Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 1:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 36  Prossimo

#243 L' Assassino è tra Noi
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 4 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 25%  25%  [ 7 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 7 ]
Ottimo (9-10) 29%  29%  [ 8 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 10:30 am 
Non connesso

vorrei capire una cosa...
ispirarsi o "copiare" un film per voi significa automaticamente fare un fumetto capolavoro??

In realtà l'autore deve essere ancora più BRAVO nel riadattare la storia e aggiungere suoi elementi di rielaborazione, per non far trovare il lettore davanti a una minestra riscaldata...
se ci riesce è stato bravo, altrimenti fa flop...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 11:02 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bo.82</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by calfer</i>
<br />si ce n'è davvero bisogno...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

In effetti è vero, anche "La casa infestata" era proprio brutta, si sono messi a copiare Shining e Poltergeist! E che dire di "Attraverso lo specchio"? Un vero obbrobrio, hanno ripreso Inferno... per non parlare di "Dal profondo", una insulsa copia di Psycho, "Il cervello di Killex" del Silenzio degli Innocenti, "I Vampiri" di Essi vivono, ecc. ecc. ecc.... Tutte brutte storie che non hanno contribuito nel fare di Dylan Dog quell'incredibile fenomeno di costume,paragonabile nel fumetto italiano soltanto a Tex...non trovate?! E' proprio vero, la saga di Dylan è piena di schifezze che riprendono dei film! E' proprio una vergogna......
.......MA PER PIACERE!!!!!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]

Mi chiamo Dog. Dylan Dog.

Guarda che sono state queste "schifezze" (come le definisci tu) a fare il successo di Dylan!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 11:21 am 
Non connesso

Ehm... se non lo hai capito le frasi che dice sono ironiche...

Qui nessuno a disprezzato i vecchi albi perchè ispirati hai film, si voleva far solo vedere come a volte si esagera nel giudicare un albo solo perchè troppo simile alla trame di un film (vedi, appunto, l'assassino è tra noi).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 11:38 am 
Non connesso

x tutti coloro che sparano a zero su Dylan Dog e ne ripetono in continuazione "la morte": se x voi sono tutte schifezze, vi sentite presi in giro ecc... allora, cosa lo comprate a fare? non sarebbe + coerente smettere semplicemente di leggerlo?

tanto x un lettore che se ne va, ne arrivano cinque nuovi...[;)]

<i>Racconto favole...su di te...che ascolti così...preziosamente...
sei un fiore insano tu...che si guarda...con occhi porpora...
correggimi se tutto questo è debole...quello che fai non crea più attenzione...non coinvolge...</i>

(Verdena - Phantastica)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 12:16 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />x tutti coloro che sparano a zero su Dylan Dog e ne ripetono in continuazione "la morte": se x voi sono tutte schifezze, vi sentite presi in giro ecc... allora, cosa lo comprate a fare? non sarebbe + coerente smettere semplicemente di leggerlo?

<i>Racconto favole...su di te...che ascolti così...preziosamente...
sei un fiore insano tu...che si guarda...con occhi porpora...
correggimi se tutto questo è debole...quello che fai non crea più attenzione...non coinvolge...</i>

(Verdena - Phantastica)

quoto [;)]

[8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 12:20 pm 
Non connesso

Sul fatto che x ogni lettore che se ne va ne arrivino 5 nuovi, permettimi di esprimere dei dubbi, dato che le vendite di Dylan sono in calo, pur rimanendo eccellenti.
Nn è che uno sia contrario alle storie ispirate da capolavori come Shining, o come Psycho...
Solo che questo numero è, secondo me, proprio brutto !
Se uno si ispira ad un'opera mettendoci del suo costruendo qualcosa è un conto, se la scopiazza di sana pianta è ben altro !
Cmq io nn credo nel tramonto di Tiziano....come disse Dylan Dog, Io voglio che Nessie esista ! Ed io credo in Sclavi e nella sua bravura.
[^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 2:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />x tutti coloro che sparano a zero su Dylan Dog e ne ripetono in continuazione "la morte": se x voi sono tutte schifezze, vi sentite presi in giro ecc... allora, cosa lo comprate a fare? non sarebbe + coerente smettere semplicemente di leggerlo?

Concordo.

Io ho un amico che una volta leggeva Dylan più di me. Ultimamente non gli piace più la qualità delle storie, e ha smesso di comprarlo, tutto qua.
Non si è mica iscritto al forum di Dylan Dog per insultarlo.
Ha semplicemente smesso di comprarlo.

Cioè io odio l' Inter, ma non mi iscrivo mica nel forum e li insulto..[:o)]

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 3:50 pm 
Non connesso

mi sembra che stiate aprendo la bocca solo per parlare...

a parte l'utente "Berserk76" che ha detto che per lui Dylan Dog è morto e smetterà di comprarlo, vorrei capire a chi vi state riferendo...

Uno non puo' fare una critica che gli viene risposto "Smetti di comprare Dylan Dog se non ti piace"?

C'è chi dice che le storie copiate sono bellissime e chi dice che preferisce temi originali...
a ognuno il suo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 3:56 pm 
Non connesso

Io credo che invece la cosa assurda sia mettere sullo stesso piano "Dal profondo" e "killer" con questo ultimo albo.
in entrambi i primi 2 ci sono degli omaggi a 2 grandissimi film, ma resta quello che è....UN OMAGGIO!
Che c'entra nel primo l'omaggio a Psycho con la storia? NIENTE! I tizi si sarebbero potuti tranquillamente chiamare Tizio Caio e Pinco Pallino, la storia non ne avrebbe certo risentito, l'omaggio a Psycho è una parentesi fine a se stessa. E vogliamo parlare di "Killer!"? Chiaramente ispirato a Terminator, ma.....vi sembra il caso di accomunarlo alla scopiazzatura dell'ultimo albo? Rileggetelo. Parla di un cyborg venuto dal futuro? Come dite? No, tutt'altro? Logico, il tipo era un pupazzone di creta venuto dal passato. Prendere la mitologia del golem, ricorrente in molte culture,e rivisitarla in un ambito moderno, traendo anche "ispirazione" ad un film di successo all'epoca (e ribadisco, ISPIRAZIONE), vi sembra la stessa cosa che riprendere pari pari la trama di un film finale compreso? Mentre Killer denota uno sforzo creativo (adattare un mito ad un altro mito, adattare passato con il presente), per "L'assassino tra noi" non ho parole.

Distinti saluti [:D]

P.S. il mondo è bello perchè è vario. Spero un giorno la Bonelli mi faccia le ristampe di Martyn Mister dal numero 1. Mi piacerebbe iniziarlo a leggere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 4:17 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Berserk76</i>
Spero un giorno la Bonelli mi faccia le ristampe di [:0]<u><font color="red">Martyn Mister </font id="red"> </u>[:0] dal numero 1. Mi piacerebbe iniziarlo a leggere

Davvero!!! Speriamo anche che rifacciano pure NATHON NUVER, e magari se gli c'entra pure NICH REDER......[xx(][xx(][xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 4:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Side75</i>

In effetti è vero, anche "La casa infestata" era proprio brutta, si sono messi a copiare Shining e Poltergeist! E che dire di "Attraverso lo specchio"? Un vero obbrobrio, hanno ripreso Inferno... per non parlare di "Dal profondo", una insulsa copia di Psycho, "Il cervello di Killex" del Silenzio degli Innocenti, "I Vampiri" di Essi vivono, ecc. ecc. ecc.... Tutte brutte storie che non hanno contribuito nel fare di Dylan Dog quell'incredibile fenomeno di costume,paragonabile nel fumetto italiano soltanto a Tex...non trovate?! E' proprio vero, la saga di Dylan è piena di schifezze che riprendono dei film! E' proprio una vergogna......
.......MA PER PIACERE!!!!!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]

Guarda che sono state queste "schifezze" (come le definisci tu) a fare il successo di Dylan!
[/quote]

Ti ha già risposto per me Roland_81....ironia, gente! Un pò di ironia!! [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 4:28 pm 
Non connesso

No no no, non generalizziamo. L'ho già scritto, anche DOPO MEZZANOTTE cita Fuori Orario di Scorsese ma quello resta un albo seminale per la serie tutta. Come lo si spiega? Dunque legittimo ispirarsi, altalenante la riuscita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 4:44 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Uno non puo' fare una critica che gli viene risposto "Smetti di comprare Dylan Dog se non ti piace"?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è un male che affligge il forum da anni. Si è tentato più volte di estirparlo, ma esso ritorna sempre,come la gramigna.[|)]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 4:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Caspita.

Questo numero di Sclavi ha letteralmente spaccato il pubblico in due: chi ha visto il film e chi no! [:o)]

Battuta capolavoro! Standing ovation per Caleb Lost! [:D]

Comunque... Per favore, non discutetemi Sclavi che poi mi arrabbio! [;)]
Cioè, dite che la storia è brutta e scopiazzata, ma non dite che Sclavi deve andare in pensione... personalmente io mi auguro che possa scrivere fino a ottant'anni, e che non abbandoni mai Dylan. Coraggio!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 4:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Roland_81</i>
<br />Ehm... se non lo hai capito le frasi che dice sono ironiche...

Qui nessuno a disprezzato i vecchi albi perchè ispirati hai film, si voleva far solo vedere come a volte si esagera nel giudicare un albo solo perchè troppo simile alla trame di un film (vedi, appunto, l'assassino è tra noi).

Ah, vabbeh... pardòn [:)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]