Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 8:15 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 15, 2007 3:18 pm 
Non connesso

Sono un nuovo membro del vostro forum, salve a tutti!
Per il colmo dell' ironia inizio la mia partecipazione al forum su Dylan Dog con un messaggio con il buon Larry come protagonista! Divido il resto del messaggio in due parti:
1) Le vostre conversazioni mi hanno molto interessato, tanto che vorrei prendere qualche arretrato di Lazaruas Ledd; potreste consigliarmi i migliori?
2) A proposito della saga a puntate finchè morte non ci separi: io l' ho trovata alla mia fumetteria al prezzo di 10 euro, secondo voi faccio bene a comprarla, come mi è parso d' intendere dai vostri discorsi, oppure è meglio se aspetto perchè, purtroppo, ho letto solo il numero 151 di Larry?
Accetto consigli, in seguito vi aggiornerò!
Ciao da Jacobus!

Vedo ed approvo le cose migliori, ma seguo sempre le peggiori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 15, 2007 6:30 pm 
Non connesso

Ciao Jacobus. Se vuoi puoi presentarti nel topic apposito in "Presentazioni"
Ti dico la mia: se fossi in te farei di tutto per iniziare la lettura dal n.1 (purtroppo so che è difficile procurarseli ma in qualche bancarella io li trovo ancora - numeri sparsi - a 1 euro l'uno: bisogna girare); la struttura narrativa presente in Lazarus Ledd offre una continuity molto serrata ed avvincente fin dai primi numeri, quindi a scapito di rovinarti la lettura bruciandoti molti degli sviluppi precedenti della saga, nondimeno molte pieghe nei vari rapporti tra i numerosi personaggi, ti consiglio sì di comprare la saga che citi ma di non iniziare la lettura di Lazarus proprio da lì...
Detto questo ti riporto le storie assolutamente da non perdere
22: "FACCIA A FACCIA" la conclusione delle prima saga (Capone-Bocci)
Speciale 2: "La donna della pioggia" storia di 16 pg. in appendice all'albo (Capone-Bartolini)
40: "Eroi" storia d'amore (Capone-Orlandi)
51: "Glory" storia d'amore (Capone-Orlandi)
56: "Battesimo di fuoco" una sorta di Lazarus racconta (Capone-Bartolini)
58: "L'inferno di pietra" storia carceraria (Capone-D'Agata)
63: "Una semplice storia d'amore" indovinate il genere? (Capone-Fortunato)
e come già detto la saga in 5 parti:
69 ("Attacco mortale"), 70 ("La caccia"), Speciale10 ("Le mille luci di New York"), 71 ("Fiamme nella notte") e 72 ("La città degli angeli").
IMPEREDIBILE.. Anche se bisogna conoscere abbastanza bene i comprimari della serie e aver letto quasi tutti gli albi di Ade x viverla meglio, come ti dicevo prima.

Poi comunque insieme a queste metterei anche molte altre, bellissime e spettacolari:

Tutte le prime, direi (Soprattutto il 3 "Bagliori da una stella", 10 "Fino alla fine del mondo", 13 "Figli dell'ottavo giorno" e 20 "L'anima del campione" per chi ama il calcio ma non solo), 31 "Avventura in Sicilia", 35 "Echi dal passato", 36 "Una sporca faccenda", la doppia 38 e 39 "La foresta dei misteri" e "Scontro finale" (un'altra saga che modifica gli sviluppi del fumetto), 42 "Il segno del serpente", 43 "Milano rosso sangue", 47 "Il seme della violenza", 54 "Il veleno di Biancaneve"
QUESTE PER ME SONO LE MITICHE DEI PRIMI 5 ANNI EDITORIALI

Bisogna dare un senso alla vita, appunto perché evidentemente non ne ha nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 15, 2007 7:27 pm 
Non connesso

Vace, sei un grande! Non solo il tuo excursus leddiano mi è stato utilissimo per prendere una decisione, ma le tue informazioni sono di grande utilità anche a chiunque volesse avvicinarsi al personaggio di Lazarus Ledd!
Mi hai aiutato tantissimo, grazie!
Credo che ci risentiremo dopo(grazie ai tuoi titoli credo di aver capito più dei flashback del numero 151).
Per ora grazie.
Di tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 15, 2007 8:02 pm 
Non connesso

Caro Jacobus io ho preso in blocco i primi 25 numeri di Larry alla modica cifra di 10? che metteva la mia fumetteria di fiducia. Loro ancora hanno questa possibilità...se vuoi iniziare da zero ti consiglio di contattarli se vuoi spendere poco o se sei della zona. (fanno anche un blocco su LL 1-50 a 25? ma io non conoscendo il fumetto non ho azzardato)
www.perugiafumetti.it

e mi raccomando facci sapere la tua opinione su lazarus ledd, pure io sono un nuovo lettore (3 mesi) e su lazarus sono ancora al 23..quindi ho ancora molto da scoprire..

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 15, 2007 8:10 pm 
Non connesso

ciao....
allora io ti consiglio di recuperare tutti gli arretrati, anche perchè sono TUTTI disponibili al prezzo di copertina.
inoltre calcola che nei primi 100, le storie brutte sono 3 o 4 al massimo.
per la saga finchè morte non ci separi, ti consiglio di non leggerla da se, ma di leggere prima tutti e 67 i numeri che la precedono(gli speciali sono superflui).
per il resto ti dico quello che dissi a dick carr:prova almeno i primi 3 numeri, se ti piace bene, se non ti piace continua lo stesso!!!
ps: dick carr, sei agli sgoccioli, pprocurati gli altri!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 15, 2007 8:14 pm 
Non connesso

gia ho i soldi in tasca pronti...
tornando agli speciali: il primo, quello di Toninelli, è superfluo? L'ho iniziato ma poi abbandonato..
e gli altri come sono?

Comunque io ho la fortuna di avere la fumetteria che li vende sfusi usati a 1? cad!!!

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 15, 2007 9:07 pm 
Non connesso

Acc! Che fortuna avete avuto tutti! Io ora vedrò se alla mia fumetteria riesco a prenderli a buon prezzo...
Purtroppo li dovranno ordinare perchè non li avevano in magazzino, escludendo la serie di cinque numeri...
Al buon Dick rispondo che sono troppo lontano da Perugia per potere fare compere alla sua fumetteria.
Per ora le storie di Lazarus mi sono piaciute molto, anche se non le ho lette molte(il 151 solo); a proposito, volevo segnalarvi una cosa strana che ho visto sul numero 151: a pagina 73, terza vignetta. Fra tutti gli amici di Larry spicca nientepopodimeno che Rat-Man!
Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè un autore come Ade Capone abbia messo amche Rat-Man fra gli amici di Larry?
Io ci sono rimasto un po' male perchè in un momento tragico mettere un personaggio comico come Rat-Man...
è almeno strano...
Grazie a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 15, 2007 9:09 pm 
Non connesso

Io non ho praticamente mai letto Lazarus ma so dell'amicizia tra Ortolani e Capone (in passato se non sbaglio i due fecero anche un fumetto assieme...).

Inoltre l'omaggio + ricambiato visto che Lazarus è apparso su Rat Man in una saga passata.[:)]

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 15, 2007 9:21 pm 
Non connesso

AAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!
Grazie Caleb per le notizie!!!
Se vi interessa mi sono presentato nel topic Presentazioni...
Se non mi trovate non preoccupatevi perchè...
Sono qua!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 15, 2007 9:41 pm 
Non connesso

ortolani ha realizzato delle vignette di un numero di lazarus...
cma altre chicche:
in un numero, lazarus prende in prestito la moto ad un centauro, che altri non è che max pezzali!!!!
nello stesso numero, in televisione si vede parlare martin mystere del fenomeno tunguska!!!!
in un'altro, in una festa c'è uno che sembra proprio essere nathan never!!
lazzaro sant'andrea, il personaggio creato dal romanziere andrea pinketts, compare più volte(6) nella serie, e andrea ricambia il favore a capone, citando larry in un romanzo:

<i>?Beh. A quanto pare anche quelli come te sono capaci di gesti ammirevoli, a volte.?
?E? una battuta tratta da Lazarus Ledd??
?Lazarus Ledd??
?E? un mio amico di carta. Uno di quelli che non muoiono mai nemmeno se va a fuoco la tipografia. Non come Leo e Enzo.?
?Non sapevo che dialogassi coi personaggi dei fumetti.?
?Li leggo nella vasca da bagno. Ne usciamo tutti e due bagnati. Le esperienze comuni creano amicizie.?
?Chi scrive Lazarus Ledd??
?Ade Capone, un genio dei comics che prima faceva il bagnino.?
?E? per quello che li leggi nella vasca da bagno?? </i>

le chicche sono ancora molte, per ora ricordo queste!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 15, 2007 9:47 pm 
Non connesso

Grazie ancora, Ledd!
Di tutto! Continuate così!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 15, 2007 10:10 pm 
Non connesso

Mi sono appena ricordato che il fumetto fatto dai due è "Morgan la sacra ruota".

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 16, 2007 4:01 am 
Non connesso

Si, e io li ho tutti e quattro (compreso il numero zero li ho tutti e 5).
Niente male, una mini saga molto interessante e ben sviluppata.
Ma ora piuttosto introvabile...[:D]

Tralaltro vi consiglio anche la lettura dei libri di Pinketts che sono assolutamente "fuori di testa" ma anche accattivanti e perversi; una letttura piacevole tra ilarità, malinconia, sesso sfrenato e noir metropolitano.
I due autori-molto amici-si omaggiano spesso nelle rispettive opere, così come con Ortolani

Bisogna dare un senso alla vita, appunto perché evidentemente non ne ha nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 16, 2007 4:06 am 
Non connesso

Ah dimenticavo: il primo speciale, quello scritto da Toninelli, "Hacker Hobos", è bellissimo, mi era piaciuto un sacco...è una storia molto originale con dei disegni straordinariiiiiii di Giampietro Costa.
Dick Carr, perchè l hai abbandonato? Leggi solo le storie che offrono la continuity?[:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 16, 2007 12:17 pm 
Non connesso

confesso di averlo l'asciato a metà lettura anche io.
gli albi che non sono riuscito a leggere sono:
haker hebos
PSI agency
tra le ombre di madrid
il guerriero degli dei

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]