Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 7:40 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 125  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 6:52 pm 
Non connesso

Sicuro...Brendon mi piace si e no. Sì per l'ambientazione. No per l'eccessiva staticità. Anche se qualche piccolo capolavoro ce ne sta....
Sbaglio o negli ultimi mesi le storie sono piu belle del solito? Parlo fino al numero scorso...

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 25, 2006 10:58 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
[...]Anche se qualche piccolo capolavoro ce ne sta [...]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
La domanda mi sorge spontanea, senza alcun intento polemico: <b>Dove</b> sono questi <b>piccoli</b> capolavori?

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 25, 2006 2:52 pm 
Non connesso

Io continuerò a leggerlo; non saranno 50 cent in più ad impedirmi di leggere Bendon.

SOGGETTO:7,5
SCENEGGIATURA:7,5
DISEGNI:7,5
COPERTINA:7,5

E, a proposito di copertine, visto la prossima? e' un CAPOLAVORO! Lo sapevo che il cambio Roi-Rotundo avrebbe fatto molto bene alle copertine di Brendon e mi sembra di aver ragione!

siamo reietti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 25, 2006 3:42 pm 
Non connesso

dove sono questi piccoli capolavori???"noi siamo leggenda",il primo speciale,"il re delle bambole d'autunno""l'uomo che non dorme""lacrima di tenebra""ritorno al passato""il segreto di winkle tinkle"...queste sono solo alcune delle perle di brendon...devo continuare triss[:)]
p.s:x triss nelle prime pag. di questa discussione tessevi le lodi di brendon...cosa è che ti ha fatto cambiare idea cosi a tal punto da criticare Chiaverotti in questo modo???

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 25, 2006 5:00 pm 
Non connesso

Hai ragione Fallen. Io ero un brendoniano. Adesso semplicemente ho guardato un po' più criticamente ciò che leggevo e mi sono reso conto, progressivamente, che la scrittura di Chiaverotti ha 'qualche' difetto di troppo. Tutto qui.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 25, 2006 6:13 pm 
Non connesso

mi è piaciuto moltissimo "il segno del delitto" "La doppia vite di Marianne", il primo speciale, "la verita perduta".....però sono in minoranza rispetto al numero complessio delle storie.
Storie come "Notte Horror al drive-in" "La notte delle streghe" e altre di cui ora non mi viene il nome sono veramente sempliciotte..
Piu che altro però non ci sono molti schemi di scrittura. Cioè brendon sembra scritto sempre allo stesso modo, e non c'è un gran varietà di azioni..

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 25, 2006 7:41 pm 
Non connesso

Per le poche storie che ho letto, credo che Brendon abbia uno dei suoi punti di forza nella potenza e nella suggestione di certe immagini e sequenze. E questo senza voler dare il merito solo ai disegnatori, ma anche a Chiaverotti ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 25, 2006 7:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Adesso semplicemente ho guardato un po' più criticamente ciò che leggevo e mi sono reso conto, progressivamente, che la scrittura di Chiaverotti ha 'qualche' difetto di troppo. Tutto qui.

Difetti anche pesanti in certi casi. Preferisco comunque un fumetto semplice ma divertente come Brendon che certe collane della Bonelli magari più 'perfettine' ma piatte a livello emozionale.

Qualche storia carina c'è comunque anche in Brendon,fra queste ricordo lacrima di tenebra, il re delle bambole d'autunno,prima del buio,amore e tenebre.

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 25, 2006 8:18 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore Jones</i>
Preferisco comunque un fumetto semplice ma divertente come Brendon che certe collane della Bonelli magari più 'perfettine' ma piatte a livello emozionale.

Julia? [:p]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 25, 2006 9:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore Jones</i>
Difetti anche pesanti in certi casi.
Appunto.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Preferisco comunque un fumetto semplice ma divertente come Brendon che certe collane della Bonelli magari più 'perfettine' ma piatte a livello emozionale.
Brendon non è né divertente, né semplice. Nè l'una cosa mi sembra derivare dall'altra.
Se avesse tali caratteristiche in se stesso, sarebbe già un passo avanti.[:p]
Che poi tu ti diverta leggendo le soluzioni narrative (?) di Chiaverotti e la sua scrittura(?), è un altro discorso dove, naturalmente, non posso entrare. Come il preferire certe narrazioni più 'disimpegnate' di fronte a certe più freddine. Queste sono scelte personali.[;)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Qualche storia carina c'è comunque anche in Brendon,fra queste ricordo lacrima di tenebra, il re delle bambole d'autunno,prima del buio,amore e tenebre.
Dipende dal significato che dai alla parola "carina". Vuoi dire passabile, accettabile? Oppure che ti ha 'divertito', nel senso di cui sopra?[?]
Però, la tua frase mi sembra più una affermazione, ossia un'opinione. A mio giudizio - e lo sottolineo -, non vi sono storie carine, se per carine devo intendere narrativamente accettabili e fluenti.[:(]

Giusto per raccogliere l'interrogativo di Rimatt, dico che preferisco Julia. Anzi, è nella mia top three. [:D]
Con il "ten" mi trovo in difficoltà.[B)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 26, 2006 1:04 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
Giusto per raccogliere l'interrogativo di Rimatt, dico che preferisco Julia. Anzi, è nella mia top three. [:D]
Con il "ten" mi trovo in difficoltà.[B)]

Be', nella mia top three Julia non c'è di sicuro. Ma Brendon non entra nemmeno nella top ten! [:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 26, 2006 1:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
Julia? [:p]

Sei fuori strada,a me Julia piace. Più che altro pensavo a Dampyr [;)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
Brendon non è né divertente, né semplice. Nè l'una cosa mi sembra derivare dall'altra.Se avesse tali caratteristiche in se stesso, sarebbe già un passo avanti.
Che poi tu ti diverta leggendo le soluzioni narrative (?) di Chiaverotti e la sua scrittura(?), è un altro discorso dove, naturalmente, non posso entrare.

Che sia o meno divertente è un fatto personale [:)]
Quando invece parlo di fumetto semplice intendo semplice nelle soluzioni narrative. Se prendiamo l'ultimo numero (Deserto di ghiaccio) vediamo che all'inizio Brendon, nel bel mezzo del deserto, salva una ragazza da uno schizzato. Dopo poche pagine di dialogo i due si lasciano e ognuno va per la sua strada. Dopo 7 pagine Brendon sta camminando per le viuzze di una cittadina e ad un angolo si incrocia di nuovo con la ragazza (!). Come se non bastasse,la ragazza commette un omicidio insieme ad un'altra donna e come fa Chiaverotti a coinvolgere Brendon nell'omicidio? Al solito modo! Brendon sta ancora camminando per le vie di una città e sente due persone che parlano dell'omicidio e capisce che la ragazza è coinvolta.
Dopo aver detto questo si capisce che non leggo Brendon per le soluzioni narrative adottate [:D]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Dipende dal significato che dai alla parola "carina". Vuoi dire passabile, accettabile? Oppure che ti ha 'divertito', nel senso di cui sopra?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Intendo una storia che mi ha divertito e che sia quantomeno sufficiente a livello di sceneggiatura.

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 26, 2006 6:25 pm 
Non connesso

Intendo una storia che mi ha divertito e che sia quantomeno <b>sufficiente</b> a livello di sceneggiatura.
Cosa rara da trovare.[8D][:p]
O impossibile?[:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 12:43 pm 
Non connesso

direi quasi rara. Quasi.[:)]

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 29, 2006 12:25 pm 
Non connesso

..io penso che siano tempi difficili per brendon...
le storie stanno calando di livello..io credo sia anche difficile trovare nuove idee...speriamo bene...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 125  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]