Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 8:54 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 36  Prossimo

#243 L' Assassino è tra Noi
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 4 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 25%  25%  [ 7 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 7 ]
Ottimo (9-10) 29%  29%  [ 8 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 10:56 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Firebrand102</i>
se pensate che non ho ragione solo perchè ho POCHI posts e quindi sono un troll, non rispondetemi neppure (già una volta ho scritto che il numero dei posts non è direttamente proporzionale alla stima per Sclavi, alla conoscenza di Dylan Dog, oppure alla verità)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Io non penso che tu sia un troll. Questa storia è stata sollevata da Mark Renton che ha sentiti minacciati i suoi gusti. Non è stato corretto nei confronti dei nuovi. E poi non trovo alcun legame tra la critica a queta storia e la figura del troll.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 11:09 am 
Non connesso

Il regista di Identità sarà contento perchè chi non ha visto il suo film, dopo aver letto questo albo insulso, non avrà (se mai l'ha avuta) voglia di vederlo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 11:40 am 
Non connesso

Mah, per me è proprio il contrario, invece. Vorrei vederlo, per curiosità.
Tra l'altro mi sembra un'incredibile coincidenza che nei giorni di uscita dell'albo fosse in vendita in edicola proprio il DVD del film...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 12:48 pm 
Non connesso

Anche a me ha messo curiosità sul film.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 2:01 pm 
Non connesso

Anche perchè Identità è un bel film...

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 7:18 pm 
Non connesso

Qualcuno dice di no. Ma la curiosità resta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 7:22 pm 
Non connesso

Anch'io sarei curioso di vederlo, e non penso che il mio giudizio sull'albo in questione cambi, anche se c'è una remota possibilità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 02, 2007 11:00 pm 
Non connesso

V.M. hai fatto una bella citazione. E non me la prendo anche perchè se Smhitt era un paranoico non mi sembra una paranoia sottolineare un dato di fatto: dopo l editoriale del ventennale ci sono stati numerosi iscritti e quasi tutti sono entrati per sparare a zero sulle storie appena uscite disertando, ad esempio, le discussioni varie del forum che non riguardano solo le ultime pubblicazioni. Dico questo perchè so cosa vuol dire essere un troll (io stesso lo sono sul forum dei soggetti che con la scusa di tifare mclaren inveiscono sulla Ferrari e sapessi ke soddisfazione farli uscire fuori dai gangheri per quello che in fondo è solo uno sport) e ti dirò: io stesso in passato con qualcuno (ruju) ci sono andato giù pesante. La differenza è che in altre discussioni ho riconosciuto che in passato ha scritto storie eccellenti. Ho controllato negli altri topic e quasi nessuno ha lasciato commenti sulle storie del passato, e di Sclavi e di altri autori.
A me questo dato fa riflettere; è legittimo che tutti esprimano la propria opinione ma permetti che se qualcuno che non fa neanche in tempo a registrarsi entra e spara a zero su una persona che tutti qua dentro attendevano da tanto tempo e che tutti (parlo soprattutto di chi ha speso bellissime parole su tiziano nel topic Sclavi e il suo mondo)sono stati felici di rivedere all opera dopo tanto tempo, insomma cosa ti aspetti? che si consideri queste persone in buona fede? magari qualcuno lo è, ma se non ne ho la certezza per me si tratta di troll o comunque di gente che entra qui solo per parlare male gratuitamente di sclavi.
se qualcuno si è offeso mi spiace, ma non cambio idea.
E tanto per dirtelo, V.M. non ti considero un troll, e non perchè hai 300 e passa post alle spalle.

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 02, 2007 11:57 pm 
Non connesso

Mark, liberissimo di pensarla come ti pare, però per cortesia evita di lanciare accuse se non sei sicuro al 100%, alla caccia ai troll ci pensiamo noi moderatori, don't worry.
Poi tieni presente che ci sono un sacco di utenti che vengono, mettono due post e poi spariscono, non tutti possono essere troll, non ti pare? semplicemente sono visitatori occasionali, nella maggior parte dei casi, più qualche troll, talvolta.
Però è meglio non sparare a zero su tutti, che si finisce più che altro per allontanare i benintenzionati.

Inoltre i troll più ti ci incavoli, più li fai divertire: meglio ignorarli che inveirci contro.

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 03, 2007 12:57 am 
Non connesso

-O.T.-
<b>@Mark Renton</b>
Ti ringrazio per la fiducia e mi scuso se nel post al quale hai fatto riferimento sono stato un pò sgarbato nei tuoi confronti: mi fa piacere notare che hai colto l' ironia delle mie affermazioni e non te la sei presa.
Ti dirò la verità: anche io spesso ho sospettato che qualche neoiscritto potesse essere un troll, ma almeno ho evitato di dirlo in mancanza di prove certe...
Inoltre a volte, permettimi di dirtelo, mi pare che tu abbia esagerato.
Ricordo, ad esempio, che in occasione del Ventennale hai trattato in modo scortese e inospitale Dario 84, nonostante costui avesse scritto un lungo e accuratissimo post in cui motivava punto per punto la sua bocciatura dell? albo in modo garbato e intelligente. Nonostante ciò lo hai trattato con diffidenza e con un pizzico di superbia.
Beh, in quel periodo anche io ero un neoiscritto e devo ammettere che il tuo atteggiamento inizialmente mi aveva spaventato e scoraggiato.
Ben presto, tuttavia, mi sono comunque lanciato in critiche anche piuttosto pesanti verso i successivi Dylan; ben presto ho espresso opinioni ?impopolari? e ho scatenato discussioni più o meno accese con molti altri forumisti con più ?anzianità di servizio? rispetto a me.
Pensa che avevo solo una manciata di post quando ho sollevato una questione (persa in partenza e di cui mi sono poi pentito) contro un richiamo dei moderatori?
Nonostante ciò, non credo di essere mai stato un troll, tu stesso fortunatamente me lo hai riconosciuto e credo comunque di averlo dimostrato nel tempo.
Il punto è un altro: quando un neoiscritto posta per la prima volta, è normale che il suo desiderio principale sia quello di ?dire tutto e subito? pur di attirare l? attenzione del Forum.
Credo sia un errore assolutamente umano e scusabile.
Attaccarlo non penso possa aiutarlo a migliorarsi, né penso possa far bene al Forum.
Certo, se le offese ad autori e storie (o, peggio, ai forumisti) vanno avanti in ogni suo nuovo post e continuano a non essere accompagnate da motivazioni e critiche costruttive, beh, allora è legittimo sentire la puzza del trollaggio e chiedere l? intervento dei moderatori.
Personalmente da quando sono iscritto solo due volte ho avuto il sospetto (sospetto! Non sicurezza) di trovarmi di fronte a dei troll; entrambe le volte, però, ho fatto finta di niente, così come anche i mod hanno avuto l? accortezza di non esasperare la situazione.
Il risultato? I ?sospettati? sembra abbiano spontaneamente smesso di postare, senza litigi né bannaggi.

Questa è la mia filosofia, poi è chiaro che per quanto mi riguarda sei liberissimo di esprimere come e quando vuoi i tuoi sospetti e le tue preoccupazioni.
Sarebbe però un peccato se la tua ?diffidenza? scoraggiasse ed allontanasse dei nuovi iscritti potenzialmente molto validi (come IMO Dario84).
Spero di aver chiarito a sufficienza il mio punto di vista
Ciao, a presto_

V.M.è la garanzia
V.M.è l? incognita
V.M.-since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 10:22 pm 
Non connesso

un albo sconvolgente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 4:54 am 
Non connesso

Ogni tanto questi albi "anomali" fanno bene; spiazzano e destabilizzano, ma sopratutto rimangono nella mente.

BenVenutI iN GolConDa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 10:21 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GreenDay</i>
<br />Il regista di Identità sarà contento perchè chi non ha visto il suo film, dopo aver letto questo albo insulso, non avrà (se mai l'ha avuta) voglia di vederlo!

Ho recuperato il film <u>dopo</u> aver letto l'albo...!

Confermo che "L'assasino è tra noi" deve il 90% del soggetto a "Identità". Però...ol mio giudizio sull'albo non cambia...resta comunque ottimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 12:44 pm 
Non connesso

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GreenDay</i>
<br />Il regista di Identità sarà contento perchè chi non ha visto il suo film, dopo aver letto questo albo insulso, non avrà (se mai l'ha avuta) voglia di vederlo!
non sono x nulla d'accordo, io prima non sapevo nemmeno che esistesse questo film. Non me lo sono ancora procurato, ma certamente mi è venuta voglia di vederlo e se mi capiterà l'occasione lo farò sicuramente!

PS: comunque avete visto che sull'editoriale di Marty hanno chiaramente detto che "L'assassino è tra noi" è tratto dal film in questione? [;)] quindi se non hanno chiarito subito la citazione non è stata una mancanza di rispetto, come hanno detto alcuni qui dentro, ma semplicemente non volevano spoilerare l'albo...

<i>Racconto favole...su di te...che ascolti così...preziosamente...
sei un fiore insano tu...che si guarda...con occhi porpora...
correggimi se tutto questo è debole...quello che fai non crea più attenzione...NON coinvolge...
questo non è...reale...confronto le idee...ed accendo...le stelle...</i>

(Verdena - Phantastica)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 12:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">PS: comunque avete visto che sull'editoriale di Marty hanno chiaramente detto che "L'assassino è tra noi" è tratto dal film in questione? quindi se non hanno chiarito subito la citazione non è stata una mancanza di rispetto, come hanno detto alcuni qui dentro, ma semplicemente non volevano spoilerare l'albo...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto. Purtropppo Stano ha spoilerato prima del dovuto e vi assicuro che avendo visto il film l'albo perde molto del suo fascino :(

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]