Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 6:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo

#244 Marty
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 1 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 1 ]
Accettabile (6) 16%  16%  [ 5 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 42%  42%  [ 13 ]
Voti totali : 31
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 09, 2007 12:43 am 
Non connesso

scusate il ritardo ma mi appresto a commentare quest'ultimo albo
innanzituttto posso dire da subito che è stato bellissimo e commovente, triste e davvero molto poetico, finalmente un albo dove posso rivedere con chiarezza Sclavi, la sua malinconia, la sua tristezza, la tenerezza con la quale vengono trattate certe tematiche, un albo dove finalmente dopo abbastanza tempo vediamo il Dylan umano, il Dylan persona e non personaggio che si abbandona ad una delle cose più naturali a questo mondo: l'amicizia, amicizia donata in questo caso ad uno dei tanti disgraziati invisibili che vivono in questo mondo, ma che grazie a qualcuno vengono ancora notati, ad una persona che per avere quell'unico riscatto nella vita, quell'unica vendetta è dovuta ricorrere all'alter-ego come via di fuga, come riscatto per la propria inutile esistenza in questo mondo.
il tutto è allietato dai disegni di Casertano che, sebbene abbiano qualcosa che per via dei gusti personali, non mi convince sono davvero molto belli, molto caratteristici, ricchi di quell'angoscia, di quella tristezza che trapela dalla sceneggiatura.
insomma...bellissimo albo, davvero, davvero molto bello!!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 4:06 pm 
Non connesso

Uffà Brutto affare... è piaciuto quasi a tutti e io invece ho storto il naso per il secondo mese di fila...

Ancora una storia dove Dylan è solo il contorno di un piatto ben più sostanzioso... Dove non indaga, dove si vede per gran parte del tempo in camera d'avanti ad un foglio a scrivere come se fosse un novello Luciano De Crescenzo, più che l'indagatore dell'incubo... Si per carità, Marty... Grande la sua storia, grande tutto... Filosofia, la vita degli esseri comuni, di quelli che esistono ma non vivono, di quelli che muoiono senza lasciare traccia, di quelli che convivono con tanti problemi... Ma cosa c'entra Dylan in tutto ciò? Se al suo posto ci fosse stato il pupazzo gnappo ci saremmo accorti della differenza? (perdonatemi il paragone così assurdo) beh secondo me no (come direbbe il grande Rino Tommasi). Inoltre la figura di questo fantomatico vendicatore parte con il vendicare torti subiti da lui, per poi trasformarsi in uno che vendica Marty, per poi ancora trasformarsi in un vendicatore dell'umanità, per poi sparire insieme al pover'uomo... Beh forse dovevo semplicemente cogliere qualcosa che non ho colto non me ne vogliate.

Eppure "brutto affare... ho storto il naso per il secondo mese di fila"

questo penso da 2 ore a questa parte... e mi tormento un bel po'...

Sceneggiatura, copertina e disegni sopra la media invece... Promossi tutti.

direi quindi per tirare le somme:

7 alla copertina, ben strutturata ed originale.
8 ai disegni che non fanno una grinza... Anche nelle scene splatter si va che è una meraviglia.
7 ad una sceneggiatura sapiente.
5 ad una storia dove Dylan rappresenta le patate fritte che accompagnano una bistecca. E sono 2 mesi che va così... In quanto il mese scorso era addirittura l'amaro dopo pasto.

tutto rigorosamente IMO

ciao ragà [:)]

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Orson Welles

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 11, 2007 4:03 am 
Non connesso

No Raziel, su Marty io sono daccordo con te..una sorta di "insipidezza" generale alla fine della lettura ci accomuna

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 3:02 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
Ma cosa c'entra Dylan in tutto ciò?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Provo a rispondere.
C'entra perchè, quando Marty dice di non avere nessuno, LUI dice "ci sono io". Ecco perchè non avrebbe potuto esserci qualsiasi altro... altri avrebbero ignorato Marty, altri sarebbero stati indifferenti. Non che queste siano colpe... pero' Dylan non l'ha fatto. Ecco perchè "c'entra", perchè lui è stato diverso in questo. Diverso da tutti quelli che guardano e passano oltre.

Questa è, piu' o meno, la mia interpretazione. [;)]

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 3:59 am 
Non connesso

Ma Raziel vuole forse dire che pure il pupazzo Sgnappo poteva comportarsi come Dylan: scusa, che ne sai che Sgnappo avrebbe tirato dritto, insensibile al richiamo dell'amicizia?

Vedo ed approvo le cose migliori, ma seguo le peggiori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 10:16 am 
Non connesso

Beh, è una storia che parla degli orrori della "vita quotidiana", senza scomodare zombie o vampiri. Ci vuole anche questo in Dylan Dog [;)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
5 ad una storia dove Dylan rappresenta le patate fritte che accompagnano una bistecca.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Cmq non direi che Dylan è un personaggio così secondario in questa storia, perché se è vero che tutta la vicenda è incentrata sulla figura di Marty, è altrettanto vero che attorno (anzi, insieme) c'è tutta una riflessione interiore (più o meno evidente) da parte dell'Indagatore dell'Incubo, che mette ancora una volta in luce il suo rapporto con i "diversi" o i "deboli".

Insomma, un pò come in Johnny Freak, anche se ovviamente Marty non ha la stessa carica psico-emotiva del buon Johnny.

<i>Racconto favole...su di te...che ascolti così...preziosamente...
sei un fiore insano tu...che si guarda...con occhi porpora...
correggimi se tutto questo è debole...quello che fai non crea più attenzione...NON coinvolge...
questo non è...reale...confronto le idee...ed accendo...le stelle...</i>

(Verdena - Phantastica)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 11:48 am 
Non connesso

vace, il nome del pupazzo è Gnappo.
cospargi il tuo capo di cenere, ma non seguirmi in questo OT, altrimenti verrai giustappunto ripreso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 2:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Ma Raziel vuole forse dire che pure il pupazzo Sgnappo poteva comportarsi come Dylan: scusa, che ne sai che Sgnappo avrebbe tirato dritto, insensibile al richiamo dell'amicizia?

Bè se fino ad allora TUTTI avevano tirato dritto, è molto probabile che l'avrebbe fatto anche chiunque altro, tipo Sgnappo. [:)]

Comunque quella è solo la mia interpretazione, non pretendo sia quella univoca e nemmeno che abbia per forza senso... [;)]

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 2:09 pm 
Non connesso

Gnappo.
(Ho corretto Black Dream)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ma non seguirmi in questo OT, altrimenti verrai giustappunto ripreso.
Non l'avrei mai fatto, caro Sky....

Bisogna dare un senso alla vita, appunto perché evidentemente non ne ha nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 5:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[i]Originally posted by vace
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ma non seguirmi in questo OT, altrimenti verrai giustappunto ripreso.
Non l'avrei mai fatto, caro Sky....

Lo hai appena fatto, caro Vace...

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 6:03 pm 
Non connesso

No, ho corretto Black Dream e ne ho approfittato per chiarire.
Tu invece che ci fai in questo ot?
Fine ot
[:D]

Bisogna dare un senso alla vita, appunto perché evidentemente non ne ha nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 8:34 pm 
Non connesso

allora torno in topic dicendo la mia su ques'albo,visto che ancora non l'avevo fatto.Sarò chiaro e conciso.

Non mi è piaciuto molto.

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 10:21 pm 
Non connesso

Ciao,
anche a me non è piaciuto molto, più o meno per gli stessi motivi indicati da Raziel. Mi è sembrata una storia insipida come insipido mi è sembrato Marty... un personaggio troppo piccolo per incentrarci tutta una storia... per lo meno così è parso a me... o forse semplicemente io sono su una lunghezza d'onda differente rispetto a questo genere di storie... anche se sono più portato a pensare che ci siano dei vuoti nella scrittura di quest'albo...

Oak!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 13, 2007 3:24 am 
Non connesso

http://www.ubcfumetti.com/dylandog/?12915

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 13, 2007 1:22 pm 
Non connesso

Ragazzi ok è una storia che ha messo in evidenza l'umanità del nostro Dylan, ma come lui una buona percentuale di persone serie magari avrebbe cagato il nostro signor nessuno.

Si sarebbe una percentuale molto più bassa di quelli che tirano dritto, ma sinceramente non mi sembrava una storia così entusiasmante come era stata definita da qualcuno. Non tutto il mondo è cieco... Non si affronta un tema caldo, un tema scottante, un tema realmente spinoso come che so... la guerra? il razzismo? o cose del genere... Parliamo solamente di una delle tante persone che preferisce essere spettatrice della propria vita piuttosto che esserne protagonista e Dylan "aiuta" Marty con due parole sagge e un po' di buonsenso... Poi non saprei...

Quello che voglio dire e che al posto di Dylan ci sarebbe potuto essere un altro... un prete, un ragazzo perbene, una donna qualsiasi... e altri milioni di persone che aiutano il prossimo invece di fottersene allegramente.

L'ho vista una storia sentimentale che non calzava a pennello a Dylan che ripeto IMO sembra un altro, perchè non fa la parte dell'indagatore dell'incubo, ma dello scrittore di Harmony benevolo con i bisognosi. Solo che io compro Dylan perchè è l'indagatore dell'incubo e da due mesi invece mi ritrovo con altro tra le mani... [:)] spero di essere stato chiaro...

storia bella, ma non appropriata insomma.

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Orson Welles

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]