Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 6:30 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 75  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 12:56 am 
Non connesso

Oh ragazzi..e il topic di King? ma..dico io: possiamo mai lasciarlo nel limbo per 8 mesi?[:0]
Allora, sono passati 8 mesi e riprendiamo coi commenti, per piacere.
Io finora ho letto solo "Mucchio d'ossa", bello, mi ha fatto anche seriamente paura soprattutto quando rimanevo solo al lavoro nella semioscurità e continuavo a girarmi dietro per vedere se si spostavano le cose (voi ci riderete ma non erano bei momenti, vi assicuro).
Parti inquietanti ce ne sono ma il finale troppo fantastico mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca (ma è una caratteristica di King quella di straripare in finali così devastanti?)
Allora a voi la parola..
Ah no dimenticavo: ora sto leggendo i racconti "Incubi e deliri" (stasera vedo se riesco a finire "Il dito") mentre il prossimo romanzo che ho già acquistato sarà "Le notti di Salem" (il suo primo, se non sbaglio), trovato a 5 euro alle bancarelle.
Intanto è uscito anche il nuovo "La storia di Lisey": chi l'ha letto? (ma sembra che abbia un pò cambiato genere o sbaglio?)

Vai Rimatt che di te mi fido[:D]

Nessuna lacrima nello scrittore, nessuna lacrima nel lettore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 1:44 am 
Non connesso

Le notti di Salem è molto bello, un classico horror.

Ma credo che il suo primo libro sia stato "Carrie". Tra l'altro per me uno dei migliori.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 1:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Oh ragazzi..e il topic di King? ma..dico io: possiamo mai lasciarlo nel limbo per 8 mesi?[:0]
Allora, sono passati 8 mesi e riprendiamo coi commenti, per piacere.
Io finora ho letto solo "Mucchio d'ossa", bello, mi ha fatto anche seriamente paura soprattutto quando rimanevo solo al lavoro nella semioscurità e continuavo a girarmi dietro per vedere se si spostavano le cose (voi ci riderete ma non erano bei momenti, vi assicuro).
Parti inquietanti ce ne sono ma il finale troppo fantastico mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca (ma è una caratteristica di King quella di straripare in finali così devastanti?)
Allora a voi la parola..
Ah no dimenticavo: ora sto leggendo i racconti "Incubi e deliri" (stasera vedo se riesco a finire "Il dito") mentre il prossimo romanzo che ho già acquistato sarà "Le notti di Salem" (il suo primo, se non sbaglio), trovato a 5 euro alle bancarelle.
Intanto è uscito anche il nuovo "La storia di Lisey": chi l'ha letto? (ma sembra che abbia un pò cambiato genere o sbaglio?)

Nessuna lacrima nello scrittore, nessuna lacrima nel lettore.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quante domande :)
di me ti fidi?
Per quel che riguarda i finali 'devastanti' a mio avviso è successo diverse volte, sopratutto nei romanzi più lunghi come per l'appunto mucchio d'ossa. Il primo romanzo che ha scritto è stato Carrie ma con 'le notti di salem' vai sul sicuro, idem con incubi & deliri anche se adesso non ricordo quali racconti contenesse (ti consiglio se non l'hai letta la sua miglior raccolta di racconti,a volte ritornano)
Ho visto che è uscito il nuovo libro ma mi sa che sarà il primo che non leggo di King: ho avuto troppe delusioni con le ultime uscite,non so il genere ma so che è scritto sottoforma di diario.
Per curiosità,che lavoro fai? Non ho capito se leggevi il libro durante il lavoro [:D]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 6:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>

Com'è che mi tiri sempre in ballo, tu? [:0][8D]

Comunque l'ultimo di King non l'ho letto, e nemmeno lo leggerò a breve, dato che i recenti lavori del Re mi hanno tutt'altro che entusiasmato (con la possibile eccezione de <i>L'acchiappasogni</i>, che in complesso merita eccome).

Con le raccolte di racconti si va sul sicuro, comunque: in genere, sono uno più bello dell'altro.

Se dovessi consigliare qualche romanzo di King, comincerei da <i>Misery</i>, <i>It</i>, <i>Pet Semetary</i> (dolorosissimo), <i>La zona morta</i> e <i>L'ombra dello scorpione</i>. Per non dimenticare il capolavoro <i>La lunga marcia</i> (uno dei libri preferiti dalla Barbato, se non erro), pubblicato sotto lo pseudonimo di Richard Bachman.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 7:46 pm 
Non connesso

Di King ho letto Mucchio D'Ossa, Rose Madder, Cujo, Misery, Pet Sematary e il Gioco Di Gerald.... sto leggendo Shining, ho lasciato a metà Insomnia, e in attesa di essere letti ci sono IT (già lo spessore mi fa cagare addosso [:D]) e la Metà Oscura... La mia avventura con King è stata tutta riassunta in queste 4 righe..

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 25, 2006 2:56 pm 
Non connesso

Si Caleb, il primo roimanzo del Re di Bangor è 'Carrie' (1974).

Jack devi ASSOLUTAMENTE leggere It.

X quanto riguarda la storia di Lisey, l'ho comprato ma non l'ho ancora letto; volevo leggere 'Bilico' di Paola, e poi passare appunto a 'La storia di Lisey'. Ma avete visto che King sta revisionando un romanzo di Bachman? Dovrebbe chiamarsi (in inglese) 'Blaze'. Non ha ancora firmato nessun cpontratto e dovrebbe uscire l'anno prossimo. OTTIMO!

siamo reietti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 25, 2006 5:17 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
Ma avete visto che King sta revisionando un romanzo di Bachman? Dovrebbe chiamarsi (in inglese) 'Blaze'. Non ha ancora firmato nessun cpontratto e dovrebbe uscire l'anno prossimo. OTTIMO!

siamo reietti...

Già, lo scarto' ai tempi facendo uscire Le Notti Di Salem. Ora si vede che ha deciso di ritirarlo fuori. eheh...

Parlando in generale, io sono un grande fan di King... ho letto piu' di 30 suoi libri. Quest'anno tra l'altro finalmente finiro' la saga della Torre Nera... e non vedo l'ora. [:)]

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 29, 2006 11:03 pm 
Non connesso

Sul sito di stephen King si possono trovare i primi due capitoli di 'Blaze'... Ovviamente sono in inglese...

siamo reietti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 9:06 pm 
Non connesso

Non ho ancora letto l'ultimo capitolo e sono a metà del sesto, ma devo dire che della lunga saga della Torre nera, sino ad ora il più bello è La sfera del buio (quanto ho sperato che Susan si salvasse...)
Per il resto ho letto L'ombra dello scorpione (il mio primo libro Kinghiano), Ossessione (splendido), Shining (superbo), Christine la macchina infernale (bello ma non vedetevi il film), L'incendiaria (niente di che), Le notti di Salem (mi ha trasmesso angoscia), Carrie (l'ho divorato in un pomeriggio), Quattro dopo mezzanotte (i primi tre superbi, un po' meno il quarto racconto), il Talismano (lo considero un po' mattone, ma godibile), It (splendido ma con finale veramente baggiano), Il miglio verde (il film perde) e La bambina che amava Tom Gordon (non ho capito bene se l'ha scritto veramente King).
Ma qualcuno ha letto Gli occhi del drago? Che ne pensa?

Purtroppo con King sono lento perchè mi piace alternare un romanzo del "re" con altri due-tre di autori diversi e di generi diversi (per esempio il David Copperfield di Dickens mi ha rubato paaaaaaaaaarecchio tempo... lungo e monotono all'inverosimile)

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 07, 2007 1:49 am 
Non connesso

Oggi mi hanno regalato "Quattro dopo mezzanotte": per fortuna il commento di Lord fa ben sperare...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">devo dire che della lunga saga della Torre nera, sino ad ora il più bello è La sfera del buio (quanto ho sperato che Susan si salvasse...)
Ma...Lord[:0]: e se volevo iniziare a leggerlo?[V]
Comunque sto finendo "Incubi e deliri"..poi posto qualcosa..
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">il David Copperfield di Dickens mi ha rubato paaaaaaaaaarecchio tempo... lungo e monotono all'inverosimile)

Io lo lessi a 13 anni mentre andavo e tornavo da scuola col pullman.. mamma mia che depressione. Ma mai come "Senza famiglia" di Hector Malot, il mio secondo libro in assoluto che ho letto

Il primo?.......non ve lo dico[:D]

Massì. "I ragazzi della Via Pal" di Molnar

Vedo ed approvo le cose migliori, ma seguo le peggiori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 07, 2007 4:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma qualcuno ha letto Gli occhi del drago? Che ne pensa?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Da leggere solo se sei un vero fan di King, altrimenti IMO puoi anche farne a meno.
Il fantasy trovo che non sia per niente il genere di King, motivo anche per cui la saga della torre nera non mi piace più di tanto.(anche se mi manca ormai solo l'ultimo capitolo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 07, 2007 7:42 pm 
Non connesso

Uuuuh, ho finito in questo momento Shining! Bello bello! Suspence fino alla fine!

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 07, 2007 8:32 pm 
Non connesso

Io ho letto Gli occhi del drago,è l'unico romanzo che ho letto di King oltre a Carrie,ricordo-l'ho letto 5 anni fa-che mi piacque abbastanza,purtroppo però non mi viene in mente la trama...[:0]

Forse tu crederai che io sia impazzito,ma ti faccio una promessa: ti catturerò col mio sacco mortale e tornerò ad uccidere...ancora!

Nello stesso fiume entriamo e non entriamo,siamo e non siamo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 07, 2007 9:45 pm 
Non connesso

Gli Occhi Del Drago è una "favola" scritta da King per sua figlia, sostanzialmente... non credo valga la pena di prendere in considerazione l'acquisto.
Al massimo giusto per completare la collezione toh...

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 8:04 pm 
Non connesso

<br />
Oggi mi hanno regalato "Quattro dopo mezzanotte": per fortuna il commento di Lord fa ben sperare...

Ma che parte? La prima o la seconda? Io ho letto la prima (che contiene "I langolieri" e "Finestra segreta, giardino segreto", x capirci) e devo dire che meritano.
A proposito: avete visto i film di questi due racconti? Uno è appunto "I langolieri" ed è 1 pò vecchio (e io l'ho visto: un pò lungo, ma merita). L'altro è "Secret window" con Deep che però non ho mai visto.

siamo reietti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 75  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]