<b>Randall Flagg
1) Anyway, non che io non lo sia eh, anzi, ma c'è una particolare ragione del tuo essere sempre così pessimista? Così, curiosità.</b>
Sono solo obiettiva. Esistono gli specchi.
<b>the Imp
1) Solo non capisco la tua argomentazione che nella nostra dimensione non esistono rospolpi e galeoni volanti... nella mia e nella tua no, ma in quella di dylan abbiamo visto cose molto più improbabili... vampiri licantropi, incarnazioni della morte, fantasmi...</b>
Vero. Ma il 100 non dà affatto la certezza che si tratti di questa dimensione, quando Dylan riabbraccia il padre buono e la madre loro tre sono coetanei. Il primo è stato in un'altra -ennesima- dimensione, lei è rimasta in una sorta di letargo ma non si sa bene in quale dimensione (il galeone da dove sbuca?), e Dylan non ha 300 anni ma solo 30... Quindi, una volta richiestomi di far fuori in maniera definitiva Xabaras come la mettevo col 100? O negavo la sua funzione di ultima storia (e non solo non ero autorizzata a farlo, ma nemmeno lo volevo), oppure rimandavo il 100 a un'altra dimensione nella quale Xabaras potesse tornare in vita. Rocambolesco, ok, ma avevo scelta?
<b>2) E il fatto stesso che fosse arrvato dal seicento ad oggi finora lo lasciava supporre!</b>
Dal '600 al n? 100, vorrai dire... Se anche le due metà buona+ cattiva del padre fossero state immortali non cambiava nulla, se tutte le prossime storie si svolgeranno prima del 100. Quanto a Xabaras... ammesso pure che si sia iniettato ben due volte il siero (e vabbè), è un fatto che resta uno zombie. Cioé:
- se lo inietta una volta e diventa immortale (ma poi crea zombies che muoiono per una pallottola in testa: quindi sono immortali fino a un certo punto, no?);
- si spara e magari possiamo ammettere che abbia finto la morte, oppure che semplicemente il suo cuore sia esploso ma lui sia rimasto in vita... di fatto la sola cosa che gli preme è che Dylan gli inietti il siero ammettendo che si tratta di suo padre. Però solo da quel momento è FISIOLOGICAMENTE morto seppur immortale. Cioè: senza siero sarebbe morto e basta e ora il suo corpo non potrebbe tornare a vivere da solo;
- si ri-spara. E quindi in quanto zombie muore e basta.
Posso dire che dare tutte queste spiegazioni o interpretazioni mi sembra assurdo?[:0]
<b>3) Lo zombie con la maschera di Dylan lo fa, no?</b>
Posso non rispondere? (Perchè Tiziano mi caccia in queste situazioni?)
<b>fallitosuicidio
1) la mia domanda è quindi questa...secondo te non non c'è più coraggio di osare a livello di sceneggiatori-sceneggiature(te sclusa)?</b>
Tacciami di buonismo, ma se non parlo per me con che stomaco parlo degli altri? Non mi sembra che non ci siano state storie con spunti coraggiosi negli ultimi anni. Non tutte, e va bene, ma manco tutte le mie. Osare si può quando si ha una buona idea (e già un'idea buona, non dico originale, è una manna dal cielo), poi si devono fare anche i conti con la redazione e tutte le supervisioni. A volte lavorare diventa più importante che portare avanti una crociata personale, e se i soggetti "innovativi" non passano perchè sono troppo fuori linea rispetto ai parametri della redazione, della casa editrice, di Tiziano ecc. le scelte sono due:
- te ne vai e ti scrivi il tuo fumetto autoprodotto, oppure trovi una casa editrice che accetti le tue storie e te le pubblichi;
- aggiusti il tiro.
Se ami Dylan resti, cerchi di fare delle storie belle, originali e conformi a quanto ti chiede chi ti paga per scriverle. Non c'è niente di strano, si chiama lavoro. Che poi alcune storie (comprese le mie) siano banali non ci piove. Ma da qui a dire che lo sono tutte ce ne corre. Con questo buonisticamente (contento?) chiudo definitivamente il capitolo "Lavori Degli Altri Colleghi".
<b>Tyler Durden
1) Chiedo a Paola se per l'ultimo gigante ha preso spunto dal telefilm Buffy</b>
Ammetto di aver visto qualche episodio di Buffy solo in America, in inglese, e di non averci capito una mazza...
<b>Dario84
1) Se sono assassini naturali non li si può cambiare, giusto? Allora perchè tentare di rieducarli quando una volta usciti dalla Necropolis si sarebbero comportati esattamente nello stesso modo che in passato?</b>
Santa pazienza benedetta... Lo scopo della struttura era esattamente l'opposto. Giudicati inguaribili, i "natural born killers" venivano inseriti in Necropolis perchè solo lì potevano essere COSTRETTI a comportarsi bene, pena la tortura immediata ad ogni sgarro. Non si trattava di rieducazione, ma proprio della dimostrazione che senza il controllo indotto queste persone sarebbero tornate a commettere delitti. E che quindi costringerli con la violenza a ubbidire era l'unica soluzione.
Mi sembra un po' ridicolo fare annunci o simili, comunque, visto che me lo chiedete, il 30 vi saluterò.
https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip