Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 9:16 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 500 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 8:40 pm 
Non connesso

Idem.
Sarà anche vero che alcune sue storie sono ciofeche, ma credo sia normale: non si possono mica scrivere solo capolavori.
Complessivamente secondo me è un buonissimo autore.

-------------------

Finalmente ho il Wii! :D

Codice: 3722-9236-0180-8897

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 1:22 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MaxBrody</i>
tornando a Ruju io adoro "Un colpo di sfortuna" con quella malinconia...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Oh bravo, una storia bellissima che non viene citata quasi mai!

Un'altra che viene citata poco è Il Treno Dei Dannati: storia STUPENDA. Mi spiace fare il solito discorso: se questa stessa storia l'avesse scritta Tiziano ora sarebbe venerata come ORO...
Credo sia forse l'albo piu' bello di Ruju, pieno di spunti e di riflessioni... godo che a Lucca sono riuscito a farmelo firmare ehehh...

Per carità, nessuno discute il fatto che alcuen sue storie non siano il massimo dell'ispirazione, ma penso lo stesso che abbia troppa poca considerazione e riconoscenza tra la """""""""critica"""""""". Oltre per la qualità di alcuni suoi albi, anche solo per aver tirato avanti la carretta per tanto tempo quasi da solo.
Sentirlo parlare a Lucca, dal vivo, mi ha poi dato una impressione di lui ancora migliore.

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 12:04 pm 

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BlackDream</i>
Un'altra che viene citata poco è Il Treno Dei Dannati: storia STUPENDA. Mi spiace fare il solito discorso: se questa stessa storia l'avesse scritta Tiziano ora sarebbe venerata come ORO...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vi prego:

<font size="5"><b>BASTA!</b></font id="size5">

Questo discorso mi ha stufato: NON HA SENSO! Come si fa a dire "se questa storia fosse di xxx la adorereste, ma dato che è di xyx vi fa schifo"? SI CAPISCE che la storia in questione (che tra parentesi a me non entusiasma, ma qui sul forum piace un po' a tutti) l'ha scritta Ruju e non Sclavi. SI CAPISCE che certe storie le ha scritte la Barbato e non Sclavi. Perché il Dylan di Ruju è diverso da quello di Sclavi. Perché il Dylan di Barbato è diverso da quello di Sclavi. Perché il modo di sceneggiare di Ruju è diverso da quello di Sclavi. Perché il modo di sceneggiare di Barbato è diverso da quello di Sclavi. E, <i>last but not least</i>, perché non siamo idioti decerebrati che decidono se una storia è bella solo in base al nome sul tamburino.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 12:53 pm 
Non connesso

Bo... io non l'ho mai detto : se l'avesse scritto tizio o caio ecc.... però sul fatto che non condizioni il lettore.. non lo so! non mi esprimo, perchè ho qualche dubbio...
cmq il treno dei dannati a me non è sembrata niente di che! anzi... pure un pò stupida.. nel senso, semplice.. insomma.. bo! cmq...
grande Pasqualino lo stesso!!!!! Immagine

Dato che un gatto cade sempre sulle zampe, e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro; legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto, il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito, creando così il moto perpetuo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 2:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
Vi prego:
BASTA!
Questo discorso mi ha stufato: NON HA SENSO!

Dai, è chiaro che è una provocazione il mio ragionamento. [;)]
Quello che dici tu è sacrosanto e sono cose verissime quelle che scrivi ma...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">E, <i>last but not least</i>, perché non siamo idioti decerebrati che decidono se una storia è bella solo in base al nome sul tamburino.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

..su questo non ci giurerei.
Anche solo per il fatto che è un normalissimo meccanismo mentale quello di lasciarsi "influenzare" da chi scrive la storia. E' perfettamente naturale che accada. Ecco perchè secondo me ciò che ho scritto prima, pur essendo una palese esagerazione, ha lo stesso senso di esistere. [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 3:05 pm 
Non connesso

Vabbè, è normale che nessuno tiene niente contro Ruju uomo, ci mancherebbe altro!
Cmq il nome sul tamburino qualche influenza la darà pure, non dico di no, ma non tale da ribaltare un giudizio, dai! Che se fosse vero le stesse persone dovrebbero dare sempre lo stesso giudizio su tutte le storie dello stesso autore!

P.S: per "Rujata" nel glossario del forum non si intende "schifezza", perchè Ruju tutto sommato non è considerato come l'autore che fa più schifezze. Per rujata si intende la storia senza grosse pecche evidenti, sceneggiata con mestiere, ma che dà l'impressione di essere scritta senz'anima, tanto per timbrare il cartellino, di routine. Ovviamente Ruju ha scritto pure un bel pò di capolavori, chi lo nega?, e spero ne scriva tanti altri, però per ogni capolavoro ci dobbiamo sorbire almeno due o tre rujate, e questo crea una certa sfiducia in uno sceneggiatore che ha le potenzialità per essere fra i migliori. La domanda è: ma la parte di chi tira il carretto, scrivendo tanto, se la è presa lui, o gliel'hanno affibbiata? Chi gliel'ha fatto fare?
Nel secondo caso dovremmo ringraziarlo, magari si è sacrificato per coprire i ritardi altrui, nel primo caso, beh, la questione è diversa...

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 3:26 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />
P.S: per "Rujata" nel glossario del forum non si intende "schifezzaPer l'amor di Dio, Montresor!

Ma qualcuno sì.

siamo reietti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 4:10 pm 

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BlackDream</i>
Dai, è chiaro che è una provocazione il mio ragionamento. [;)]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma sì, infatti ho parlato al plurale perché questo è un discorso che ogni tanto (anzi, ogni poco) sento fare, in genere da chi apprezza una storia che alla maggioranza non piace. Però credo (e spero) che il "lettore medio" di DyD sia in grado di esprimere un'opinione che non tenga conto del nome dello sceneggiatore, ma solo della bontà del suo lavoro. E devo dire che la recente "stroncatura" (se così si può dire) della storia di Sclavi/Stano rafforza la mia opinione.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 5:22 pm 
Non connesso

Per quanto mi riguarda forse soffro del difetto contrario: con gli autori che stimo di più sono molto più severo e pretenzioso...
E' comunque chiaro che bisogna sempre cercare di apprezzare ogni albo per quello che è, indipendentemente da chi lo realizza_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 5:27 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Anche solo per il fatto che è un normalissimo meccanismo mentale quello di lasciarsi "influenzare" da chi scrive la storia. E' perfettamente naturale che accada<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se fosse vero quello che dici,anche tu saresti influenzato dal nome sul tamburino e quindi se dici che ti è piaciuto 'il treno dei dannati' potrei considerarlo come un commento di parte :)

Questo giusto per dire che non siamo proprio celebrolesi.

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 7:48 pm 
Non connesso

Beh... stroncatura non credo proprio... Diciamo pareri discordanti, ma non c'è stata una bocciatura all'unanimità, come è successo, che so... a Un mondo sconosciuto o All'ombra del vulcano...

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 10:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore Jones</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Anche solo per il fatto che è un normalissimo meccanismo mentale quello di lasciarsi "influenzare" da chi scrive la storia. E' perfettamente naturale che accada<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se fosse vero quello che dici,anche tu saresti influenzato dal nome sul tamburino e quindi se dici che ti è piaciuto 'il treno dei dannati' potrei considerarlo come un commento di parte :)

Vabbè il discorso è LEGGERMENTE piu' complesso... comunque liberissimo di pensarlo eh. [:D]
Certo è un po' piu' facile esserlo con Sclavi che con altri [tipo Ruju ad esempio]... ma per meriti suoi ovviamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 10:40 pm 
Non connesso

concordo con V.M. , è piu' facile rimanere delusi da un autore di cui ci si aspetta tanto , piuttosto che un altro tipo Ruju , che magari ti fa la sorpresa , tipo "sonata macabra" , ma che spesso delude , tipo "all'ombra del vulcano" "nightmare tour" , "concorrenza sleale".
Ma cmq Ruju con la sua tonnellata di storie ha fatto meno danni che altri con poche storie. Un ritorno di Ruju a ritmo molto piu' lento a livello di uscite sarebbe meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 2:30 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
Ma cmq Ruju con la sua tonnellata di storie ha fatto meno danni che altri con poche storie. Un ritorno di Ruju a ritmo molto piu' lento a livello di uscite sarebbe meglio.

Ecco questa è un'osservazione importante... Ruju ha avuto anche il compito molto gravoso di dover tirare avanti la baracca. Questo l'ha inflazionato sicuramente e non dev'essere stato facile. Per me è un altro punto a suo vantaggio che gli va riconosciuto. [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 17, 2007 2:35 pm 
Non connesso

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>

Ecco questa è un'osservazione importante... Ruju ha avuto anche il compito molto gravoso di dover tirare avanti la baracca. Questo l'ha inflazionato sicuramente e non dev'essere stato facile. Per me è un altro punto a suo vantaggio che gli va riconosciuto. [;)]

quoto

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 500 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]