<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Side75</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by inquilino arcano</i>
<br />L'albo può piacere o meno (a me è piaciuto molto), ma questo non ci autorizza a bestemmiare. Sto leggendo delle ca***** allucinanti, abbiate rispetto per il lavoro degli altri. E' inutile atteggiarsi a fan di Dylan Dog e poi sparare sentenze del tipo: a me Sclavi non è mai piaciuto. Ma da quanto leggi Dylan Dog? Da ieri? Delle prime 100 storie almeno la metà sono di suo pugno.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quoto l'arcano.
Il film Identity non l'ho visto e la cosa non mi interessa: quando lessi (all'epoca) "Killer" e i "vampiri", "Terminator" e "essi vivono", per fare l'esempio di due numeri "scopiazzati", li conoscevo a memoria, ma le loro versioni dylaniate me le godetti lo stesso perché l'impronta di Tiz era CHIARA ed EVIDENTE a cominciare dai dialoghi e dal ritmo della sceneggiatura, che li rendevano qualcosa di diverso dalla semplice versione fumettistica dei film. Come sclavianamente CHIARI ed EVIDENTI mi sembrano i dialoghi e il ritmo di questo episodio, che si legge in modo veloce, secco, senza interruzioni e falsi "pensieri profondi" o sbrodolature esistenziali da 4 soldi, che in una storia del genere sarebbero stati inutili. Certo, forse l'ispirazione di Tiziano, dopo un lungo periodo di crisi, ha bisogno di lubrificarsi un po', ma credetemi, la sua tecnica narrativa insuperabile è ancora viva e lotta insieme a noi.
Soggetto: 6
Sceneggiatura 9
disegni 7
P.s. ormai, leggendo molti post di questo forum, ho l'impressione che per sembrare un lettore appassionato e "trendy" di Dylan, magari leggendolo solo da un anno o due, basti dire viva la Barbato (e se lo merita, senza dubbio)e abbasso gli altri, compreso il creatore della serie. Che tristezza, la critica "trendy".
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quoto in pieno