Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 4:55 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 36  Prossimo

#243 L' Assassino è tra Noi
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 4 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 25%  25%  [ 7 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 7 ]
Ottimo (9-10) 29%  29%  [ 8 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 7:57 pm 
Non connesso

Non mi sarei mai aspettato un finale così, anche se dylan appareva effettivamente un pò strano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 8:52 pm 
Non connesso

Mi dispiace ammetterlo ma quest'albo l'ho trovato un po una presa in giro.. chi non ha visto il film Identità probabilmente può pensare che si tratti di similitudini, o di fonti d'ispirazioni, come è già successo nel passato di Dylan.
Rendere omaggio a grandi film del passato è giusto e piacevole, ma qui è diverso.. Sclavi COPIA clamorosamente la trama in tutto e per tutto (finale incluso) di un film di serie B, a essere larghi, non di un grande capolavoro. Non viene nemmeno accenata la cosa, si spera forse che non ce ne si accorga?? Si vuol far forse credere che sia una storia originale?? non voglio nemmeno crederlo..
Ma l'impressione è quella...
Comunque se Sclavi è quel grand' autore che era non possiamo accontentarci di una minestra riscaldata, ma visti gli illustri precedenti voglio considerarlo solo uno scivolone accidentale..

Aspetto con ansia la sua prossima storia..

Va' e riferisci agli spartani,o straniero che passi,che obbedienti al loro comando noi qui giaciamo.

http://s4.bitefight.it/c.php?uid=43057

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 9:29 pm 
Non connesso

Scusate se non ho messo lo spolier prima spero di non aver fatto danni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 9:30 pm 
Non connesso

Credo che sia il secondo messaggio che mi ritrovo a scrivere su questo forum. Ma mai sono stato deluso da un Dylan quanto dopo aver iniziato a leggere anche solo le prime 10 pagine.

Mi dicevo già a pag.10...."non può essere Identity, fa che non lo sia"....ma girando pagina dopo pagina quella che prima era una quasi certezza diventava un dato di fatto grande quanto una casa....

un'opera si può citare, si usare come spunto, si può riadattare, come tante volte in Dylan è stato fatto con ottimi risultati.

ma qui si è raggiunto il fondo del pozzo.

e non parliamo del "ritorno al sano splatter".......sono senza parole

ora lo posso annunciare. Dopo anni di agonia (con sprazzi di vita saltuari tipici dell'animale ferito a morte che tenta un'ultima disperata fuga), Dylan Dog per me è morto, ma credo che ormai lo fosse già da molto tempo.

Mi ha dato tanto come fumetto, il primi che abbia iniziato a leggere e l''unico di cui sono andato alla ricerca di tutti i numeri.

Ha accompagnato 15 anni della mia vita (ora ne ho 30), ma non posso continuare a comprare un fumetto solo per abitudine.

Facciamolo finire qui, finchè siamo in tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 9:48 pm 
Non connesso

Leggendo l'horror post di questo albo mi aspettavo grandi cose. Introduceva il racconto dicendo ke la gente ne avrà di ke scrivere su questa storia, ke questa storia è forse tra le + significative dell'intero panorama del fumetto mondiale. Le mie aspettative erano quindi molto alte. Alla fine rimango con un pugno di mosche. Lo rileggo con maggiore attenzione, ma alla fine l'unico aspetto esaltante che trovo nel racconto è la trama originale( ma neanke troppo visto il riferimento ad un film)!Mi sarà sfuggito qlc? Ma sinceramente nn gli darei l'appellativo di esponente del fumetto mondiale!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 9:49 pm 
Non connesso

Non ti pare di essere un po' eccessivo, specie considerando che la storia è piaciuta a molti? Tra l'altro, trovo che il pessimismo esasperato del post poco si adatti a una testata che invece, nel corso dell'ultimo anno di vita, ha dato forti segni di vitalità. Poi, ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 10:03 pm 
Non connesso

Come storia sono d'accordo ke è bella! Ma come ci ha insegnato Sclavi nei suoi precedenti capolavori, Dylan Dog va oltre la semplice storia. Nelle storie di sclavi c'era sempre qlc argomentazione di fondo. E' questo ke mi piace di Dylan! Cosa ci dice qui Sclavi? La follia dell'uomo, capace di trasformarsi(mentalmente)in altre persone? Mi sembra ke l'argomento sia stato già affrontato in Dylan Dog e molto meglio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 10:11 pm 
Non connesso

dylan007 credo che rimatt si riferisse al post di berserk76 :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 10:14 pm 
Non connesso

ok sorry condivido allora qll ke ha detto rimatt! Dylan Dog può dare ancora molto. e ha dato segni di rinascita molte volte(uno fra tutti l'ospite sgradito).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 10:29 pm 
Non connesso

E allora io quoto tutti e due... anche perchè a me l'ultimo albo è piaciuto molto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 11:23 pm 
Non connesso

Forse il vero problema è stata l'enfasi con cui è stato presentato(sia nella presentazione dell'albo precedente che nell'horror post) ma credo che in molti siano rimasti delusi....
Intendiamoci, la storia non è male anche se è un remake "pari pari" di un film(piuttosto brutto anche)...però per come era stata annunciata...boh io gli do un sei meno meno di fiducia...

s
p
o
i
l
e
r

La novità annunciata nell'horror post è che per la prima volta dylan dog non è protagonista di una storia....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 11:53 pm 
Non connesso

è vero è stato un brutto passo falso da parte di quelli della bonelli, ma dopo tutti questi anni non si puo' lasciare così Dylan Dog per un "incidente di percorso"...

Un piccolo appunto a quelli che definiscono Identity un film di serie B... è evidente che non avete ben presente cosa offra allo stato attuale il mondo del cinema thriller ...
Negli ultimi anni è stato uno dei film di quel genere che più mi ha soddifatto, sia per l'intelligente plot twist che per l'atmosfera che ha saputo creare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 05, 2006 12:48 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[i]Originally posted by Die Toten Hosen.. Sclavi COPIA clamorosamente la trama in tutto e per tutto (finale incluso) di un film di serie B, a essere larghi, non di un grande capolavoro. Non viene nemmeno accenata la cosa, si spera forse che non ce ne si accorga?? Si vuol far forse credere che sia una storia originale??

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Per quanto mi ricordo il finale non è proprio uguale.

SPOILER

Mi sembra di ricordare che nel film tutta la vicenda avveniva nella mente del pazzo.Venivano uccise tutte le sue personalità.
Mentre in questa storia è lui a fare un massacro però questa volta di gente vera.
Comunque potrei anche sbagliarmi....ho qualche dubbio anche se in questo momento sono sicuro che ci sia questa differenza

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 05, 2006 12:55 am 
Non connesso

Nn credo che Sclavi sia sclerotico, x me è ancora un grandissimo autore. Ma a maggior ragione aumenta x me la delusione.
Quoto con chi dice che Dylan è ormai morto e che solo raramente ci fa vedere le cose immense del passato.
Lo stesso vale x Tex, che continuerà x decenni, come continuerà Dylan Dog.
Se anche Tiziano nn sa più che pesci prendere, siamo apposto.
Il doppio numero sarà anche stupendo, ma ha deluso e nn cambierà un bel niente dell'universo di Dylan, a meno che nn si intenda come cambiamento epocale il fatto che Cagliostro appaia ogni 50/100 numeri.
Idem questo. Passerà come acqua sotto i ponti e nn ci rimarrà niente.
E' un peccato. Ma ditemi chi, fra qualche mese, rileggerà questa storia, come si faceva un tempo con Ti ho visto morire, o Storia di Nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 05, 2006 3:19 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Roland_81</i>
<br />Non credo, viene anche dai membri più anziani. La critica ci sta, e l'esagerazione che un pò rompe le scatole...[xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ma infatti io non parlo di critica normale, ma di quella cieca..esagerata come la chiami tu; e spesso viene da membri con 1 o 2 messaggi che per esordire col botto sparano a 0

Poi ci sta ogni tanto l'albo da disprezzare proprio attenzione! Però a volte si capisce proprio che si esagera solo x fare effetto [|)]

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]