Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 02, 2024 1:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 11:10 pm 
Non connesso

ciò che dici è vero V.M. però dobbiamo ricordarci che per esempio Soldi ritornerà a breve dopo moooooolti anni di latitanza,quindi chissà.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 1:03 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Eraserhead</i>
<br />ciò che dici è vero V.M. però dobbiamo ricordarci che per esempio Soldi ritornerà a breve dopo moooooolti anni di latitanza,quindi chissà.....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Già, è da "Oltre la Morte" non vedevamo il mitico Marco Soldi. Beh, che dire, la speranza è l' ultima a morire [:)] _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 11:15 am 
Non connesso

http://www.ubcfumetti.com/dylandog/?12574 + speciale 20 anni di ben 5 corposissime pagine. Buona lettura

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 11:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by inquilino arcano</i>
<br />http://www.ubcfumetti.com/dylandog/?12574 + speciale 20 anni di ben 5 corposissime pagine. Buona lettura
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ho appena letto le 5 pagine di Ubc su Dylan.
Si traccia tutta la storia editoriale e non del Nostro, dal boom dei ?90, alla crisi qualitativa post-n.100, alla recente ripresa.
Trovo davvero lucidissima la critica ai vari autori diversi da Sclavi: di ognuno di loro viene fatta una rapida ed incisiva descrizione che ne mette in luce pregi e difetti.
Chiaverotti bravo ma sfortunato per l? aver dovuto competere con Sclavi.
Manfredi troppo tendente al giallo.
Ruju con buone idee che però si diradano nell?eccessiva quantità di storie che deve scrivere.
De Nardo troppo freddo e derivativo.
Faraci che snatura troppo il personaggio.
Medda che invece lo personalizza adeguatamente.
La Barbato che ne esalta i tratti psicologici e umani.
E poi la mancanza di continuity, ma il fatto che la serie tenda sempre più a darsi delle spiegazioni e sempre meno a lasciare il lettore nel dubbio.

Ciò che più mi ha fatto piacere è il notare che noi del Forum, pur non essendo critici ?di professione?, avevamo già fatto molte di queste considerazioni?
Comunque consiglio la lettura a tutti i forumisti: l?articolo ha il pregio di fornire una completa panoramica di questi (si spera) primi vent? anni di Dylan Dog_

V.M.è l?autoesaltazione
V.M.è l?autoflagellazione
V.M.-since1986-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 16, 2006 11:50 pm 
Non connesso

PS Puntualizzazione su Chiaverotti: non ha storie in serbo nuove per noi Dylandoghiani, verissimo, però non dobbiamo dimenticare che ci sono due storie scritte da lui e disegnate da Pennacchioli (pure abbastanza forti) perse chissà dove... (e magari un giorno scopriremo che ce ne sono altre in giro)

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 17, 2006 12:01 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />PS Puntualizzazione su Chiaverotti: non ha storie in serbo nuove per noi Dylandoghiani, verissimo, però non dobbiamo dimenticare che ci sono due storie scritte da lui e disegnate da Pennacchioli (pure abbastanza forti) perse chissà dove... (e magari un giorno scopriremo che ce ne sono altre in giro)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Chiaverotti&Pennacchioli? Come la splendida "La Maschera del Demonio"??? Pagherei lingotti d'oro per leggerle [^] _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 17, 2006 12:46 am 
Non connesso

fossi solo tu a pagarli...

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 17, 2006 1:10 am 
Non connesso

Non so se l'ho già scritto qui ma confermo: al lucca comics Chiaverotti mi ha detto proprio che non ha preparato nuove storie per DD ma che ce ne sono un paio vecchie ancora da pubblicare...ma non mi ha saputo dire se verranno mai pubblicate! [:(]

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 17, 2006 2:18 am 
Non connesso

lo sapevamo, ce l'aveva già detto Pennacchioli sul forum

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 17, 2006 2:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Non so se l'ho già scritto qui ma confermo: al lucca comics Chiaverotti mi ha detto proprio che non ha preparato nuove storie per DD ma che ce ne sono un paio vecchie ancora da pubblicare...ma non mi ha saputo dire se verranno mai pubblicate! [:(]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

devono pubblicarle per forza [:(!][:(!][:(!]

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 17, 2006 3:18 pm 
Non connesso

speriamo davvero...magari sul nuovo dylandoggone che torna a più storie contemporeanamente...chissà[:)]

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 17, 2006 4:03 pm 
Non connesso

Spero di non essere troppo OT, ma vorrei sapere se qualcuno ha trovato questo qui sotto: mi piacerebbe sapere se fosse uscito e se lo è di che si tratta. La notizia era da tempo su Ubc_

Immagine

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 18, 2006 7:58 pm 
Non connesso

Quando vedo un ritorno sono molto piu contento se si tratta di un ex grande sceneggiatore.
Se è un disegnatore, si sono contento ma non è decisivo a livello di storie
Ferrandino, Toninelli e Chiaverotti mi farebbero molto piu felice di Soldi, Pennacchioli e Dall'Agnol

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 18, 2006 8:42 pm 
Non connesso

pennachioli aveva detto che ci avrebbe fatto sapere qualcosa a settembre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 19, 2006 3:56 am 
Non connesso

Pennacchioli si che è un bravo disegnatore! Ha preso molto dello stile di diabolik ed in particolare di Zaniboni....il grande Sergio Zaniboni...

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 100  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]