Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 6:40 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 75  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 8:18 pm 
Non connesso

Ma i Langolieri se non sbaglio ha ance ispirato il Settimo Girone della Barbato, vero? Non lo so perchè io non l'ho letto...

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 11, 2007 2:22 pm 
Non connesso

Mi accingo ad iniziare la Metà Oscura... Qualcuno che l'ha letto mi dice come gli è sembrato?

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 11, 2007 8:08 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Jack Torrence</i>
<br />Mi accingo ad iniziare la Metà Oscura... Qualcuno che l'ha letto mi dice come gli è sembrato?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Abbastanza bello, ma l'argomento (il rapporto tra l'artista e la creazione) ricorda da vicino <i>Misery</i>, che gli è di molto superiore.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 11, 2007 8:22 pm 
Non connesso

Bè Misery è anche uno dei libri di King IMO inarrivabile...

-----------------

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 11, 2007 9:38 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Ma i Langolieri se non sbaglio ha ance ispirato il Settimo Girone della Barbato, vero?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Esatto. Vale la pena di leggerlo :)

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 3:04 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Jack Torrence</i>
<br />Mi accingo ad iniziare la Metà Oscura... Qualcuno che l'ha letto mi dice come gli è sembrato?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Carino, ma c'è di molto meglio secondo me.

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 4:07 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Nebbia Posted - 01/10/2007 : 19:04:47
quote:
----------
Originally posted by vace

Oggi mi hanno regalato "Quattro dopo mezzanotte": per fortuna il commento di Lord fa ben sperare...
-------

Ma che parte? La prima o la seconda? Io ho letto la prima (che contiene "I langolieri" e "Finestra segreta, giardino segreto", x capirci) e devo dire che meritano.
Veramente io ho tutte e 4 le storie....penso di avere l'edizione completa. Tu no?

Vedo ed approvo le cose migliori, ma seguo le peggiori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 1:36 pm 
Non connesso

Esistono 2 volumi di "4 dopo mezzanotte".

Cmq tra le cose più belle di King metto sicuramente "La ballata della pallottola flessibile". Qualcuno l'ha letto? E' l'ultima storia della raccolta "Scheletri". Un vero gioiellino.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 2:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Esistono 2 volumi di "4 dopo mezzanotte".

Due volumi nell'edizione tascabile/economica. Ognuno con due racconti...
La prima edizione ovviamente è tutta intera con i quattro racconti.

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 5:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Esistono 2 volumi di "4 dopo mezzanotte".

Cmq tra le cose più belle di King metto sicuramente "La ballata della pallottola flessibile". Qualcuno l'ha letto? E' l'ultima storia della raccolta "Scheletri". Un vero gioiellino.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non ricordo di cosa parla. [:(]

Però ricordo che m'era piaciuto! [:p]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 6:22 pm 
Non connesso

Ah ecco, infatti io ho la prima edizione: un librone spesssissimo..!
Ho quasi finito "Incubi e deliri"..tra un pò catalogo e commento tutte le storie
Uff...

Bisogna dare un senso alla vita, appunto perché evidentemente non ne ha nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 14, 2007 2:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Nebbia Posted - 01/10/2007 : 19:04:47
quote:
----------
Originally posted by vace

Oggi mi hanno regalato "Quattro dopo mezzanotte": per fortuna il commento di Lord fa ben sperare...
-------

Ma che parte? La prima o la seconda? Io ho letto la prima (che contiene "I langolieri" e "Finestra segreta, giardino segreto", x capirci) e devo dire che meritano.
Veramente io ho tutte e 4 le storie....penso di avere l'edizione completa. Tu no?

Vedo ed approvo le cose migliori, ma seguo le peggiori.

Ehm... No. Io ho il paperback, quelli divisi in due (così la Sperling si fa il doppio dei soldi!). E di quelli ho solo la prima parte (che è stupenda).

siamo reietti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 14, 2007 2:48 pm 
Non connesso

Salve a tutti! io sto leggendo "Storia di Lisey" e devo dire che non è male (almeno le prime 250 pagine)! Per chi non sa la trama(molto stringata): Lisey è la vedova di Scott Landon, scrittore famosissimo e pluri premiato. Deve affrontare il lutto del marito, i problemi della proprie sorelle, un maniaco e gli incubi del marito defunto.

2? libro)Ho finito di leggere Cell un mese fa e sto ancora riflettendo se mi è piaciuto o no! E' scritto molto bene e la trama è accattivante ma c'è qualcosa nello sviluppo che non mi convince, soprattutto nella seconda parte
S
P
O
I
L
E
R
cioè dopo l'assalto al college dopo la strage dei "telefonati" mentre si ricaricavano nello stadio. Da quel punto sembra che il racconto perda di verve. Non c'è emozione per esempio, quando lui ritrova la moglie oppure nella carneficina finale[:(]! mi è sembrata proprio buttata lì! il finale non è male ma mi ha ricordato troppo sia It che Pet sematary (però al contrario[:D]).
F
I
N
E
comunque non è malaccio!Se avesse continuato di cattiveria come la prima parte sarebbe stato meglio! e comunque è sicuramente meglio di Buick8 imo!

3? libro)Voi cosa ne pensate di "insomnia"?

"Come è possibile che il cielo notturno sia buio nonostante l'infinità di stelle presenti nell'universo?"
(paradosso di Olbers)
"Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'Infinito" (Confucio)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 14, 2007 2:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
<br />

3? libro)Voi cosa ne pensate di "insomnia"?

Beh, le varie dsecrizioni che fa della vecchiaia e stupenda! Ne vale davvero la pena. Poi i dottorini calvi! Sono fra le mie creature preferite create da Stephen (e mi fanno anche un pò impressione). Ma tu l'hai letto oppure hai intenzione di farlo?

siamo reietti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 14, 2007 3:36 pm 
Non connesso

io l'ho letto e devo dire che è uno dei miei preferiti! però in giro non ho trovato pareri molto favorevoli ed ero curioso di sapere il perchè! :-) anch'io "adoro" i dottorini calvi! mi fanno (anzi, mi fa) veramente rabbrividire!!!!!

"Come è possibile che il cielo notturno sia buio nonostante l'infinità di stelle presenti nell'universo?"
(paradosso di Olbers)
"Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'Infinito" (Confucio)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 75  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]