Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 12:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 36  Prossimo

#243 L' Assassino è tra Noi
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 4 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 25%  25%  [ 7 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 7 ]
Ottimo (9-10) 29%  29%  [ 8 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 27, 2006 10:51 pm 
Non connesso

Preso e letto in 20 minuti!.. Bella l'atmosfera, le citazioni, il ritorno di scene splatter, ma...

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

... chi dice che il finale è una genialata non ha visto il film "Identità", praticamente la storia è identica... L'unica idea del soggetto che non mi ha fatto crollare questa storia (non perché brutta, ma perché non originale) è l'aver scritto praticamente un numero di Dylan Dog in cui Dylan Dog non è presente!!!

FINE SPOILER

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 27, 2006 11:02 pm 
Non connesso

In effetti Identità non l'ho visto, ma a sto punto credo che me lo procurerò....

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 27, 2006 11:34 pm 
Non connesso

Ragazzi ma come diavolo fate ad averlo sempre così in anticipo??? [:D][:D][:D]

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 27, 2006 11:37 pm 
Non connesso

SPOILER

S
P
O
I
L
E
R

<font color="beige">Ma come non è presente??????e dylan nudo[:p]???</font id="beige">

F
I
N
E

SPOILER

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 28, 2006 10:22 am 
Non connesso

Sono MALATOOOO!!!
Di solito corro in edicola qualche giorno prima per prenderlo appena possibile!
Stamattina l'ho visto... erà là in vetrinetta... in tutto il suo splendore... <b>non</b> l'ho preso!
Dio mio cosa mi sta succedendo!!???!!!! [:0][:0][:0]

Stasera ripasso... e ci riprovo!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 28, 2006 1:15 pm 
Non connesso

Non so se era originale il soggetto o meno... ma questo è lo Sclavi che mi piace. Storia ben sceneggiata e ottimamente disegnata. Bellissima copertina e lo splatter che ritorna tra la pagine di Dylan (Così a memoria, mi pare che l'ultimo sia stato Macchie solari). Il finale è spiazzante (a mio parere) e la storia ti invita subito a una seconda lettura perchè la prima la si fa troppo veloce. Grande Stano e grandissimo Sclavi. Un inchino e un applauso. Grassssie

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 28, 2006 3:12 pm 
Non connesso

Ok, letto anche la seconda volta, abbastanza per dire che: ritorno allo splatter (anche in Ucronia però lo splatter è stato ben presente), ritorno agli [spoiler] zombie [/spoiler], ritorno di un Dylan davvero originale e ritorno della coppia Sclavi e Stano! A ME bastano questi ingredienti per apprezzare davvero molto questa storia, in più [spoiler] vedere un Dylan psicopatico, assetato di sangue, che canta "Oh my darling, oh my darling, oh my darling Valentine ([:p])" è un vero orgasmo [/spoiler]! Disegni bellissimi, un racconto con una pioggia così pesante da rendere un ambiente esterno claustrofobico! La vignetta in alto a pagina 50 è un piacere per gli occhi! Voto complessivo (e forse mi sbilancio, sarà la foga del "dopo-lettura"): 8

Edito e confermo il voto in 8: motivo? E' veramente una storia dalla lettura troppo breve! Spero di non vedere Identità sennò il voto mi calerà ancora immagino...

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 28, 2006 3:37 pm 
Non connesso

Preso e letto.......

Leggendo l'horror club mi aspettavo un albo spiazzante,tipo "Oltre quella porta" o "l'eterna illusione", mi aspettavo una di quelle storie da rileggere tre o anche quattro volte di segito, in cui ci si arovella il cervello in cerca di risposte per poi finire inevitabilmente ad avere ancora più dubbi,invece.......

<font size="5">SPOILER</font id="size5">

....invece la storia è semplice e lineare,l'ho letta in 15 minuti e arrivato a pag.98 mi sono detto: "Beh tutto qua???, un pazzo omicida che soffre di sdoppiamento della personalità??". Cosa ci sarebbe da stupirsi ??,si ok il fatto che Dylan non compaia per tutto l'albo è un'idea (abbastanza)originale,ma non basta.Almeno non a me.

<font size="5">FINE SPOILER</font id="size5">

Non posso negarlo, a me questo albo un pò mi ha deluso(so che dicendo così attirerò le vostre ire [}:)][}:)][:D]), ma non posso farci niente, sarà forse perchè da quel geniaccio di Sclavi mi aspetto sempre il meglio....

Stano è sempre una garanzia, forse mi è piaciuto di più ne "l'ospite sgradito"(oggi sono inaccontentabile [}:)]), ma è sempre un gran bel vedere.[:p][:p]

Attendo Marty che,IMO, sarà un pò la prova del nove per Tiz[8D][8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 28, 2006 3:39 pm 
Non connesso

In effetti, queste storie nuove di Sclavi si leggono molto in fretta, sono un po vuote di dialoghi...

-----------------

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 28, 2006 4:12 pm 
Non connesso

Scusate...in particolare te Skymulder.

Spoiler

Comunque la storia è veramente molto buona, il finale non mi ha convinto al 100% , ma soltanto in parte, e resta comunque invece un idea molto originale degna di essere su un albo alla dylan dog.
No?!?

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 28, 2006 4:15 pm 
Non connesso

Niente di che.
Storia si ben fatta, ma non molto originale, che scorre via fino a un finale effettivamente spiazzante ma che non mi entusiasma. Evitabile anche l'ultima vignetta col relativo riquadro, questa si abbastanza scontata.
Albo molto adatto a chi ama i vecchi horror anni 70-80, quindi non a me
PS Scisma puoi dirmi quali sono i telefilm a cui ti riferisci?

Se veramente io volessi deluderti, nel fallimento sarei contento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 28, 2006 5:06 pm 
Non connesso

L' ho preso stamattina: a Bari e in Provincia è uscito.
Non so se lo leggerò stanotte o domani notte.
Il commento lo posterò a caldo, subito dopo la lettura_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 28, 2006 5:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Eraserhead</i>
(oggi sono inaccontentabile [}:)])<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Bello questo neologismo! [:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 28, 2006 6:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tyler Durden</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Uno è "Buffy", l'altro una puntata non ancora trasmessa di (spoiler)--->[spoiler]Lost.[/spoiler]

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 28, 2006 6:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Scisma83</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tyler Durden</i>

Uno è "Buffy"

s
p
o
i
l
e
r

Ti riferisci al Primo...o anche a Glory?

Se veramente io volessi deluderti, nel fallimento sarei contento

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]