Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 1:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbi sulla saga di Dylan Dog?
MessaggioInviato: mar nov 21, 2006 9:34 pm 
Non connesso

Ciao a tutti! Ho aperto questo spazio per rispondere e discutere dei dubbi o delle domande a cui non avete ancora trovato risposta sulla saga Dylan Dog ma si possono fare anche formulare teorie libere basta che siano coerenti. Chiunque può dare domande e risposte e risolvere gli ultimi dubbi rimasti(o quasi) [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 21, 2006 11:31 pm 
Non connesso

secondo voi finirà mai la serie?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 1:03 am 
Non connesso

Solo l'universo è infinito... <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Ciao a tutti! Ho aperto questo spazio per rispondere e discutere dei dubbi o delle domande a cui non avete ancora trovato risposta sulla saga Dylan Dog <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Guarda che non hai capito: noi sappiam tutto!!![;)]

Più mi spiego e meno mi capisco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 1:09 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gabriele</i>
<br />secondo voi finirà mai la serie?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Una serie può sopravvivere persino agli autori (vedere Tex), ma non alle scarse vendite. Finchè DYD "andrà", la Bonelli lo porterà avanti. E se non ci fosse più la Bonelli lo farebbe qualche altro editore, allettato dalle prospettive di lucro. Anche con una qualità pessima o con un concept snaturato.

Se invece Dylan smettesse di vendere chiuderebbe. E lo farebbe in sordina, senza celebrazioni, nè pietà. Come è avvenuto, per esempio, con Legs Weaver o con Napoleone.

Risposta semplice nella sua brutalità [V]_

V.M.è la domanda
V.M.è l' offerta
V.M.-since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 9:28 am 
Non connesso

Sì infatti anch'io credo sia così. Anche perchè io credo che gli autori vadano molto lentamente con i cambiamenti epocali di Dylan Dog. Prima c'era xabaras ora ci sarà Cagliostro poi ci sarà il DR.Hicks(che è dal numero 51 che non appare) poi magari ci sarà Mana Cerace; e tutte queste storie verranno filtrate da numerose storie scollegate con la vera e propria saga come è avvenuto fino ad ora. Ma probabilmente anche Dylan Dog sarà destinato a terminare.

Comunque volevo porvi io tre domande:
1- Sapete spiegarmi il significato dei sogni di Dylan Dog nella storia " Io ho ucciso Jack lo squartatore" e " Il fiume dell'oblio" visto che si è appena scoperto che Dylan Dog NON si è mai reincarnato ma ha fatto solo un balzo temporale?
2- Inoltre(dubbio stupido) quando nel neumero 74 si getta nel dirupio come dimostrazione di coraggio verso Marina chi è la donna che lo salva quando si è impigliato nell'alga? Sempre Marina nel futuro? e inoltre perchè il galeone brilla visto che non è quello di Dylan Senior( che si trova nel numero 121)?
3-Secondo voi la storia dell'"ultimo uomo sulla terra" è reale oppure dylan dog è rimasto mortale e si è sdoppiato in due entità dopo la mesmerizzazione come affermato negli "Eredi del crepuscolo"?

Grazie! Buona mattina a tutti![:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 9:34 am 
Non connesso

Concordo pienamente con V.M.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 2:37 pm 
Non connesso

1 Non ho letto "Io ho ucciso Jack lo squartatore".
Per quanto riguarda "il fiume dell'oblio", la visione finale è un ricordo che il fiume ha fatto venire a Dylan, non credo c'entri la reincarnazione. Cmq dal momento che il ventennale è stato scritto solo ora, è possibile che ci sia qualche piccola incongruenza nelle storie precedenti, è inutile indagare troppo a fondo.
2 Chissa? Se volevano farcelo sapere ce lo dicevano più chiaramente... forse è solo una visione di Dylan.
3)Boh? Le due storie sembrano un pò contraddirsi... possiamo supporre che uno dei due dylan sia mortale e l'altro no... cmq ne "gli eredi" tutti sembrano decomporsi definitivamente, quindi sembra strano che arrivino fino al venticinquesimo secolo. Dei due quello più realistico tutto sommato sembra essere "L'ultimo uomo sulla terra", visto che l'altro sembra tutto un sogno.

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 3:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gabriele</i>
<br />secondo voi finirà mai la serie?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Una serie può sopravvivere persino agli autori (vedere Tex), ma non alle scarse vendite. Finchè DYD "andrà", la Bonelli lo porterà avanti. E se non ci fosse più la Bonelli lo farebbe qualche altro editore, allettato dalle prospettive di lucro. Anche con una qualità pessima o con un concept snaturato.

Se invece Dylan smettesse di vendere chiuderebbe. E lo farebbe in sordina, senza celebrazioni, nè pietà. Come è avvenuto, per esempio, con Legs Weaver o con Napoleone.

Risposta semplice nella sua brutalità [V]_
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quoto anche io V.M

cmq ovvio che prima o poi finirà, come ogni cosa... [;)]

? La vita e i sogni sono i fogli di uno stesso libro? leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare! ? (A. Schopenhauer)

" Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
Quindi: canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi " (C. Chaplin)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 4:55 pm 
Non connesso

finirà quando noi smetteremo di leggerla....quindi credo mai! [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 5:12 pm 
Non connesso

L'ultimo uomo sulla terra io la considero una storia "immaginaria", una specie di What if americano.

Anche se è bello pensare che Dylan sia effettivamente mesmerizzato...

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 7:18 pm 
Non connesso

Io ho un dubbio che riguarda Zed...ma siccome non sono a casa non posso spiegarlo bene..stanotte lo scrivo

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 8:05 pm 
Non connesso

Anch'io credo che la storia de"l'ultimo uomo sulla terra" sia un possibile finale alternativo al numero 100... un pochino triste! In pratica nella storia di "Io ho ucciso Jack lo squartatore" del maxi n? 2 Dylan ha delle visioni e dei sogni di lui bambino all'epoca di Jack: la stori si svolge fra passato e futuro. In una delle ultime vignette il bambino Dylan si addormenta e spera di rinascere Indagatore dell'incubo. è questo che mi sembrava strano! è da lì che ho avuto l'idea della reincarnazione in Dyd.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 10:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Comunque volevo porvi io tre domande:
1- Sapete spiegarmi il significato dei sogni di Dylan Dog nella storia " Io ho ucciso Jack lo squartatore" e " Il fiume dell'oblio" visto che si è appena scoperto che Dylan Dog NON si è mai reincarnato ma ha fatto solo un balzo temporale?
2- Inoltre(dubbio stupido) quando nel neumero 74 si getta nel dirupio come dimostrazione di coraggio verso Marina chi è la donna che lo salva quando si è impigliato nell'alga? Sempre Marina nel futuro? e inoltre perchè il galeone brilla visto che non è quello di Dylan Senior( che si trova nel numero 121)?
3-Secondo voi la storia dell'"ultimo uomo sulla terra" è reale oppure dylan dog è rimasto mortale e si è sdoppiato in due entità dopo la mesmerizzazione come affermato negli "Eredi del crepuscolo"?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
1. Ti sei risposto da solo: sono sogni. Ne "Il fiume dell'oblio" sono visioni indotte dal corso del fiume che "trasporta" i ricordi della gente che vi si bagna...
2. Beh si può suppore che sia un'allucinazione dovuta alla mancanza d'ossigeno, ma comunque in Dylan c'è sempre del mistero e del paranormale: magari è un'entita che lui ha interpretato e visto come Marina... Ed il galeona, come spiegato anche nel numero 121, non è solo il "simbolo" di Xabaras, ma anche di Marina, appunto, e quindi non deve essere necessariamente legato al padre. L'illuminazione, poi, va a collegarsi al fenomeno dell'entità che poi lo salva...
3. Tutto è avvenuto in un'altra dimensione...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 10:57 pm 
Non connesso

Mi trovo d'accordo con te Astaroth ma per "Io ho ucciso Jack lo squartatore" mi sembra troppo strano attribuirlo ad un sogno. anche perchè in uno dei primi horror post si era affermato che Dylan Dog si fosse reincarnato. Ma probabilmente hanno ben presto cambiato idea... ecco tutto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 11:17 pm 
Non connesso

Beh che Dylan fosse la reincarnazione di un altro Dylan, lo si sa dal numero 1 dove, però, si dice che fosse morto nel 1686 mi pare... Quindi può darsi che hai ragione... Ma comunque io sono convinto che siano tutte "visioni" collegate a sogni... Non so...

Albert Einstein

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]