Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 5:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 29, 2006 6:18 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bAdMaRk</i>
<br />A me invece non è piaciuto per niente... forse il peggiore DYD mai letto [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:0]
Peggiore anche di Un Mondo Perduto, della stessa Premiata Ditta?
Dev'essere brutto forte, allora... [xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 29, 2006 7:10 pm 
Non connesso

Rettifico: il peggiore è "un mondo sconsciuto".
Del "fantasma di scotland yard" non sopporto i disegni troppo statici per una storia d'azione così, la troppa retorica che pervade la storia tutta, la snaturazione del personaggio di dylan dog... e una trama scontata con un finale banale e ridicolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 29, 2006 8:11 pm 
Non connesso

1) l'ultimo arcano (Paola è Paola...bellissimo groucho e il finale) 8.5
2) l'ospite sgradito (L'ho dovuta leggere 3 volte prima di capirla...) 8+
3) xabaras/in nome del padre (checchè se ne dica mi è piaciuta parecchio) 8
4) ucronìa (La storia più folle dell'anno) 8
5) il gran bastardo (ci ha stupito un po' tutti, alla fin fine) 7
6) un fantasma a scotland yard (a me non è dispiaciuta...) 6.5
7) vittime designate (non mi ha entusiasmato, ma comunque sopra molte altre) 6
8) sonata macabra (ammetto che mi aspettavo di peggio...) 6
9) l'assassino è fra noi (bah...magari non l'ho capita io...) 5.5
10) la lunga notte (l'unico passo falso, IMO, di Paola) 5.5
11) gli eredi del crepuscolo (...risparmiabilissima. E dire che ad una prima lettura...) 5
12) licantropia (per favore) 4
13) il vivaio (non ricordo nemmeno di che parli) 4
14) all'ombra del vulcano (purtroppo mi ricordo di che parla...) 3.5

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 29, 2006 9:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bAdMaRk</i>
<br />Rettifico: il peggiore è "un mondo sconsciuto".<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
io continuo a sostenere che <u>il peggior albo in assoluto di DYD </u> sia... <b>"La donna urlante"</b> [xx(][xx(][xx(] a mio avviso una storia insulsa e insignificante, incredibile la decisione di pubblicarla.
Credo (e spero) che si sia toccato davvero il fondo con questa storia!

<i>Racconto favole...su di te...che ascolti così...preziosamente...
sei un fiore insano tu...che si guarda...con occhi porpora...
correggimi se tutto questo è debole...quello che fai non crea più attenzione...non coinvolge...</i>

(Verdena - Phantastica)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 29, 2006 9:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bAdMaRk</i>
<br />Rettifico: il peggiore è "un mondo sconsciuto".<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
io continuo a sostenere che <u>il peggior albo in assoluto di DYD </u> sia... <b>"La donna urlante"</b> [xx(][xx(][xx(] a mio avviso una storia insulsa e insignificante, incredibile la decisione di pubblicarla.
Credo (e spero) che si sia toccato davvero il fondo con questa storia!

correggimi se tutto questo è debole...quello che fai non crea più attenzione...non coinvolge...</i>

(Verdena - Phantastica)

purtroppo -o per fortuna- non l'ho letta :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 29, 2006 9:38 pm 
Non connesso

non ti sei perso nulla...[;)]

io l'avevo ordinata su internet perché la copertina mi piaceva molto (e forse proprio x questo mi aspettavo una grande storia).
E invece... >.<

(Verdena - Phantastica)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 29, 2006 9:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />non ti sei perso nulla...[;)]

io l'avevo ordinata su internet perché la copertina mi piaceva molto (e forse proprio x questo mi aspettavo una grande storia).
E invece... >.<

(Verdena - Phantastica)

non preoccuparti, ho letto "hook l'implacabile", "un mondo sconosciuto", "nightmare tour", "killer!"... sono vaccinato contro le ciofeche[:D][;)][:o)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 1:38 am 
Non connesso

<b>@dylandog86,
@il barone rosso,
@Tyler Durden</b>
"Il Gran Bastardo" è una storia quasi priva di imperfezioni o difetti, l' unica che ho apprezzato di De Nardo. Non potete paragonarmela a "Uno strano cliente", che è invece la peggiore dello stesso autore. Comunque sono opinioni..[;)]
Se ho bocciato "La Lunga Notte" ho avuto le mie buone ragioni: se volete, leggetevi il commento che gli ho dedicato nel suo topic. E comunque è un caso di come un fumetto di dylaniato possa avere solo la targa "Dylan Dog" in copertina, perciò sono così severo.
Su "Nightmare Tour", ahimè, mi sono sbagliato, avete ragione (è la seconda volta oggi...[V][:(] , ormai sto perdendo colpi) : è di dicembre '05. Vado a correggere il post_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 5:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
"Il Gran Bastardo" è una storia quasi priva di imperfezioni o difetti

...Ma non è una storia di Dylan Dog! [B)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 5:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />
...Ma non è una storia di Dylan Dog! [B)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Forse avrai ragione, ma la sorpresa finale su Moreen rende puramente dylaniata una vicenda che altrimenti non lo sarebbe stata (ma che forse avrei apprezzato ugualmente)_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 5:48 pm 
Non connesso

A me Il gran bastardo non è piaciuta per nulla. Ad essere sincero l'ho anche rimossa, la ricordo molto poco (e questo dice tutto).

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 6:09 pm 
Non connesso

Secondo me il top è "L'ultimo arcano",seguito da "L'ospite sgradito". Bella anche "Vittime designate". Poi ci sono state le 4 storie che si sono carine,ma deludenti,viste le premesse,cioè "Ucronìa","Xabaras!/In nome del padre" e "L'assassino è tra noi". Accettabili "Sonata macabra","Gli eredi del crepuscolo" e "Il gran bastardo",brutte "Un fantasma a Scotland Yard" e soprattutto "All'ombra del vulcano"[xx(].
Le due sole storie che ho letto fuori collana, "Il vivaio" e "Lo scavatombe",le ho trovate entrambe decenti.
Un pò meglio del 2005,insomma...

Forse tu crederai che io sia impazzito,ma ti faccio una promessa: ti catturerò col mio sacco mortale e tornerò ad uccidere...ancora!

Nello stesso fiume entriamo e non entriamo,siamo e non siamo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 10:01 pm 
Non connesso

Scusate, ma non riesco proprio a non intervenire.... DELUDENTE "L'ASSASSINO E' TRA NOI"????!!!!
"Un fantasma a Scotland Yard" e "Sonata macabra" che le sono superiori??!!
(e voglio ripetere "Un fantasma a Scotland Yard"...proprio quella!)
Mah, forse sono io che sono strano, magari in 14 anni e più che leggo DYD non ho ancora capito come debba essere una storia bella di DYD....
Comunque per me la storia migliore del 2006 è senz'ombra di dubbio "L'ASSASSINO E' TRA NOI" (grandissimo Sclavi,da pura leggenda Stano,IMO la sua migliore performance)
Certo,bisogna ancora attendere "Marty",visto che io considero la storia di fine dicembre nell'anno in corso,anche se nel tamburino è indicata con gennaio dell'anno successivo,però credo sia molto molto difficile che possa superarla...in tal caso meglio,vuol dire che leggeremo un capolavoro assoluto!!!

Mi chiamo Dog. Dylan Dog.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 10:04 pm 
Non connesso

ps: per una classifica integrale attendo appunto Marty, comunque anche "XABARAS/IN NOME DEL PADRE" e "L'ULTIMO ARCANO" sono state delle belle prove...da podio sicuro!

Mi chiamo Dog. Dylan Dog.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 8:51 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bo.82</i>
<br />Scusate, ma non riesco proprio a non intervenire.... DELUDENTE "L'ASSASSINO E' TRA NOI"????!!!!
"Un fantasma a Scotland Yard" e "Sonata macabra" che le sono superiori??!!
(e voglio ripetere "Un fantasma a Scotland Yard"...proprio quella!)
Mah, forse sono io che sono strano, magari in 14 anni e più che leggo DYD non ho ancora capito come debba essere una storia bella di DYD....

Ma che cosa vuol dire?
Cavolo, mi sembra un discorso a pera.
Non è che una storia deve essere bella solo se ha certe particolarità, non esiste un COME DEBBA ESSERE una storia bella.
Può anche essere la storia più scontata del Mondo ma se la leggi e suscita il tuo interesse e chiudi l'albo con una sensazione piacevole, la storia ti è piaciuta e nessuno può contestarlo.
Personalmente, ho apprezzato di più Un Fantasma a SY che L'assassino è tra noi.
Puoi condividere o no la mia scelta, ma non devi supporre che uno solo di noi abbia capito cos'è bello e cos'è brutto...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]