Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 1:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 26, 2006 12:14 pm 
Non connesso

dick carr, non sei andato avanti nella lettura????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 26, 2006 1:35 pm 
Non connesso

Per ora mi sono fermato a Subway. Non voglio fare una lettura troppo veloce sennò rischio di perdermi nella lettura e stancarmi dle personaggio. Comunquen ho comprato lo spaciale 20 anni star comics e devo dire che in effetti gia ho saputo troppo

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 27, 2006 11:11 am 
Non connesso

Vado un po' contro corrente e dico che Lazarus Ledd non mi convice(va).
L' ho letto dal numero 1 fino a quello che da molti è ritenuto il numero migliore: "Eroi".
Probabilmente il mio giudizio è sfalsato da una certa, forse epidermica, antipatia che nutro verso Ade Capone (che reputo comunque persona, corretta e competente).
Non mi piacciono le trame (semplici e gestite male negli equilibri narrativi), i dialoghi (infantili e spacconi), le allusioni erotiche relative alla prestanza del protagonista.
Gli preferivo Samuel Sand (qualcuno lo ricorda?).

A.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 27, 2006 5:26 pm 
Non connesso

Non posso ancora smentirti per quanto riguarda LL perchè ne ho letto solo i primi 14. Sicuramente invece posso dire che mi è piaciuto veramente molto, e per quanto riguarda Samuel Sand lì ho trovato tutti i difetti che tu hai elencato erp LL :D.
Sembrava scrittoda uno sceneggiatore principiante con dei dialoghi che mi facevano perdere il filo del discorso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 27, 2006 10:35 pm 
Non connesso

vero, infatti la mia collezione di samuel sand è ferma ancora al numero 1!!!
Cmq è vero, LL è più spinto delle classiche serie bonelli,questo proprio perchè non è un bonelli.un bel ragazzo come Larry, perchè dovrebbe negarsi a tutte le fanciulle che gli capitano sottomano??
Cmq Lazarus Ledd o lo si ama o lo si odia, difficilmente gli si resta indifferenti.per quel che mi riguarda è stato amore a prima vista(folgorante il numero 1) e sono contento di aver coinvolto dick carr.e spero che anche lui concluda la serie.
per dick, arriva fino al numero 21 almeno!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 28, 2006 1:04 am 
Non connesso

Ovviamente non riuscirò mai a convincerti delle mie opinioni, Mr. Ledd (il tuo nick mi suggerisce l' esito della battaglia[:D]).

Puntualizzo soltanto che non ritengo Samuel Sand TECNICAMENTE (testi, sceneggiature, disegni) migliore di LL. Anzi, era decisamente realizzato peggio (anche perchè mi risulta sia stato preparato da Barbieri & Abate con una certa fretta), nonostante questo, però, lo trovavo, vuoi per il carattere dei due protagonisti, vuoi per le tematiche affrontate, molto più in sintonia con le mie corde.

A.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 28, 2006 4:31 pm 
Non connesso

Anche io sono fermo al numero 1 di Samuel Sand, ma non si puo dire che mi abbia conquistato. Evidentemente non sono solo le idee che fanno diventare un fumetto buono ma anche l'abilità nelle sceneggiature. Vedi ad esempio Full Moon. Nulla toglie che lo si trovi piu o meno in sintonia con il proprio gusto..credo che nemmeno proverò a scoprirlo dato che da me sembra "non farsi leggere"
Prima di arrivare al 21 dovrei rileggermi il 10? E poi ho scoperto che nel 25 si scopre la natura di Arianne...e viene nominato quel Joshua che ogni si trova..
Non voglio rovinarmi le sorprese in un mese di lettura, e poi ora sto continuando la saga di Dago e Dampyr...devo trovare lo spazio senza intasare le letture

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 29, 2006 6:15 pm 
Non connesso

io anche stò recuperando dampyr, ho preso i primi 27, ora sono arrivato all'13.il più bello finora, è dalle tenebre.

cmq ti dicevo il 21 di LL perchè è li che si scopre chi è che manovra Larry.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 29, 2006 6:31 pm 
Non connesso

su Dalle Tenebre è quello che ho detto anche io
https://www.cravenroad7.it/forum/topic.a ... hichpage=1

Oggi poi ho letto Subway. Molto bello..ma aspetto di riprendere il discorso sui misteriosi tipi al telefono con Larry.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 29, 2006 11:00 pm 
Non connesso

a me subway ha ricordato molto le atmosfere dell'albo di Dylan Dog dopo la mezzanotte o dopo mezzanotte non ricordo.
cmq mi correggo, il faccia a faccia di Larry e i suoi misteriosi collaboratori, si avrà nell'albo 22 intitolato appunto faccia a faccia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 5:18 pm 
Non connesso

In effetti è vero, somiglia a "Dopo mezzanotte".Ho letto poi "L'onore e la spada" del bravo Bocci e ho cominciato pure il successivo, quello in cui Smiley finisce in coma.Curioso sto personaggio..e poi la storia promette bene.
DOpo il 10 la serie a livello di continuity si è un po addormenata, anche se sono uscite storia collegate a quelle passate e con stili diversi come Metallika (Horror) e i Figli dell'Ottavo giorno, che mi sembra abbia preso spunto da Johhny freack. Trovo molte analogie di Lazarus con Dylan Dog, nonostante l'azione sia molto diversa e si spazi su mille fronti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 9:35 pm 
Non connesso

tieni docchio Smiley, e se arriverai al numero 69, ne vedrai DAVVERO DELLE BELLE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 12:16 am 
Non connesso

in vista del prossimo torneo delle copertine, il forum di natahn never ospiterà il torneo interno delle copertine di lazarus ledd.

ecco il link: http://nathannever.forumfree.net/?t=125 ... y118399714

fate pubblicità!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 1:18 am 
Non connesso

hai finito coney island baby???
intanto è uscito l'ultimo numero di larry, il 151.

SPOILER[spoiler]
un finale scontato,che però è il più giusto.e non poteva essere altrimenti.un finale che potrebbe tranquillamente essere un nuovo inizio.semmai un giorno capone riprendere la serie in mano......[/spoiler]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 1:49 pm 
Non connesso

Si, finito. Bello naturalmente, anche se preferirei sapere di piu sul personaggio e sui mandanti al telefono. O magari chiudere qualche capitolo iniziato come quello dell'1 del 3, 4 o quello del gatto di Larry, della Yakuza, dei misteriosi giapponesi del 10. Si aprono continuamente nuove porte ma non si chiudono quelle gia spalancate. Forse devo avere pazienza.... Comuqnue dopo il 10 la serie rifiata, ma spero che presto si riparta al ritmo incalzante di prima.
Ora ho la storia natalizia. Spero di rivedere qualche discorso aperto...anche se credo che prima del 20...

Insomma il finale non è bello?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]