Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 7:38 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 26, 2006 2:24 pm 
Non connesso

arrivato al faccia a faccia???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 9:48 pm 
Non connesso

ehm...no. Sto leggendo la serie de L'insonne. Ma ho iniziato il numero che riguarda il calcio...molto carino...aspetto di finirlo appena avrò tempo

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 2:32 am 
Non connesso

dai, che i prossimi due numeri sono fra i più belli, nonche appartenenti alla mia top ten personale!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 4:56 pm 
Non connesso

ci sono, ma vado con ordine:
-19 LA SCACCHIERA: dopo che lo avevo letto superficialmente e parzialmente la prima volta, ad una seconda rilettura l'ho rivalutato molto Ben fatto, ben sceneggiato, anche se a mio parere non disegnato benissimo da Orlandi, che mi è rimasto non poco indigesto. Bella l'idea della storia in generale, con un Lazaruss piu spietato che mai...Toninelli poi non è mica il primo pino pallino che si incontra!! Molto bravo
20 L'ANIMA DEL CAMPIONE: al contrario del precedente che lo avevo prima sottovalutato, questo l'ho invece un po troppo sopravvalutato all'inizio per poi calare il mio indice di gradimento a metà storia. L'ho lasciato a pagina 77 perchè non mi attirava molto, ma lo rileggerò sicuramente e vedrò con un'altra ottica..infatti era piu la voglia di cominciare il prossimo che la voglia di finire questo
21 CODICE D'ONORE: quando ho visto che era sceneggiato da Barbieri mi sono un po sconfortato...di lui ho letto il primo samuel sand e non mi piacque neanche un po per la sua sceneggiatura. Invece come al solito ho dovuto ricredermi. Fantastica questa storia: all'inizio mi sembrava banale...ma poi...altro che banale!!!! Non l'ho ancora finito, sono arrivato allo scontro di Larry con l'agente McKinley sul relitto e la sua morte. Sebastian mi attrae, e non sembra il classico cattivo di turno, ma uno che lascerà il segno a quanto credo...ho dovuto interrompere perchè crollavo dal sonno..ma stasera si prospetta una serata a base di Larry e "faccia a faccia"

ps: ma questo Mckinley era gia apparso prima? pare che Larry gia lo conoscesse o mi sbaglio?[B)]...dai discorsi che ha fatto dopo mi sembrava di sì.
E poi ho notato un'altra cosa: come faceva larry a sapere che sebastain sarebbe andato a uccidere quel nero della CIA in albergo? ai suoi mandanti ha detto che se ne era parlato sulla nave ma io non ne ho visto traccia...
è un incongruenza o un mio errore di distrazione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 10:35 pm 
Non connesso

bello anche il finale. Molto bello. Poi quando ho visto che larry ha dato come falso nome Sonny Stern qualcosa mi ha pizzicato in mente.
Alla fine della storia, prima di iniziare "Faccia a Faccia" sono andato a rileggermi il 10 "Fino alla fine del mondo" e infatti proprio in quella storia larry ha preso come falso nome Sonny Stern per andare a infiltrarsi nel gruppo delle aquile..volevo farmi un ripasso di quanto si sapeva del passato di larry e ho scoperto anche questa piccola curiosità. comunque che bella storia ache quella. Indimenticabile!!
Tornando poi a "Codice d'onore": un finale bellissimo, non banale, e che ti lascia qualcosa dentro. L'unico problema è che forse le storie importanti sono troppo lontante, e che necessitano una riletta prima di leggere le successive.
Come Mr Ledd anche per me è entrata nella mia top-ten insieme al 10, 4, 18 e l'1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 11:01 pm 
Non connesso

SPOILER

avrei pensato piu' coraggio nell'autore , cio?avrei pensato l'avesse ucciso veramente , invece ha lasciato una scappatoia per eventuali speciali futuri , forse.
Lo dico perch?Lazarus Leed mi ?sembrato nato in modo coraggioso , sviluppato in modo coraggioso , e quindi mi aspettavo quella fine, invece no. Ho letto anche lo speciale dei 20 anni in cui faceva il taxista, beh quello era il miglior Lazarus Leed per me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 08, 2007 2:02 am 
Non connesso

bè, il primo lazarus ledd, quello urbano notturno e taxista manca a tutti, ma mi accontento di ritrovarlo in storie ambientate in retro-continuity.
però credo che se al numero 151, larry fosse ancora il taxista,solitario dei primi numeri, allora Lazarus Ledd non sarebbe stato poi cosi speciale.
il bello di LL è proiprio questo, si evolve davvero.
mi dispiace che in bonelli non si sia vista mai una cosa del genere...

per dick carr, codice d'onore effettivamente è proprio bello, ma il prossimo lo sàrà altrettanto.

dai dai, prosegui con la lettura e fammi sapere!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 08, 2007 7:05 pm 
Non connesso

Letto anche Faccia a Faccia
Bellissimo anche il faccia che non ha deluso le mie aspettative. Ora mi viene spontaneo da chiedere cosa fara lazarus..e intanto ho cominciato anche il successivo, "il giorno dei delfini" dove larry sta con garrett su quell'isola. Non l'ho finito ma è veramente molto originale e molto avvincente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 09, 2007 12:54 am 
Non connesso

in realtà ancora molto è da scoprire...
ancora si sà poco o nulla sull'organizzazione che stà sopra garret..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 09, 2007 5:49 pm 
Non connesso

Bella sta cosa: Mister Ledd aspetta che il gruppo di neo leddiani legga le storie per poi commentarle insieme.[:D]Bravo!
Allora appena arrivate al 30 inizio anche io (dal 30 in poi iniziai a fare le recensioni di ogni Lazarus: così vediamo se combaciano i gusti)
Se vi va eh...se no scrivo altrove[V]

Vedo ed approvo le cose migliori, ma seguo le peggiori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 4:19 pm 
Non connesso

ok..io sto ancora poco dopo il faccia a faccia però.
ma to lo stai leggendo o la hai gia letto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 11, 2007 7:33 am 
Non connesso

ok!!!cosi per l'occasione rileggo pure io!!!
volevo aprire un forum su LL, ma con voi e me, siamo a5 utenti.troppo pochi per una serie chiusa.
e credo sia inutile aprire un forum destinato a morire, magari chiederà più avanti al mio boss di aprire una sezione interamente dedicata a lazarus su il forum di nathan never,e se a voi va ci treasferiremo là, ma per ora contnuiamo qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 12:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ok..io sto ancora poco dopo il faccia a faccia però.
ma to lo stai leggendo o la hai gia letto?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ma chi io? Io ho iniziato a comprarli dal n.6 e sono arrivato fino al 105 poi nn ce l'ho più fatta economicamente; li lessi al tempo della data di uscita e poi li rilessi tutti qualche tempo dopo (sarà nel 2000) ma i primi numeri me li ricordo ancora benissimo..
penso che fosse di gran lunga il miglior fumetto italiano e non solo perchè offriva una continuity davvero avvincente ma anche perchè le sceneggiature di Ade Capone erano tra le più appassionanti dell'intero panorama fumettistico nazionale.
C'è anche da dire che più si va avanti nella lettura, più la saga diventa avvincente (io mi stupivo ogni mese di più) fino ad arrivare alla storia in cinque puntate 68-72 compreso uno speciale (Mr.Ledd mi correggerà ma vado a memoria) che reputo sia veramente un CAPOLAVORO ASSOLUTO dove rimasi DI SASSO PER UN 5 MINUTI CIRCA senza riuscire a voltare pagina...[:0]
vi ho fatto venire la curiosità eh[:D]

Vedo ed approvo le cose migliori, ma seguo le peggiori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 5:39 pm 
Non connesso

in effetti si!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 13, 2007 1:34 pm 
Non connesso

si si, 68/72 e speciale 10(superfluo), la saga finche morte non ci separi.quella pagina del 68 è la pagina più fissata in assoluto, rimasi 15 minuti a fissarla.
madonna che brividi.dai dick, corri, sbrigati ad arrivare li.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]