio generazionale.che cmq si verifica nei manga, e grazie hai film nei comics.

io cmq leggo bonelli da quando avevo 6 anni!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 16, 2007 6:38 pm 
Non connesso

Anche io ho 22 anni fatti da venerdi scorso.
comunque quello speciale ogni volta che lo comincio succede sempre che lo devo interrompere..sto appena all'inizio quindi ancora non so se mi piace o no. I disegni di quel costa comunque per quel poco che ho visto sono ottimi!!
Io di Morgan ho visto qualche numero in fumetteria, vedrai che ora me li provo..

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 16, 2007 8:21 pm 
Non connesso

morgan....bellissimo
anche goccianera...
c'è da dire che la star ma soprattuto ade capone, hanno fatto molto per il fumetto italiano.la star è l'unica grossa casa editrici ad aver puntato e investito sul fumetto italiano.
Lazarus Ledd, Samuele Sand, Santiago, Sprai Liz, Morgan, Goccianera, il recupero di Jonathan stelle.
inoltre ade ha in progetto da anni con alessandro bocci, Ordo Templi. di ade ricordo la stupenda serie di Erinni(comparsa anche il Lazarus Ledd 149)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 16, 2007 8:36 pm 
Non connesso

Hai ragione, mister Ledd! Purtroppo Ade Capone ha affermato lo stesso nell' intervista per ubc...
Ma io sono una persona che non si diverte con i fumetti semplici, ma con Dylan dog sì che ci si diverte!(Groucho è davvero incredibile!)
Inoltre da molti fumetti è possibile imparare delle cose utili,(cfr. "I vampiri" ed altri) aprono gli occhi...
Vi avvertirò non appena avrò comprato i numeri di Lazarus Ledd, tranquilli!

P.S. Anch' io leggo i fumetti Bonelli da quando ero piccolo(Zagor e Tex).

P.P.S. Qualcuno ha letto la mia opinione di " L' assassino è tra noi"? Fatemi sapere!
A dopo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 16, 2007 9:25 pm 
Non connesso

io invece cominciai con Nathan Never, nel 1991.fino al qualche anno fà, poi cominciai ad seguirebrendon, brad barron.poi nel febbraio scorso, ero alla ricerca di una nuova serie italiana, perchè ho mollato un pò coi manga(da 12 che ne leggevo, sono rimasto a 3 o 4),e i comics sono quasi tutti bimistrali.comunque andai in fumetteria e chisi consiglio al fumettaro.ero cmq orientato su dampyr.ma mancava il numero 1, allora il fumettaro mi indirizzo su lazarus ledd. non mi aveva mai molto ispirato, sia perchè avevo sentito che era un clone di nathan never(mai affermazione fù più falsa).per provare il fumettaro mi regalo il numero 1, e mi sono innamorato.
sono giunto cmq a dampyr nel mese di settembre, quando ho saputo che michele cropera(mio disegnatore preferito di LL) era approdato su dampyr.nel quale militano 5 ex disegnatori leddiani..
dylan dog non lo ho mai collezionato, poichè scoraggiato dal proibitivo prezzo dei primi numeri, cmq lo leggo a scrocco quando capita.ma non mi coinvolge più di tanto.diciamo che non avendo una continuity ferrata, non fà per me.ho preso cmq le prime due granderistampa, ma neanche le prime storie che dovrebbero essere le migliori mi hanno convinto più di tanto.naturalmente amo capolavori come partita con la morte e dopo mezzanotte, ma appunto sono casi isolati.
allora ti chiederai che ci faccio qui...sono approdato in quasi tutti i forum bonelli con un topic su lazarus ledd, ma quuesto è l'unico che ha superato le due pagine!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 16, 2007 10:02 pm 
Non connesso

Quoto chi ha apprezzato Goccianera (che bel fumetto!)

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 17, 2007 4:51 pm 
Non connesso

cmq anche l'Eura ha puntato molto sui giovani disegnatori. John doe e Dante hanno fatto esordire decine di nuovi disegnatori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 17, 2007 5:10 pm 
Non connesso

si si, io intendevo GRANDI editori, tipo la paninicomics...
sono loro che danno la maggior visibilità...
cmq..
riporto, deve essere sfuggita.

ortolani ha realizzato delle vignette di un numero di lazarus...
cma altre chicche:
in un numero, lazarus prende in prestito la moto ad un centauro, che altri non è che max pezzali!!!!
nello stesso numero, in televisione si vede parlare martin mystere del fenomeno tunguska!!!!
in un'altro, in una festa c'è uno che sembra proprio essere nathan never!!
lazzaro sant'andrea, il personaggio creato dal romanziere andrea pinketts, compare più volte(6) nella serie, e andrea ricambia il favore a capone, citando larry in un romanzo:

?Beh. A quanto pare anche quelli come te sono capaci di gesti ammirevoli, a volte.?
?E? una battuta tratta da Lazarus Ledd??
?Lazarus Ledd??
?E? un mio amico di carta. Uno di quelli che non muoiono mai nemmeno se va a fuoco la tipografia. Non come Leo e Enzo.?
?Non sapevo che dialogassi coi personaggi dei fumetti.?
?Li leggo nella vasca da bagno. Ne usciamo tutti e due bagnati. Le esperienze comuni creano amicizie.?
?Chi scrive Lazarus Ledd??
?Ade Capone, un genio dei comics che prima faceva il bagnino.?
?E? per quello che li leggi nella vasca da bagno??

le chicche sono ancora molte, per ora ricordo queste!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 17, 2007 9:38 pm 
Non connesso

Mr. Ledd ha ragione, l' Italia ha molto da offrire al fumetto internazionale!
(Sapete che il titolo del numero 151 di Larry: " L' ultima battaglia è anche il titolo del numero 9 di Tex?)
P.S. Spero che dopo le mie parole non mi mandiate al rogo come eretico[B)][B)]; ma mi descrivereste un po' Morgan e Goccianera?
Io non li ho mai letti[:D][:D]!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 21, 2007 8:25 pm 
Non connesso

Allora:
23 IL GIORNO DEI DELFINI: (spoiler) naturalmente non mi ha deluso il ontinuo del faccia a faccia con Garret. La storia è molto bella e con un ritmo incalzante. Bravissimo Gennari anche se un po troppo manga. Voto 7
24 PER LA VITA O PER LA MORTE (spoiler) ritorna Inanna con una storia avventurosa, piena di azione in una ambientazione da film. Mi è piaciuto veramente molto. Gli do un 8 pieno pieno.

mi appresterò domani al 25 e poi dovrò andare in fumetteria a rifarmi una bella scorta di LL (sigh)

mia top 5 dsegnatori
1-bartolini 2-bocci 3-anelli 4-gennari 5-de vita
top5 storie primo ciclo
1codice d'onore
2fino alla fine del mondo
3faccia a faccia
4doppia identità
5axis

GRANDE LAZARUS LEDD!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 22, 2007 11:54 am 
Non connesso

allora, delle prime 24 ecco il mio podio:

<font color="red">doppia identità</font id="red"> - come dissi un annetto fà, è stato folgorante
<font color="red">codice d'onore</font id="red"> - il personaggio di bastian è troppo grande
<font color="red">faccia a faccia</font id="red"> - bello bello bello, finalmente conosciamo garret
<font color="red">coney island baby</font id="red"> - nightfly mi piace troppo, mi dà l'idea di come era fare la radio nei primi anni 90!
<font color="red">subway</font id="red">- bella l'atmosfera...

i disegnatori: bocci, olivares, stefano raffaele, majo, bartolini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 22, 2007 1:26 pm 
Non connesso

ora la prossima svolta quando dovrebbe arrivare? per scossa intendo tipo una bella rivoluzione come il faccia a faccia.
naturalmente senza anticipare troppo, solo a titolo informativo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]