Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer ott 02, 2024 6:34 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 10:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 26, 2006 7:55 pm
Messaggi: 1246
Io l'ho comprato.
Sinceramente mi aspettavo di più... storia un po' di routine, non vedo quasi nulla di eccezionale, a parte un flashback sulla vita di Julia.
Non mi sono piaciuti i disegni.

soggetto 6,5
sceneggiatura 7
disegni 5,5
------------------
TOTALE 6,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 12:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
L'ho comprato, ma ho letto solo una trentina di pagine. I disegni sarebbero bellissimi (del resto, Trevisan è indiscutibile), ma la colorazione è ORRIDA. Il b/n sfumato di Trevisan si presta assai poco al colore, e purtroppo il risultato finale è molto, molto deludente. Che peccato! [:(]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 12:17 am 
Non connesso

Iscritto il: mar set 26, 2006 7:55 pm
Messaggi: 1246
è quello che ho pensato anche io, anche se Trevisan non mi esalta nemmeno in B/N.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 12:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
uffa! però non ci sta che dopo 99 numeri più o meno riusciti (ma imo la maggior parte riuscitissimi [:p]) il numero 100 sia solo "così così"! comunque non vedo l'ora di leggerlo...e se domani non lo trovo metto a ferro e fuoco l'edicola [}:)][}:)][}:)]

-------------------------
Ui uisc iu a merri crismas
ui uisc iu a merri crismas
ui uisc iu a merri crismas
end a eppi niu iar!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 12:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
comunque a me Trevisan piace! certo il suo tratto particolare non si adatta a tutte le storie!Un esempio "si": nel #8 "Se le montagne muoiono" i suoi disegni sono adattissimi! Un esempio "no": il soggetto del #51 "Rosso Natale" (che è una delle storie meno riuscite) non è adatto al suo tratto!

-------------------------
Ui uisc iu a merri crismas
ui uisc iu a merri crismas
ui uisc iu a merri crismas
end a eppi niu iar!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Comprato e letto... a caldo: mi aspettavo di più... decisamente di più... e poi dopo l'esperienza del ventennale di Dylan, anche nei colori mi aspettavo di più... uff... e comincio a pensare che Julia è ancora più statica di Dylan Dog... come serie ovviamente.

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 4:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
mi sembra che su questo non ci sia alcun dubbio.

________________________
con l?inflessione dialettale che ho
non prendermi sul serio sono un impostore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 4:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />mi sembra che su questo non ci sia alcun dubbio.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Né credo che Julia aspiri a qualcosa di diverso.

Ho comunque letto questo centesimo numero. La storia mi è piaciuta e la lettura mi ha divertito. E ho apprezzato il fatto che questo albo racconti una storia "normale", e non si sia voluto a tutti i costi realizzare un albo "epocale" o forzatamente "celebrativo". Segno di umiltà, e atteggiamento che la dice lunga sulla cura certosina con cui è realizzato ogni singolo numero della collana (che - lo ribadisco - non mi conta tra i suoi estimatori, ma che è innegabilmente realizzata con una perizia e un'attenzione che molte altre collane si scordano) . Ho già detto dei colori: davvero brutti. Penalizzano non poco le splendide vignette di Trevisan, nate per il b/n. Comunque, un buon fumetto.

P.S. A quando un Texone di Giorgio Trevisan? [:p]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 5:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
con ken parker trevisan si trovava molto a suo agio, pertanto credo che possa far benissimo anche su tex.

________________________
con l?inflessione dialettale che ho
non prendermi sul serio sono un impostore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 10:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
...e comincio a pensare che Julia è ancora più statica di Dylan Dog... come serie ovviamente.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
E lo pensi solo adesso?[:D][;)]
Ma c'è di più. Dylan Dog è molto più in movimento di quel che sembra, in questi ultimi anni.[:p]

<b>@Rimatt</b>: mi pare di ricordare che Julia ti facesse un effetto soporifero, o sbaglio?[:p]
Com'è che ora lo compri?[;)][:D]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 10:28 am 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
Appena preso! Tra non molto lo leggerò e posterò un commento! [:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<b>@Rimatt</b>: mi pare di ricordare che Julia ti facesse un effetto soporifero, o sbaglio?[:p]
Com'è che ora lo compri?[;)][:D]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non sbagli! [;)]
Ho comprato solo il numero 100, attirato dal colore e dai disegni di Trevisan (senza immaginare che i due elementi si sarebbero combinati così male, ahimé). E ho letto "a scrocco" qualche numero qua e là.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
...e comincio a pensare che Julia è ancora più statica di Dylan Dog... come serie ovviamente.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
E lo pensi solo adesso?[:D][;)]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Beh... meglio tardi che mai [:D]
Sinceramente speravo in una piccola (non dico chissà che, ma solo piccola) evoluzione nell'ambito sentimentale di Julia.

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 07, 2007 1:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
Sinceramente speravo in una piccola (non dico chissà che, ma solo piccola) evoluzione nell'ambito sentimentale di Julia.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Pazienza.
Ma da Julia, in fatto di continuity, bisogna aspettarsi sempre il minimo. Questo numero celebrativo lo conferma.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 07, 2007 7:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Beh... che dire... quoto un pò tutti....
Questa storia poteva pure essere il 99 o il 101 e non si sarebbe notata la differenza, non per forza si doveva scavare nell'infanzia di Julia, ma almeno assicurarsi una storia un pò insolita o quantomeno un pò meglio del solito, invece l'ho trovata persino un filino peggio... si vede che sapevano che il numero 100 l'avrebbero comprato tutti, e ci hanno messo una storia meno appetibile... non che sia malvagia, anzi!
Concordo coi vostri giudizi sulla colorazione, concordo sul fatto che Soldi sia fra i migliori copertinisti Bonelli (imo è il igliore in assoluto, credo, un pelino su Mastantuono e Celoni)


Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it