Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 8:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 36  Prossimo

#243 L' Assassino è tra Noi
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 4 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 25%  25%  [ 7 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 7 ]
Ottimo (9-10) 29%  29%  [ 8 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 11:29 pm 
Non connesso

Mah...a me è proprio la sceneggiatura che è piaciuta: scorrevole, veloce, tagliente. Semmai era il soggetto non originale, ed è la sceneggiatura che ha salvato l'albo, rendendolo veloce.
Cmq, passando alla storia in generale: a me è piaciuta. Certo, magari un pò deluso sono rimasto, ma non più di tanto. Mi aspettavo un albo più stile "Oltre quella porta" (simile, vagamente simile, ma in quelli schemi, in cui pricipalmente non capisci una mazza), però anke questo stile mi è piaciuto. Soggetto, ripeto, perniente originale, ma Sclavi la reso piacevole e intrigante, grazie anche a Stano che trovo disegni ottimi!
No, Sclavi non mi ha deluso. Anche con Uncronìa non mi era dispiaciuto, certo niente di che, ma un bell albo da leggere (meglio altre dieci Ucronìe che dieci All'ombra del Vulcano). E ora non mi ha deluso con L'assassino è tra noi. E sono fiducioso, come qualcuno ha già detto, per "Marty", che mi da l'idea di albo malicolico, quello in cui si sente proprio Sclavi!!

OLA

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 02, 2006 10:03 am 
Non connesso

non ricordo un albo che abbia diviso così nettamente il forum!!
dylan dog è bello perchè è vario..delle sue storie ne abbiamo letto di tutti i colori..dylan dog abbraccia (o meglio pùò abbracciare) tutti i temi narrativi!per questo lo peruto il miglior personaggio di fumetti che sia mai esistito!!le sue storie possono essere dei gialli polizieschi, degli horror, delle storie romantiche, delle storie "psiclogiche", delle "metastorie", sono state "splatter", storie "allucinate", e tutto sommato tutte erano congruenti con il personaggio!pensate che in altri fumetti si possano avere tutte queste sfaccettature?? sclvi in questa storia ha fatto qualcosa che forse sarebbe impossibile con qualsiasi altro personaggio..
la genialità di dar vita ad un personaggio come dylan si vede ancora oggi...a 20 anni dalla sua creazione..
continuo a pensare che questa storia sia decisamente stupenda..
oltre per la storia in se, ma proprio per il modo in cui è ststa scritta...
spoiler
personalmente non ho mai pensato che volesse dire che "tutte" le storie di dylan fossero immaginazione di otis.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 02, 2006 10:40 am 
Non connesso

Albo ottimo, sceneggiato benissimo, raccontanto più che altro per immagini, veloce, secco a tratti claustrofobico.
-SPOILER-[SPOILER]Non so se qualcuno l'ha capito ma in questo albo Dylan Dog non c'è...e vi sembra poco?![/SPOILER]

Non conosco il film Identità e il mio giudizio riguarda solamente la storia.
Da quel che leggo è una sorta di copia/incolla e così..non va di certo bene...vedrò di recuperare il film...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 02, 2006 11:15 am 
Non connesso

uh, sparisco 3 giorni e ho 7 PAGINE NUOVE DI TOPIC da leggere!!!

tutti divisi dunque..mah, non so..
sinceramente contavo di rileggerlo presto, ma non l'ho ancora fatto e non so se lo farò..

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dyd_23</i>

spoiler

personalmente non ho mai pensato che volesse dire che "tutte" le storie di dylan fossero immaginazione di otis.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

devo dire che è l'unico dubbio rimasto alla fine dell'album, e non è urlato ma silenzioso, lo legge chi vuole..questa è la cosa che mi è piaciuta di più di tutto l'album (per sapere se sia anche l'unica, ma toccherà rileggerlo..)

||||::::=-----------

sono un inguaribile ottimista, ingenuo e idiota fino in fondo.. <i>(dls) </i>

Esistono altri mondi, ma si trovano in questo <i>(H.G.Wells) </i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 02, 2006 1:20 pm 
Non connesso

s
p
o
i
l
e
r

Perche' quando si crede di essere Jeremy Irons ha ancora il volto di Dylan??

Se veramente io volessi deluderti, nel fallimento sarei contento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 02, 2006 2:02 pm 
Non connesso

S
P
O
I
L
E
R

Beh, in effetti dice che Otis vent'anni fa commise degli omicidi e vent'anni fa nacque il nostro Dylan, questo avvalorerebbe la tesi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 02, 2006 2:40 pm 
Non connesso

le mie opinioni su quest'albo... è pieno si spoiler
S
P
O
I
L
E
R
Innanzitutto l'ho dovuto leggere due volte... e la seconda è durata meno di un quarto d'ora, d'altra parte non è difficile visto che visogna dsolo guardare le immagini...
secondo me è davvero ORRENDO... [xx(]
Innazitutto confermo la MANCANZA ASSOLUTA DI TRAMA... fatemi capire, questo Otis qui ha molte personalità, si crede Dylan Dog (ma allora perchè scrive Djlen...e l'altro legge Dylan correttamente???) e ammazza un sacco di persone. Ma se lui, come dicono alcuni del forum, è sempre stato Dylan (vedi 20 anni fa gli omicidi) allora Dylan Dog doveva essere uno psicopatico e un personaggio cattivo...perché ok che soffre di personalità multiple, ma ognuna ha una sua caratteristica, mica si fondono l'una con l'altra!! MA ANDIAMO AVANTI.... la sua infermiera si chiama Valentina e lui la immagina nel Motel? e che c'entrano le bamboline parlanti? anche se provenissero dalla sua immaginazione, allora perché Bates le vede pure?? è psicopatico anche Bates? e gli zombie????
insomma, oltre alla mancanza di trama (vedi 4 personaggi presi a caso e buttati in albergo e trucidati), mancanza di dialogo (sono quasi tutte immagini........., e di suspance (non so voi ma io mi stavo addormentando guardando la serie di omicidi...troppo scontati...nè una parola, nè un tentativo di fuga... niente... solo NOOOOOOOO e gente squartata. Manca la psicologia che invece in un thriller psicologico come quest'album doveva essere approfondita.
In conclusione: la storia di DYD più brutta che abbia mai letto... sapendo che è pure stata scopiazzata da un film... non c'è di peggio...cioè una storia così brutta potevano inventarsela anche da soli...
STORIA,PERSONAGGI, INSOMMA TUTTO TRANNE IMMAGINI: 1
IMMAGINI: 9 la pioggia, le pozzanghere, le bambole e pag.50 sono imperdibili..,. consiglio l'acquisto SOLO per questo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 02, 2006 2:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tyler Durden</i>
<br />s
p
o
i
l
e
r

Perche' quando si crede di essere Jeremy Irons ha ancora il volto di Dylan??

Se veramente io volessi deluderti, nel fallimento sarei contento

Perchè sclavi vuole ancora farci credere che dylan sia impazzito o che gli sia successo qualcosa di strano, solo dopo alcune pagine si capisce realmente tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 02, 2006 2:44 pm 
Non connesso

Nonostante la citazione del film "Identity",a me questa storia è piaciuta.

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 02, 2006 3:20 pm 
Non connesso

sono rimasto molto deluso per l'innegabile "somiglianza" (e sono stato buono) col film Identity, sopratutto perchè l'introduzione parlava di "storia unica nel mondo del fumetto" (forse il cavillo era quello, non parlavano di storie cinematografiche :) )e essere sinceri il twist di Identity era ancora più sottile geniale di questo "L'assassino è tra noi"...

Leggo molte persone che vedono il fatto che i lettori sia siano "divisi" come segnale che ci troviamo davanti a uno di quegli albi che fanno la storia...
La situazione qui è legermente diversa... a me non è piaciuto l'albo perchè ha riproposto qalcosa che GIA' esisteva (e che mi è piaciuto) senza una vera rielaborazione ... scopiazzando e basta... e questo non è accettabile da un professionista come Sclavi.

Poi il commento di quell'utente che diceva che in un racconto non è importante COSA si racconta ma COME lo si racconta ... :) è stata la ciliegina sulla torta :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 02, 2006 3:23 pm 
Non connesso

Oh ma tutti sto film avete visto?
Foste usciti di più la sera l'avreste apprezzato di più sto albo.
Tre quarti dei detrattori lo sono per la somoglianza troppo evidente col film..[xx(][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 02, 2006 3:32 pm 
Non connesso

scusami mi mettero' a riscrivere la Divina Commedia e se mi criticano di averla copiata risponderò che sarebbero dovuti andare a lavorare giovani invece di studiarsela a scuola -.- così non si sarebbero rovinati la sorpresa!!!

ma che ragionamenti sono...?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 02, 2006 3:45 pm 
Non connesso

SPOILER

"e' uno schizofrenico dalle personalità multiple, tra cui anche quella di una specie di detective, un certo Dylan Dog"

Cosa vi siete inalati per pensare che Otis sia sempre stato Dylan? Otis e' un semplice assassino schizofrenico che in alcuni giorni della sua vita si crede di essere Dylan Dog, perchè avrà letto di lui sui giornali, o alla tivù, o perchè saprà di essere un incubo e vuole vincere una lotta con se stesso, eccetera, eccetera... Non facciamoci trip troppo estesi, nel pensare che Dylan, per 243 numeri, sia stato un assassino (il che, come ipotesi, non regge proprio XD)!

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 02, 2006 4:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Jack Torrence</i>
<br />SPOILER
Non facciamoci trip troppo estesi, nel pensare che Dylan, per 243 numeri, sia stato un assassino (il che, come ipotesi, non regge proprio XD)!

[:D][:D]Ah ma infatti!! Non penso sia quello l'intento di Sclavi [:D]

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 02, 2006 4:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Jack Torrence</i>
<br />SPOILER

"e' uno schizofrenico dalle personalità multiple, tra cui anche quella di una specie di detective, un certo Dylan Dog"

Cosa vi siete inalati per pensare che Otis sia sempre stato Dylan? Otis e' un semplice assassino schizofrenico che in alcuni giorni della sua vita si crede di essere Dylan Dog, perchè avrà letto di lui sui giornali, o alla tivù, o perchè saprà di essere un incubo e vuole vincere una lotta con se stesso, eccetera, eccetera... Non facciamoci trip troppo estesi, nel pensare che Dylan, per 243 numeri, sia stato un assassino (il che, come ipotesi, non regge proprio XD)!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Scusa, eh, ma mi pare che sia tu a non aver capito. Sclavi vuole semplicemente insinuare il dubbio che il personaggio Dylan esista SOLAMENTE nella mente di Otis (tra l'altro, questa trovata è decisamente la cosa migliore dell'albo). Nessun trip mentale, Sclavi lo fa capire piuttosto chiaramente: basta leggere.

Ciao

Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]