ci sono, ma vado con ordine:
-19 LA SCACCHIERA: dopo che lo avevo letto superficialmente e parzialmente la prima volta, ad una seconda rilettura l'ho rivalutato molto Ben fatto, ben sceneggiato, anche se a mio parere non disegnato benissimo da Orlandi, che mi è rimasto non poco indigesto. Bella l'idea della storia in generale, con un Lazaruss piu spietato che mai...Toninelli poi non è mica il primo pino pallino che si incontra!! Molto bravo
20 L'ANIMA DEL CAMPIONE: al contrario del precedente che lo avevo prima sottovalutato, questo l'ho invece un po troppo sopravvalutato all'inizio per poi calare il mio indice di gradimento a metà storia. L'ho lasciato a pagina 77 perchè non mi attirava molto, ma lo rileggerò sicuramente e vedrò con un'altra ottica..infatti era piu la voglia di cominciare il prossimo che la voglia di finire questo
21 CODICE D'ONORE: quando ho visto che era sceneggiato da Barbieri mi sono un po sconfortato...di lui ho letto il primo samuel sand e non mi piacque neanche un po per la sua sceneggiatura. Invece come al solito ho dovuto ricredermi. Fantastica questa storia: all'inizio mi sembrava banale...ma poi...altro che banale!!!! Non l'ho ancora finito, sono arrivato allo scontro di Larry con l'agente McKinley sul relitto e la sua morte. Sebastian mi attrae, e non sembra il classico cattivo di turno, ma uno che lascerà il segno a quanto credo...ho dovuto interrompere perchè crollavo dal sonno..ma stasera si prospetta una serata a base di Larry e "faccia a faccia"
ps: ma questo Mckinley era gia apparso prima? pare che Larry gia lo conoscesse o mi sbaglio?[B)]...dai discorsi che ha fatto dopo mi sembrava di sì.
E poi ho notato un'altra cosa: come faceva larry a sapere che sebastain sarebbe andato a uccidere quel nero della CIA in albergo? ai suoi mandanti ha detto che se ne era parlato sulla nave ma io non ne ho visto traccia...
è un incongruenza o un mio errore di distrazione?
Diabolik il Forum:
http://www.forumfree.net/?c=71571