sicuramente sarò bannato (che triste termine,mi ricorda le metastasi tumorali) voglio però lo stesso porti alcune questioni che escono dai margini del tuo lavoro personale.
essendo (io lavoro in una libreria e mi permetto umilmente di giudicare)tu un'ottima scrittrice ed una eccellente sceneggiatrice,mi chiedo cosa pensi veramente della situazione attuale inerente a dylan dog,poichè trovo questo forum intriso di un buonismo *******-masochista che tende ad elogiare qualunque cosa esca da casa bonelli legato al nostro amato indagatore dell'incubo.
io nella vita sono un grande *******(anzi di media taglia),senza offesa per gli escrementi,e credo fortemente che nel periodo post sclavi siano state create (e non si tratta della tua arte) abominevoli abbozzi di storie.
rileggevo ieri la prima sceneggiatura di chiaverotti,io ho 25 anni e sapere che due poco più che ventenni (egli e dell'agnol) fossero riusciti (nei testi ovviamente solo chiaverotti)a creare una storia buona,certamente non originalissima nelle citazioni freddykrugeriane modificate ad arte etc., mi ha comunque creato una nostalgia intrisa ad una invidia naturale e non astiosa.
poi cosa è successo nel corso degli anni?dopo che dylan è diventato copertina di max ,orologio,e (nella mia mente) dopobarba...dylan privo dell'anima di tiziano è pian piano diventato una sorta di buon samaritano che periodicamente copula,prende qualche pallottola nel corpo,chiede scusa all'insalata per averla mangiata.
poi arrivi tu (mi permetto di darti del tu come fossi un telefono occupato) sconvolgi (per fotuna) la routine dell'uomo che possiede una dozzina di giacche nere e nel frattempo mi rendo conto di essere cresciuto,e di capire intuitivamente che qualcosa non va.
la mia domanda è quindi questa...secondo te non non c'è più coraggio di osare a livello di sceneggiatori-sceneggiature(te sclusa)?perchè talvolta appare palese che il nostro caro dylan più che indagatore dell'incubo indaga per incassare 2euro e 50.
da un lettore che ama dylan.come se fosseun cd.
"..io ti vedo gia in ferrari,mentre bevi il tuo ferrari,io sono un tipo da campari come tutti quei vecchietti che tu chiami derelitti,tutti grigi,tutti tristi,dalla vita ormai sconfitti.."
|