Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 4:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 7:17 pm 
Non connesso

GRANDE LA PAOLA!!!
Ama vestire come il mio genere di musica preferito: il Grunge [:p][:p][:p][^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 7:19 pm 
Non connesso

io non mi fiderei troppo di mirco, eh!
si sa che lui è un dinosauro e perchè si muova ci vogliono delle ere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 8:24 pm 
Non connesso

Ah sì?
Quindi le future news su Paola arriveranno con tipo 13 mesi di ritardo? [:D]

-------------------

For the king for the land for the mountains
for the green valleys where dragons fly
for the glory the power to win the black lord
I will search for the emerald sword!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 8:26 pm 
Non connesso

Ciao Paola
Vedendo le tue foto noto che sei più polimorfa di Arm...
L'unica differenza è che lui è un brutto polimorfo, tu sei una polimorfa carina!
(Stavolta hai una buona scusa per la tua polimorfaggine, però)

Scherzi a parte, ho una tonnellata di domande da farti...
1)L'altra volta avevo capito la faccenda delle dimnsioni parallele, ora sto di nuovo in crisi.
Mi era sembrato di capire che il flashback narrato nel numero 100 fosse in un'altra dimensione... ma che poi lo scontro finale di Dylan sr(parte buona), Dylan jr e Morgana contro Xabaras e i suoi zombie, con conseguente riunione, fosse nella "nostra"(cioè nella solita dimensione in cui sono ambientate la maggior parte delle storie), e che fosse l'ultima avventura del nostro dylan.
Ora nei tuoi ultimi post sembra che non sia così, e inoltre il fatto che Xabaras sia stato spedito in un'altra dimensione rende impossibile che sia così.
Puoi spiegare il tutto più dettagliatamente?
2)Perchè hai scelto di far fare a Xabaras il medesimo salto temporale di Dylan? Mi pare di capire che Xabaras, essendo immortale, non ne avesse bisogno per arrivare ai giorni nostri.
Mi piaceva di più l'idea del necromante che ha passato gli ultimi tre secoli a fare i più svariati esperimenti, a incontrare le varie entità occulte, piuttosto che avere a disposizione solo gli ultimi trent'anni... Già nel numero cento i millenni erano diventati secoli, ora sono diventati decenni!
3)Ma le teorie che Xabaras formula per spiegare i suoi fallimenti nella prima parte del ventennale sono corrette o errate?
A giudicare da quelle mi pare che gli zombies si rivoltino contro di lui perchè ricordano che sia stato lui ad ucciderli, e quindi prosegue gli esperimenti su cadaveri di persone morte accidentalmente. Però poi Steve viene sparato, e nonostante questo non si ribella. Allora devo pensare che il ragionamento di Xabaras fosse sbagliato, e che gli esperimento fallissero per il boicottaggio di Caglistro, che viene a mancare in seguito al tradimento di Kim.
Ho ricostruito correttamente gli avvenimenti?
4)Nel gigante i ritornanti che assalgono dylan con le visioni sono gli stessi che poi lo attaccano fisicamente nella chiesa sconsacrata? o sono due tipi diversi di mostri con lo stesso nome?

Vabbè per ora mi limito, la prossima volta inizio a fare sul serio![:D][}:)]

P.S: ma quando te ne andrai, in prossimità del'uscita delle tue storie, non si potrebbe creare un topic di domande, poi selezionare le 6-7 più interessanti, e mandartele via mail, per poi pubblicarle qui sul forum (il tutto compatibilmente con i tuoi impegni e la tua disponibilità)?
Così noi che pendiamo dalle tue labbra potremmo ancora avere qualche contatto con te, senza che i vari troll e deficenti possano venire direttamente a contatto con te e causare noie a chiunque.
Non è come averti direttamente qui, ma piuttosto che niente... è meglio il piuttosto![:o)]

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 9:36 pm 
Non connesso

come si dice qui in polentonia: piutòst che negòtt l'è mej piutòst!

Paolina, ci mancherai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 9:37 pm 
Non connesso

Boni, abbiamo ancora due settimane.

Anzi, Paola, ce lo dici un pò prima? Così ti facciamo le ultime domande "segrete". [;)]

-------------------

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 9:59 pm 
Non connesso

per "controbattere" a Tesla...

come si dice in terronia: megliu chissu ca' nenti

(trad. meglio questo che niente)

Paola, ecco altre domande (off Dylan), (ti prego non odiarmi):

1-Quale è il regalo più bello che tu abbia mai ricevuto?
2-Quale è il dono di natura che vorresti avere?
3-Cosa ne pensi di Berlusconi e di Prodi (non politicamente, come figure umane)
4-Chi sono i tuoi "Eroi"?
5-Quale è il personaggio storico che detesti di più?
6-Hai un rimpianto?
7-Quale persona scomparsa richiameresti in vita?

Grazie.

[8D]

P.S. se me ne viene in mente qualcun'altra te la pongo prossimamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 11:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
P.S: ma quando te ne andrai, in prossimità del'uscita delle tue storie, non si potrebbe creare un topic di domande, poi selezionare le 6-7 più interessanti, e mandartele via mail, per poi pubblicarle qui sul forum (il tutto compatibilmente con i tuoi impegni e la tua disponibilità)?
Così noi che pendiamo dalle tue labbra potremmo ancora avere qualche contatto con te, senza che i vari troll e deficenti possano venire direttamente a contatto con te e causare noie a chiunque.
Non è come averti direttamente qui, ma piuttosto che niente... è meglio il piuttosto![:o)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
io direi...

Paola piuttosto non ci puoi ripensare e magari diradare la tua presenza sul forum, ma senza abbandonarlo?

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 11:40 pm 
Non connesso

ciao Paola cosa ne pensi della vicenda del ragazzo Down, umiliato,maltrattato,e derriso dai compagni di classe di una scuola superiore (se magari ai letto ho aperto un topic sul argomento in fuori tema..) e poi il tutto filmato da un cellulare, e poi messo in giro in rete

per la serie all orrore non ce mai fine....( ma non l'orrore che voi autori scrivete con storie di vampiri mostri ecc, ma l'orrore quotidiano, il peggior mostro siamo noi uomini con tutta la nostra cattiveria)

ai paura a far crescere tua figlia in un mondo cosi, senza cuore? ( certo per fortuna, ce ne del buono ...ma sono sempre piu pessimista)

grazie

by andrea

CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO INTERO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 9:57 am 
Non connesso

ciao paola, ho ancora qualche domanda..

1- quando scrivi una sceneggiatura, visualizzi assieme scene e dialoghi o prima le scene e poi i dialoghi? qual'èla parte più difficile nello scriverla?

2- ognuno di voi autori sottolinea caratteristiche differenti di dylan nelle storie che scrive. oltre al "tuo", quale dei "dylan degli altri" preferisci?

3- con sclavi siete solo colleghi o anche amici?

4- dicevi che per te xabaras era un personaggio "ad alto potenziale" e ora non c'è più..quali sono per te gli altri personaggi "ad alto potenziale" che ancora si possono usare? li userai?

rinnovo l'appello..a costo di essere noioso..non ci lasciare! (dirada piuttosto..) ripensaci!

||||::::=-----------

Esistono altri mondi, ma si trovano in questo <i>(H.G.Wells) </i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 12:22 pm 
Non connesso

Paola, ma tu porti gli occhiali sempre o solo ogni tanto? No, perchè in certe foto non li hai... [;)]

(Tranquilla, prima o poi mi verrà qualche domanda più intelligente. Credo.)

-------------------

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 6:23 pm 
Non connesso

[voce sognante ON] ma tanto Paola è bella lo stesso! [voce sognante OFF] [:D]

Paola, in che momento della tua vita hai deciso "cosa farò da grande"? quando hai capito che la scrittura poteva essere la tua professione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 11:02 pm 
Non connesso

Paola, ora che il ventennale è uscito...l'utilizzo di Xabaras nelle tue storie precedenti era dovuto a questa storia? Hai avuto indicazioni di inserirlo ogni tanto?

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 16, 2006 4:44 am 
Non connesso

<b>the Imp
1)L'altra volta avevo capito la faccenda delle dimnsioni parallele, ora sto di nuovo in crisi. Mi era sembrato di capire che il flashback narrato nel numero 100 fosse in un'altra dimensione... ma che poi lo scontro finale di Dylan sr(parte buona), Dylan jr e Morgana contro Xabaras e i suoi zombie, con conseguente riunione, fosse nella "nostra"(cioè nella solita dimensione in cui sono ambientate la maggior parte delle storie), e che fosse l'ultima avventura del nostro dylan. Ora nei tuoi ultimi post sembra che non sia così, e inoltre il fatto che Xabaras sia stato spedito in un'altra dimensione rende impossibile che sia così. Puoi spiegare il tutto più dettagliatamente?</b>
Francesco, ma santo cielo! Cosa vuoi che faccia, che ti smembri il 100 pagina per pagina analizzandolo e sezionandolo? Il 100 resta l'ultimo numero di Dylan Dog a meno che Tiziano non decida altrimenti. Perchè questo fosse possibile ho fatto i salti mortali e di certo qualche incongruenza c'è. Il flashback avviene nel 1600, ok, fin qui ci siamo. Ma QUALE 1600? La metà buona del padre di Dylan viene spedita da lì a un'altra dimensione dove il tempo si rattrappisce, e 666 anni ne durano solo 300 (e rotti). Quando Dylan e Xabaras si incontrano di nuovo DOVE avviene tale incontro? Nella dimensione dove avvenne la spaccatura tra i due. E' la nostra? Direi di no, a meno di ammettere che esistano crature come il rospolpo, galeoni volanti e uomini di 300 anni che non sono invecchiati. Secondo me non è questa realtà ma una realtà differente. Certo, la cosa non viene didascalizzata, ma è la sola interpretazione che renda plausibile che il 100 racconti la vera fine di Dylan Dog. Per il resto, ti prego, dai la tua interpretazione, perchè quella storia è aperta a ogni ipotesi, davvero. Le mie sono opinioni, io l'ho letta così.
<b>2)Perchè hai scelto di far fare a Xabaras il medesimo salto temporale di Dylan? </b>
Perchè altrimenti andava giustificato il perchè avesse 300 e passa anni e non fosse invecchiato. Da mezzo uomo come avrebbe fatto a trasformarsi in un semidio?
<b>Mi pare di capire che Xabaras, essendo immortale, non ne avesse bisogno per arrivare ai giorni nostri.</b>
Perchè dovrebbe essere immortale? Solo perchè ha preso il nome del diavolo?
<b>3)Ma le teorie che Xabaras formula per spiegare i suoi fallimenti nella prima parte del ventennale sono corrette o errate?</b>
Secondo me le sue ambizioni sono cresciute. Riportava in vita i morti ma otteneva solo zombies senza cervello. Se il suo scopo era di diventare immortale (e con lui Dylan) non penso che desiderasse finire così.
<b>A giudicare da quelle mi pare che gli zombies si rivoltino contro di lui </b>
Ma quando? Gli zombie non si rivoltano mai contro il loro padrone.
<b>quindi prosegue gli esperimenti su cadaveri di persone morte accidentalmente.</b>
Ma no. Lui disseppelliva cadaveri oppure li rubava. poi ha cercato di avvicinarsi sempre più al MOMENTO della morte. Gente non morta accidentalmente, ma morta da poco, prima ore, poi minuti. Su questo ero stata precisa.
<b>4)Nel gigante i ritornanti che assalgono dylan con le visioni sono gli stessi che poi lo attaccano fisicamente nella chiesa sconsacrata? o sono due tipi diversi di mostri con lo stesso nome?</b>
Errore di redazione che ha corretto "fantasmi" in "ritornanti". I primi sono fantasmi, i secondi zombie.
<b>P.S: ma quando te ne andrai, in prossimità del'uscita delle tue storie, non si potrebbe creare un topic di domande, poi selezionare le 6-7 più interessanti, e mandartele via mail, per poi pubblicarle qui sul forum (il tutto compatibilmente con i tuoi impegni e la tua disponibilità)?</b>
Vedremo, se Mirco ne ha voglia. Ma ricordate che io avrò pochissimo tempo, comprensibilmente.
<b>Lon Chaney
1-Quale è il regalo più bello che tu abbia mai ricevuto?</b>
Non saprei, davvero. Purtroppo.
<b>2-Quale è il dono di natura che vorresti avere?</b>
La bellezza.
<b>3-Cosa ne pensi di Berlusconi e di Prodi (non politicamente, come figure umane)</b>
Non sono persone che mi interessano. Li trovo troppo artefatti per farmene un'opinione vera.
<b>4-Chi sono i tuoi "Eroi"?</b>
Quelli di cui nessuno sa. Quelli che sanno vivere e sopravvivere. Le persone buone.
<b>5-Quale è il personaggio storico che detesti di più?</b>
Himmler, Mengele, i torturatori. Ce n'è...
<b>6-Hai un rimpianto?</b>
Sì.
<b>7-Quale persona scomparsa richiameresti in vita?</b>
Nessuna persona, non credo che ne avrei il diritto. La mia cagnetta Tilly, che mi hanno ammazzato qualche mese fa. Lei non voleva morire.
<b>PaulHewson@71
1) ciao Paola cosa ne pensi della vicenda del ragazzo Down, ecc.</b>
Solo che è la conferma di ciò che penso dell'umanità.
<b>2) hai paura a far crescere tua figlia in un mondo cosi, senza cuore?</b>
Certo che ne ho. Spero non mi odi per avercela portata.
<b>dietrolospecchio
1- quando scrivi una sceneggiatura, visualizzi assieme scene e dialoghi o prima le scene e poi i dialoghi? qual'èla parte più difficile nello scriverla?</b>
Visualizzo mentre scrivo, descrivo ciò che vedo e ciò che sento. La parte più difficile a volte sono le descrizioni, ma perchè sono pignola.
<b>2- ognuno di voi autori sottolinea caratteristiche differenti di dylan nelle storie che scrive. oltre al "tuo", quale dei "dylan degli altri" preferisci?</b>
Quello di Tiziano.
<b>3- con sclavi siete solo colleghi o anche amici?</b>
Una via di mezzo. Ho molto affetto per lui ma poca confidenza.
<b>4- dicevi che per te xabaras era un personaggio "ad alto potenziale" e ora non c'è più..quali sono per te gli altri personaggi "ad alto potenziale" che ancora si possono usare? li userai?</b>
Non lo so. Groucho e Bloch secondo me potrebbero fare scintille, ma ovviamente bisogna maneggiarli con cura.
<b>Randall Flagg
1) Paola, ma tu porti gli occhiali sempre o solo ogni tanto? No, perchè in certe foto non li hai...</b>
Quasi sempre, dipende dal contesto. A volte non vedere è meglio.
<b>Tesla 83
1) Paola, in che momento della tua vita hai deciso "cosa farò da grande"? quando hai capito che la scrittura poteva essere la tua professione? </b>
Non ho mai pensato di farlo davvero come lavoro. Scrivo da sempre, per me è naturale. Ho capito che potevo lavorarci quando Mauro Marcheselli mi ha chiamata dalla redazione di Dylan Dog.
<b>Scisma83
1) Paola, ora che il ventennale è uscito...l'utilizzo di Xabaras nelle tue storie precedenti era dovuto a questa storia? Hai avuto indicazioni di inserirlo ogni tanto?</b>
No, è stata una scelta mia. Mi sembrava sprecato, volevo che, anche se in maniera latente, fosse presente, almeno come pericolo che incombe...

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 16, 2006 12:27 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<b>2-Quale è il dono di natura che vorresti avere?</b>
La bellezza.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

...Ok, chi si è dimenticato di avvertirla che già ce l'ha?
Voglio il responsabile del reparto Consegna Doni nel mio ufficio.
Immediatamente. [}:)]

Anyway, non che io non lo sia eh, anzi, ma c'è una particolare ragione del tuo essere sempre così pessimista? Così, curiosità.

-------------------

"Credevo di voler parlare con te, ma non voglio."

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]