Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 7:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 45  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 20, 2006 7:57 pm 
Non connesso

L'ho visto...
L'umorismo è abbastanza più leggero rispetto al fumetto, ma penso si dovuto al fatto che la serie è indirizzata ad un pubblico con un raggio d'età più ampio del fumetto...
La voce di Bracco e di Arcibaldo sono più o meno come me le aspettavo, ma quella di Ratty la immaginavo diversa, senza comunque togliere nulla ad Andrea Ward...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 20, 2006 9:34 pm 
Non connesso

Visto...Mah, quoto The Imp quando dice che l'umorismo è piuttosto bambinesco rispetto al fumetto. Non c'è niente a che vedere...
carino ma niente di più.

La voce di Rat Man me l'immaginavo diversa, mentre Brakko è perfetto così come Arcibaldo doppiato dal doppiatore di Mister Bean [:)]

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net
Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue"> ospita il MegaTorneo dei film dall'11-07-2006

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 21, 2006 10:01 am 
Non connesso

Ma che ragionamenti fate?
E' come dire "il film è bello, ma il libro è tutt'altra cosa".
Grazie al cavolo avrebbe detto il contadino: sono due media diversi con tempi e metodologie diverse.
I tempi comici del cartone animato sono diversi da quelli del fumetto. Le scene di Arcibaldo che si allena, di Brakko ne laboratorio e di Ratman nella tana del Camaleonte sul fumetto avrebbero reso diversamente...è naturale.
Per quanto riguarda la voce poteva doppiarlo anche il fu Amendola...non sarebbe cambiato nulla, ognuno ha la sua "voce".

Ok per l'umorismo più infantile, ma vi aspettavate davvero le parolacce del mitico Nano Volgare? [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 21, 2006 10:06 am 
Non connesso

Io non ho riso nemmeno per un nanosecondo
Guardo qualche altra puntata e poi vedo se continuare

Se veramente io volessi deluderti, nel fallimento sarei contento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 21, 2006 11:55 am 
Non connesso

(ovviamente....Viva il Fumetto)!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 21, 2006 6:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
Ok per l'umorismo più infantile, ma vi aspettavate davvero le parolacce del mitico Nano Volgare? [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[^] Sì [:D]
No, comunque, semplicemente non mi ha fatto ridere. Tutto qui.

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net
Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue"> ospita il MegaTorneo dei film dall'11-07-2006

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 21, 2006 6:24 pm 
Non connesso

Io ho trovato divertenti le gag dei vari travestimenti [:D]

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 2:15 pm 
Non connesso

La seconda puntata mi è piaciuta di più... recuperava un briciolo dello spirito del fumetto!
Ma Leo Ortolani partecipa a soggetti e sceneggiature, o si limita a supervisionarle?

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 2:26 pm 
Non connesso

Penso si limiti a supervisionarle ma partecipando molto attivamente.
Cmq a distanza riconfermo la mia opinione: la seconda puntata è stata un piccolo gioiello. La prima in effetti mi aveva lasciato un po' freddino.

Ale

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 5:16 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />
Grazie al cavolo avrebbe detto il contadino: sono due media diversi

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vero! sono due media diversi. Cambiano i tempi narrattivi, gli schemi linguistico-narrativi su cui costruire le gag, le citazioni di riferimento...
Forse proprio per questo Ratman NON doveva abbandonare la carta stampata.
Portare il personaggio in tv sarebbe un po' come tradurre ed esportare all' estero il fumetto.
Tutta la semantica che sta alla base degli esileranti giochi di parole di Ortolani andrebbe persa perchè indirizzata a un pubblico troppo diverso che, per essere divertito, richiede che il personaggio venga snaturato.
Allo stesso modo, in tv, per raggiungere un target medio basso di pubblico si livellano via le citazioni kirbiane e metafumettistiche, si diventa più politicamente corretti evitando le battute a sfondo sessuale, si cerca un umorismo più immediato (da slapstck comedy) e di immediata reazione.

O per lo meno così la vedo io dopo aver visto la prima puntata e, come Tyler Durden, non aver riso neanche una volta.

Mi piace però il character design.

A.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 11:40 am 
Non connesso

L'episodio di ieri qualche risatina me l'ha strappata, forse e' una questione di abituarsi a un prodotto seriale.
Ma la vera chicca e' stata la sigla con Gemon che lo tagliuzza
Dopo in serata ho letto un paio di albi, è l'impressione e' stata di avere a che fare con qualcos'altro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 1:43 pm 
Non connesso

Ignorante eretico ([:D]), era Goemon (o come si scrive), Gigen è il pistolero! Cmq sono d'accordo, l'idea del finale della sigla che cambia ad ogni puntata (tipo simpson è gagliarda).

Cmq sono d'accordo che fumetto e cartone sono due mezzi diversi, però pretendere un livello qualitativo del cartone pari a quello del fumetto non mi sembra sbagliato! per il momento il cartone è parecchio indietro.

Cmq nella puntata di ieri ho visto qualche miglioramento, carina la citazione di taxi driver!

Cmq alcune gag del fumetto sono riproducibilissime pure nel cartone.
Per esempio ieri hanno introdotto la gag ricorrente (il tram che investiva continuamente la gente).
Mancano le battute metanarrative, tipo il tipo che disegna le linee cinetiche, oppure le iperboli che puntualmente si avverano (tipo gli ippopotami asmatici, o "no ho mica chiesto di baciare la schiffer").
Sia chiaro, non voglio che vengano ricopiate pari pari le battute del fumetto, voglio vederne di nuove analoghe a quelle vecchie (quando il mezzo lo permette), o addirittura di nuovo tipo (grazie alle nuove possibilità che il mezzo cartone introduce)
Invece mi sembra che, salvo rare eccezioni, si privilegi sempre la gag fantozziana, la figuraccia, che certo non è il punto di forza del fumetto.

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 2:24 pm 
Non connesso

Beh nella seconda puntata c'erano una murena e un fagocero che combattevo veramente tra di loro (quando invece sembrava una scusa del cattivo per distrarre rat-man![:D])

Ale

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 4:11 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Ignorante eretico ([:D]), era Goemon (o come si scrive), Gigen è il pistolero! <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Giuro che di lapsus si tratto'[:D]
Cmq editai

Avete notato nel 2? episodio che nella fila per comprare il cell c'era anche Plazzi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 4:55 pm 
Non connesso

HAHAHA si, Bellissimo!! [:D][:D][:D]

a.

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 45  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]