Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 7:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 36  Prossimo

#243 L' Assassino è tra Noi
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 4 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 25%  25%  [ 7 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 7 ]
Ottimo (9-10) 29%  29%  [ 8 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 11:29 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
Non mi sembra che Sclavi abbia mai "impostato" il suo modo di narrare, non ho mai percepito una progettualità nella sua narrazione ma un modo di scrivere istintuale. Ed è quello che ho ritrovato ancora.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Volente o nolente, le ha impostate. Il suo scrivere può essere istintuale, come dici. Ma il progetto si crea a posteriori, inanellando storia dopo storia quello che si sedimenta. Questo ne compone l'identità. Ed è ciò che si è smarrito.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 11:39 am 
Non connesso

Vado di corsa ma ho solo una cosa da dire:
che noia 'sto numero... yawn...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 2:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Oltre alla Rujufobia, mi sembra che si stia diffondendo anche la Sclavifobia...

Non sarei così drastico. "Ucronia", pur suscitando qualche critica, è un albo molto apprezzato (la maggior parte degli utenti l'ha valutata tra le migliori storie dell'anno, se non la migliore in assoluto).

E' "L'assassino tra noi" a essere purtroppo una storia deboluccia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 2:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Magenta</i>
<br />Vado di corsa ma ho solo una cosa da dire:
lapidaria... [8D]

<i>Racconto favole...su di te...che ascolti così...preziosamente...
sei un fiore insano tu...che si guarda...con occhi porpora...
correggimi se tutto questo è debole...quello che fai non crea più attenzione...NON coinvolge...
questo non è...reale...confronto le idee...ed accendo...le stelle...</i>

(Verdena - Phantastica)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 3:21 pm 
Non connesso

Rileggendolo ho notato una chicca splatter niente male....pag 34 ultima vignetta...andate a vedere

"Io sono il diavolo, e sono qui per fare il lavoro del diavolo."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 3:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Magenta</i>
<br />Vado di corsa ma ho solo una cosa da dire:

Attenta a non sbattere...se corri con gli occhi chiusi![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 12:18 am 
Non connesso

Dopo un mese devo scrivere ancora SPOILER?
Ma sì....SPOILER SPOILER SPOILER

La faccio breve: Quasi Capolavoro!
Mi associo ai commenti di Bo.92, Matuzalem, Strason.
Avevo visto il film Identità un paio di anni fa ma questo non mi ha rovinato nè la sorpresa nè il piacere di leggere una storia MERAVIGLIOSA soprattuto per i disegni (e duire che Stano non era tra i miei preferiti ma con questa prova e L ospite sgradito l ho molto rivalutato).
Le atmosfere sono più cupe del film, Sclavi riadatta un'opera che gli è piaciuta e mette in risalto le sue angosce nei confronti dell'umanità (la solitudine del tizio ke chiede di essere ucciso e la moglie che pur di salvare la pelle si "offre" all assassino pochi secondi dopo che il marito è morto la dicono tutta su cosa Sclavi provi per la vita e per l umanità.
Sclavi ha sempre citato e rielaborato a modo suo questo o quel libro o film. Migliaia di anni di evoluzione dovrebbero esser sufficienti per far capire a qualcuno (I NUMEROSI TROLL CHE HANNO INVASO IL FORUM DA UN PO DI QUESTO TEMPO A QUESTA PARTE, AD ESEMPIO)che ormai è quasi impossibile trovare un tema che non sia mai stato utilizzato. Ma qualcuno che COME AL SOLITO parte dalla solita premessa tipo IO SCLAVI L HO SEMPRE AMATO per pararsi il sedere non ci arriva e non ci arriverà mai. quindi, secondo me sarebbe il caso di lasciarli perdere....
La storia si legge in fretta perchè i dialoghi sono ridotti all osso ma risultano efficaci ed essenziali. L unica pecca riguarda l ultima tavola: mi sembra assurdo che venga concesso ad un soggetto pericoloso di appropriarsi di un tagliacarte così facilmente. questo lascerebbe presagire un seguito, ma dubito che sarà così.
(Sarebbe davvero interessante Otis che cerca di prendere il posto di Dylan, se non ci avesse già pensato Ruju con L'altro)
Voto: sceneggiatura:9
Disegni:10 (splendide le raffigurazioni dei vari pupazzi...)
soggetto:7 (vero, è tutto tratto da Identità, ma Sclavi ci mette del suo e si vede! Meditate Troll, Meditate!)

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 12:27 am 
Non connesso

ma perchè la tua idea è quella giusta e chi la pensa diversamente da te è un troll?
cerca di meditare tu e di avere rispetto per le opinioni altrui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 2:02 am 
Non connesso

Non preoccuparti, calfer:
Mark Renton è un pò come il signor Schmitt di "Ucronia": come quello vedeva nazicomunisti dovunque, così il nostro Mark vede un troll in ogni neo-iscritto che esordisca criticando ferocemente l' albo del mese.
Comunque sta a noi guadagnarci "sul campo" la stima degli altri forumisti, con o senza una buona accoglienza, con o senza le scuse di chi soffre di manie di persecuzione.
Se poi non ci riusciamo, beh, "estranei come prima", vero Mark?_

V.M.è il morbo
V.M.è la cura
V.M.-since1986-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 6:28 am 
Non connesso

La cosa peggiore nella recensione di Mark Renton sono gli "SPOILER SPOILER" ... ahahah il 22 dicembre spoiler!!
X il giudizio estetico sull'albo sono daccordo [^]

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 1:53 pm 
Non connesso

Parentesi: Sul numero 244, Marty, l'Horror Club ha precisato che il numero scorso era stato ispirato dal film Identità e non l'hanno rivelato perchè qualcuno avrebbe potuto rovinarsi la sorpresa intuendo il finale...

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 1:54 pm 
Non connesso

Coosa? E' gia' uscito?

Cosa viene prima dei postumi? La sbornia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 2:03 pm 
Non connesso

Da me si...

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 11:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Jack Torrence</i>
<br />Parentesi: Sul numero 244, Marty, l'Horror Club ha precisato che il numero scorso era stato ispirato dal film Identità e non l'hanno rivelato perchè qualcuno avrebbe potuto rovinarsi la sorpresa intuendo il finale...
Scusa debole, giacché chiunque avesse visto il film il finale poteva intuirlo già dopo una decina di pagine, con o senza avviso. [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 2:44 am 
Non connesso

"Cervello di Killex", editoriale: hey, abbiamo rifatto il Silenzio degli Innocenti in versione sclavi, vi divertirete a leggerlo!
"questo numero", editoriale: è una storia clamorosa! unica nei fumetti!
"numero dopo", editoriale: non vi abbiamo detto che era Identità, se no vi rovinavate la storia!

Questo ritardo mi fa dedurre:
1-il bello dell'albo ammettono che non era farina di sclavi, ma del film (dipendeva dal film, se no perchè tenerlo nascosto?)
2-speravano davvero che uno che ha visto Identità non lo riconoscesse!? non prendiamoci per i fondelli, dai...

se pensate che non ho ragione solo perchè ho POCHI posts e quindi sono un troll, non rispondetemi neppure (già una volta ho scritto che il numero dei posts non è direttamente proporzionale alla stima per Sclavi, alla conoscenza di Dylan Dog, oppure alla verità)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]