Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 11:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 36  Prossimo

#243 L' Assassino è tra Noi
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 4 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 25%  25%  [ 7 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 7 ]
Ottimo (9-10) 29%  29%  [ 8 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 9:24 am 
Non connesso

mi ha lasciato perplesso!!!
e una stori che ti lascia perplesso è sicuramente una gran storia...è vero che è diversa dal solito...molto particolare...ma è geniale..comunque ho bisogno di rileggerla...
DISEGNI: 9

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 9:38 am 
Non connesso

Ma io non amo nè odio quest'albo. per me è senza infamia nè lode: anche se effettivamente ora che l'ho riletto il fatto che la storia di Dylan Dog possa essere la storia di un pazzo mi inquieta abbastanza. Comunque il mio voto alla storia rimane sempre 7(mentre ai disegni 9).
Spero in "Marty": per me sarà la prova del nove(personalmente Ucronìa mi era abbastanza piaciuto).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 12:33 pm 
Non connesso

bhe che dire chee non sia già stato detto. come molti l'albo mi ha lasciato l'amaro in bocca, troppo veloce e privo di una vera storia. sinceramente il forum mel'ha fatta rivalutare un po nel finale, l'interpretazione che qualcuno ha dato immaginando tutta la vita di dylan come un delirio di Otis è interessante e sinceramente non ci avevo pensato. per i disegni decisamente belli penso che siano azzeccatissimi per la storia ma sinceramente non è il mio stile preferito, bhè degustibus, e poi ritengo che sia un tratto molto confusionario in certe scene ( ma forse era nell'intenzione del disegnatore) ma perde moltissimo per le dimensioni esigue di ogni vignetta, scommetto che nel formato originale ( immagino che i disegnatori facciano le tavole più grandi dell'albo) rendano molto meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 12:50 pm 
Non connesso

Eh... però Sclavi è sempre Sclavi:
Per Ucronìa c'è chi la odiata e chi invece la amata.
Per L'assassino è tra noi c'è chi la amata e chi la odiata.
Forse le due parti si sono veramente invertite.
In ogni caso Sclavi fa parlare di se. Sempre e comunque.
Ribadisco, alla terza lettura da me effettuata, che questa è una gran bella storia raccontata per immagini. Che i co-protagonisti sono carne da macello e basta (Forse in Dylan non si era mai visto... e non è cosa nuova?), che Dylan (spoiler)[SPOILER] non è Dylan [/SPOILER], che la storia si è ispirata ad un film (e non sarebbe la prima volta: Il cervello di Killex, Cattivi pensieri, Dopo mezzanotte, 7 anime dannate, I segreti di ramblyn, etc... etc...) ma è raccontata e rappresentata magistralmente, e che, scommetto, in passato quando uscirono storie del tipo Storia di nessuno, Caccia alle streghe, Morgana, etc... etc... ci saranno stati i detrattori come gli amatori. Sclavi è così. Punto e basta. Che ci piaccia o no. Se poi ci dobbiamo lamentare pure del suo modo di scrivere e della sua fantasia (che cambia... son passati 20 anni...) allora non maciniamo migliaia di parole in queste pagine del forum invocandolo disperatamente quando per lunghi periodi non scrive. Ci accontentiamo di tutti gli altri autori senza mai confrontarli con Sclavi e la sua genialità. Fine
E come si firma qualcuno del forum (che chiedo perdono se ora non ricordo chi sia):
QUESTO E' IL MIO PENSIERO E LO CONDIVIDO

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 1:01 pm 
Non connesso

ribadisco...secondo me è un capolavoro del fumetto...

non solo di tutto dylan dog...

ve lo dice uno che ama pratt, pazienza, crepax, manara, moebius, eisner, miller....

sclavi e stano sono nell'olimpo dei grandi...

per citare ucronia...

dylan dog esiste? si e no....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 1:19 pm 
Non connesso

se non avessi visto quel film forse anch'io avrei gridato "capolavoro!".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 2:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BloodyMurray</i>
<br />
sclavi e stano sono nell'olimpo dei grandi...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E infatti nessuno lo mette in dubbio! Nel mio post ho tenuto a precisare che Sclavi rimane un grande...Solo che secondo me il vero Sclavi non è questo! Quando leggo un Dylan e vedo una citazione mi fa anche piacere, ma quando gia' all'inizio del fumetto so come finisce, la cosa mi fa un attimino arrabbiare....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 2:38 pm 
Non connesso

prima si diceva 'il vero dylan non è questo', ora siamo passati a 'il vero sclavi non è questo'.
ma, mentre la prima tipologia di frasi posso considerarle quantomeno plausibile, la seconda mi sembra proprio inconcepibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 3:05 pm 
Non connesso

Prima di commentare l'albo ho letto i vostri giudizi,anzitutto mi pare assolutamente osceno ,scusate il termine,che si possa accusare Sclavi di plagio,allora dico io TUTTE le storie dei primi 100 e passa numeri lo erano,forse molti di voi hanno la memoria corta e non si ricordano più cos'era quel Dylan Dog,venendo alla storia

SPOILER

Sclavi è come al solito bravo a lasciare indizi che solo alla fine appaiono tali,a cominciare dal "Dylen Dog " l'idea di fondo è comunque originale visto che mai nella serie un albo di Dylan Dog non lo vede protagonista in nessuna vignetta,riguardo a Stano bravissimo come al solito,il personaggio di Valentina mi sembra ispirato alla protagonista femminile di Shining,Shelley Duvall,una cosa non ho capito,il volto di Dylan leggermente diverso dal solito,è una modifica nello stile di Stano o è perchè lo psicopatico è assomigliante all'originale e quindi nel delirio immagina Dylan con le sue fattezze,boh...

SPOILER

i voti:

STORIA 8
DISEGNI 9

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 3:25 pm 
Non connesso

Secondo me davvero raramente un albo di DYD (soprattutto negli ultimi anni) ha diviso così brutalmente la schiera di fan.
si potrebbe aprire un sondaggio per vedere a quanti:
A. è sembrato un capolavoro
B. è sembrato un albo come gli altri
C. è sembrato una grossa presa per il culo

sarebbe curioso vedere le percentuali di giudizio della grande community di fan.. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 3:33 pm 
Non connesso

Beh di certo non ci si può più lamentare delle storie troppo convenzionali, come è stato per un recente periodo della serie. Che piaccia o no, io penso che l'importante sia che escano albi come questo che osano, che pongono interrogativi ai lettori e fanno discutere. Non mi sono ancora fatto un'opinione su "L'assassino è tra noi", ma una cosa la devo proprio dire: meraviglioso Stano!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 3:39 pm 
Non connesso

Bello! Grande Sclavi...Stano un pò meno piacevole del solito, ma è sempre un artista.
S
P
O
I
L
E
R
caspita...un Dylan Dog senza Dylan!...non male come cosa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 5:16 pm 
Non connesso

Trovo comunque improponibile il paragone tra quest'albo e <i>Storia di nessuno</i> (uno dei capolavori sclaviani), <i>Morgana</i> o <i>Caccia alle streghe</i>: siamo su un altro mondo, forse su un altro universo. E dico (con una certa presuznione) che si tratta di un fatto, non di un'opinione.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 5:49 pm 
Non connesso

Sette anime dannate -> citazione da "dieci piccoli indiani", ma finisce diversamente. ed è uno degli albi considerati più belli (ed aveva al suo interno altre citazioni, dal "canto di natale" al "Senso della vita")
Killer -> è Terminator ma il finale anche questa volta era spiazzante, diverso...
non sto ad andare avanti con gli esempi, ce ne sono tanti ed avete capito cosa intendo

SPOILER di questo album e di Sette Anime Dannate
quello che non mi è piaciuto di questo albo è che inizia come Identità, continua come identità e finisce come identità.
Personalità multiple non nello stesso scenario del film?
Stessa situazione con finale diverso dal film? ( per esempio Dylan davvero assassino che proprio ricordandosi di quello che era successo in sette anime dannate, trovandosi nella stessa situazione cede un po' coi nervi e si lascia predere dal pregiudizio perchè rivede Maria in Valentina? per poi pentirsene ovviamente, anche perchè come in sette anime dannate non era lei... )
FINE SPOILER

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 5:52 pm 
Non connesso

A me non ha convinto molto...
[spoiler]
Sarà che avevo riletto giusto pochi giorni fa "sette anime dannate", trama simile e sceneggiatura molto ispirata a un'altra storia, ma mi sembra che i due albi siano su due pianeti diversi.

Sette anime dannate era ritmato da continui avvenimenti, ma ognuno aveva le sue caratteristiche, così come per i personaggi con la loro personalità e la diversa fisicità.

Io non avevo visto il film Identity e il finale de "l'assassino è tra noi" l'ho trovato piacevole, ma tutto quello che c'è prima l'ho trovato un po' vuoto e veloce.

Le uniche due cose che mi hanno colpito veramente sono state il fatto di avere tra le mani un albo di dylan senza dylan e i disegni veramente eccezionali di stano che, dal mio punto di vista, è molto migliorato ultimamente.

Avrei preferito vedere questa storia su un gigante vecchio stile, in poche pagine stile storia breve. Avrebbe fatto secondo me tutto un altro effetto...

[/spoiler]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]