Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 1:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

# 9/G L'esercito del male
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 1 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 3 ]
Accettabile (6) 24%  24%  [ 5 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 19%  19%  [ 4 ]
Voti totali : 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 11:01 pm 
Non connesso

Due belle storie.

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 11:18 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Due belle storie.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

<i>Goliath</i> una bella storia? [:0]

Personalmente lo ritengo uno dei punti più bassi dell'intera storia di Dylan! [xx(]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 12:43 am 
Non connesso

Lo so che è molto disprezzata, ma senza ritenerla chissà quale capolavoro mi è piacuta, cmq anche a volerla giudicare male non credo sia una delle peggiori.
I personaggi erano caratterizzati decentemente, e i mostri li ho trovati decisamente inquietanti.
Da quando sono cresciuto è una delle poche storie che mi ha fatto provare qualche brivido.

In effetti c'è un eccesso di action, ma gliela perdono...

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 11:26 am 
Non connesso

Ma Porrcc[:(!]
Qualcuno nell'ombra esce insieme a Goliath....mi sa che non lo leggero' mai

Se veramente io volessi deluderti, nel fallimento sarei contento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 10:32 am 
Non connesso

non avendo il gigante, volevo comprare il superbook in uscita in questi giorni, ma credo che le tavole nel formato classico perdano di spettacolarità...e poi la copertina del gigante è molto più bella..voi cosa ne pensate? il gigante lo danno esaurito ma probabilmente senza grandi esborsi si trova ancora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 10:55 am 
Non connesso

io tenterei in qualche rivendita dell'usato o su e-bay...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 10:59 am 
Non connesso

john, se ti interessa c'è questa offerta su ebay
http://cgi.ebay.it/DYLAN-DOG-ALBO-GIGAN ... dZViewItem

cosa solo 1 euro finora (è un'asta) ma la "fregatura" è che le spese di spedizione costano 5?... vedi te se conviene :)

io fossi in te in ogni caso comprerei il sb40, risparmi 50 cent, ce l'hai subito e -questo però è soggettivo- si legge più facilmente di un gigante :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 03, 2007 10:51 am 
Non connesso

Secondo me anche questa storia è rivoluzionaria..ecc ecc.. prima nel suo genere ecc.. ecc... perchè è la prima storia di dylan in cui..

-- SPOILER
...muoiono solo i cattivi!!!!! [:0][:0][:0][xx(][:o)]

cmq, non considerando che è un pò troppo fantasy.. non considerando che GROUCHO VUOLE METTERE IN CASA UNA TRAPPOLA PER TOPI E DYLAN NON FA UNA PIEGA!!! il dylan 'normale' avrebbe seminato casa di pezzetti di formaggio e allevato amorevolmente il suo nuovo amico!! altro che cagliostro e botolo!![:o)]
...e non considerando che gli unici tre morti ritornano in vita, (e con tutti i problemi risolti!!!!!) e bloch non si fa nemmeno troppi problemi....!!![B)]

-- FINE SPOILER

...be... per il resto mi è piaciuta! diciamo un pò una 'fesseria' (ma senza malignità, in senso buono...) rispetto alle storie di dylan in genere!

Dato che un gatto cade sempre sulle zampe, e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro; legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto, il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito, creando così il moto perpetuo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 3:01 pm 
Non connesso

Correggo un attimino...
Anche se secondo me Wood non ha inquadrato troppo bene il personaggio che si è trovato a monovrare.. ci sono almeno due punti in questa storia per cui vale la pensa di comprare l'albo!
SPOILER
1: La love story di groucho!! fantastica! (e direi finalmente!!!)
2: Dylan che chiede al cane cosa vuole nel panino.. e con da quel bau deduce quali salse ci voleva (il cane!)
FINE SPOILER

Dato che un gatto cade sempre sulle zampe, e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro; legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto, il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito, creando così il moto perpetuo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 9:28 pm 
Non connesso

Ma anche il momento in cui la bambina sfigurata si volta merita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 07, 2007 4:22 am 
Non connesso

Belle parti in questo albo, però Dylan quando cade dalla finestra, viene gettato dal 1 piano, nonostante abiti a piano terra. MAH!

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 07, 2007 9:20 pm 
Non connesso

La cosa che mi ha lasciato più perplesso è il titolo.
<i>"L'esercito del male"...</i>

"Esercito"?!?! Ma se sono in due! [?]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 08, 2007 11:22 am 
Non connesso

E' vero me lo son chiesto anchio perchè casca dal primo piano... ma poi mi sono risposta che magari il tizio alato ha portato dylan un po' in su, e poi l'ha lasciatao cadere (insomma un pò di cattiveria gratuita..[:p])
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
La cosa che mi ha lasciato più perplesso è il titolo.
"L'esercito del male"...

"Esercito"?!?! Ma se sono in due!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[:D][:D][:D]
e' il titolo penso che sia ripreso da una frase che dice il tizio cattivo (quello brutto) che a un certo punto dice qualcosa dice: a me esercito del male.. o simile![xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 08, 2007 8:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by La Donna Di Groucho</i>
<br />E' vero me lo son chiesto anchio perchè casca dal primo piano... ma poi mi sono risposta che magari il tizio alato ha portato dylan un po' in su, e poi l'ha lasciatao cadere (insomma un pò di cattiveria gratuita..[:p])
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Già è così...però si capisce poco...almeno io nn l'avevo capito..cmq tornando all'albo..buone cose, buoni spunti, come la fine..molto bella..ma generalmente la storia è brutta, effettivamente come Bloch passi sopra a quella storia dei cadaveri è abbastanza inusuale e brutto.

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 08, 2007 10:33 pm 
Non connesso

Ho letto questo Gigante due anni fa, poi l' ho riposto nella collezione e non l' ho più neppure sfogliato.
Tremendamente noioso (ma qui siamo nell' "IMO"). Tremendamente fantasy. Tremendamente poco dylaniato.
La storia di per sè poteva anche essere apprezzata, ma mi sembrò che Wood conoscesse ancora molto poco le atmosfere di Dylan Dog.
Il problema è che anche le sue storie successive avrebbero confermato la mia iniziale impressione_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]