<i>All'alba del 30 Dicembre 2006 Saddam è stato impiccato: giustiziato col Corano in mano e a viso scoperto. Decisione ormai inflessibile da parte dell'Iran che ha esaltato l'atto " Una vittoria per l'Iran"...Sulla scena dell'impiccagione pochi presenti, tra cui alcuni famigliari delle sue vittime che, con odio, gli hanno mostrato lo stesso cartellino rosso che lui aveva mostrato alle sue vittime. L'Europa, contraria, rimasta inascoltata.
Il presidente degli Stati Uniti George W. Bush ha definito l'esecuzione "un esempio di quella giustizia che Saddam negò alle vittime del suo brutale regime".
"Giustizia è stata fatta in nome del popolo iracheno" ha detto il premier di Baghdad Nouri al Maliki.
D'altra parte ecco la prima delle conseguenze: immediatamente il primo attentato contro gli sciiti: un camion bomba che esplode in un mercato a Kufa; ci sono state ben 31 vittime, soprattutto donne e bambine. </i>
Ho pensato di dire anche la mia per vedere cosa ne pensavate di quel titolo apparso su tutti i giornali, di quel " Saddam impiccato" che IMO non rappresenta altro che l'ennesimo sbaglio. Che Saddam abbia fatto quel che ha fatto è noto a tutti, che sia un assassino brutale, un dittatore, nessuno lo ha mai messo in dubbio. Ma, ovviamente, com'è stato scritto, con l'impiccagione ne verrà fuori un martire. Agli occhi del domani quasi un " eroe" che è andato avanti, in questi ultimi tre anni, con dignità per le sue idee e per la sua persona, fino al patibolo. Mah...Uno sbaglio fatale.
Vedere nel 2006, ancora, una pena di morte del genere, è trucido e folle.
Forse, un giorno, si accorgeranno dello sbaglio che hanno fatto. Anzi, già adesso si accorgono che la morte di questo dittatore non rappresenti la fine di niente, ma un altro episodio intriso di violenza. Seguiranno vendette, seguiranno altri atti osceni in uno spirale di violenza senza fine.
Disgustato.
-
Sangue di giuda!
Forum di Mister No e l'avventura romantica -
www.misterno.forumfree.net
Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue"> ospita il MegaTorneo dei film dall'11-07-2006