Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 5:02 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: JD #42 Escluso il cane
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 9:54 am 
Non connesso

In edicola ufficialmente dal 7 novembre:

Immagine

<b>John Doe #42 - Escluso il cane</b>
testo: Lorenzo Bartoli
disegno: Provvidenza Fontana
? Eura, 2006

<i>John Doe deve imparare ad andare oltre i propri limiti, se vuole avere la meglio nei confronti di suo figlio Mordred. E quale migliore allenatore dell?entità chiamata Lui? Si tratta del guerriero supremo, amorale, mortale e immortale, capace di restituire qualunque colpo al proprio avversario. Comprimario del numero, il cane Pericle, un personaggio che imparerete ad amare...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 2:36 pm 
Non connesso

Apprezzo moltissimo l'omaggio al grande (immenso) Rino.[:)]

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 4:27 pm 
Non connesso

Bel numero, con un nuovo personaggio veramente delizioso. Qualche riserva sul soggetto ce l'ho, ma la sceneggiatura fila che è un piacere. Numero forse interlocutorio, ma si lascia leggere con gusto. Adeguati i disegni della Fontana (che ha un bel modo di impostare la tavola), è semmai la qualità di stampa a non convincere del tutto. Dovendo dare un voto, starei sul sette pieno.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 5:52 pm 
Non connesso

JD non è piu come prima...belli i nuovi personaggi e gli sviluppi (seppur lenti) ma qualcosa non mi quadra

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 10:24 am 
Non connesso

Anche io mi accodo all'apprezzamento di Caleb: la canzone di Rino Gaetano sarà anche semi-sconosciuta ma quanto a bellezza è seconda solo a "Mio Fratello è figlio Unico".

(Ancora) un buon albo, Bartoli è un pilota caparbio sa rallentare e accellerare. In questi ultimi giorni sto leggendo Swamp Thing di Moore e ho trovato molte analogie tra i due autori. (Ok...mi direte...lo si sapeva già...ma una cosa è leggerlo su internet e una cosa è toccare con mano).
Amo già alla follia Pericle, qualcuno dubbio sul guerriero...non ho ben capito cosa deve rappresentare.
Buoni i disegni della Fontana, anche se continuo a non amare il John Doe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 11:47 am 
Non connesso

Scusate l'OT...

Biru ma dove lo stai leggendo Swamp Thing? Sulla ristampa? Quanti numeri ne sono usciti intanto?

Fine OT

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 12:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Scusate l'OT...

Biru ma dove lo stai leggendo Swamp Thing? Sulla ristampa? Quanti numeri ne sono usciti intanto?

Fine OT

Ale

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sto leggendo i 10 albetti che uscirono per la Comic Art nel 1994.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 6:02 pm 
Non connesso

Bel numero, è piaciuto molto pure a me. [;)]

Ma una cosa la faccio notare: Dylan ha appena preso un gatto. John ha appena preso un cane.

Curioso no? [:D]

-------------------

I met the walking dude, religious, in his wom down cowboy boots
And he walked liked no man on earth
I swear he had no name (had no name)
I swear he had no name!

The Alarm - "The Stand"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 9:25 pm 
Non connesso

I disegni di Fontana non mi fanno impazzire... soprattutto per la costruzione della pagina [:D] ... le vignette sovrapposte una sull'altra non mi piacciono e non mi sembra funzionino molto in bianco e nero in un fumetto -bene o male- all'italiana... poi la qualità di stampa di alcune pagine a volte bisogna dire che è davvero pessima... (stavolta sono proprio disfattista [;)])

In ogni caso buona lettura, come sempre con John Doe, Pericle è il migliore amico dell'uomo!, e anche se i disegni hanno quelle caratteristiche che non mi piacciono sono comunque leggibili e apprezzabili. In questo numero Bartoli ha anche fatto tutto un lavoro di presentazione dei personaggi, John Doe compreso, come se fosse rivolto a un nuovo lettore, eppure anche a me "vecchio" lettore non ha pesato. Probabilmente è per questo che si sono inventati il personaggio di Pericle.

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 11:44 pm 
Non connesso

bell'albo, ho apprezzato molto il riferimento al grande Rino,JD non è più come prima....qualcosa non mi quadra,ho un ansia!!
a parte questo belli i disegni della Fontana, ottima impaginazione delle tavole, fantastico Pericle, davvero carinissimo e poi non resta che stare a vedere cosa accadrà comunque ho brutti presentimenti anche se è davvero favoloso come quasi tutti gli albi, compreso questo, sappiano creare l'atmosfera giusta in ogni situazione..complimenti a tutto lo staff!!!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 11:12 am 
Non connesso

finalmente un albo che ho letto senza pormi 1.500 domande.
con chi sta questo, chi odia quello, quali sono gli alleati ecc. sarà, ma a me tutte le complicazioni varie, fra alte sfere, mordred, tempo, vari piazzamenti degli eserciti (e alleanze), sta un po' sfinendo.
per tenere il ritmo ci vuole un vademecum.
comunque numero più che positivo, rispetto al precedente che mi ha stancata e stufata oltremodo

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 6:24 pm 
Non connesso

Rileggendolo invece ho notato che è davvero un bell'albo!

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 17, 2006 6:07 pm 
Non connesso

Ragazzi secondo voi se inizio a leggere John Doe da questo numero non ci capisco assolutamente niente o è una cosa fattibile? Perchè mi attira moltissimo ma non riesco a trovare gli arretrati da nessuna parte..

"Good night,and good luck"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 17, 2006 6:17 pm 
Non connesso

vai su e-bay o compra uno di quei balenotteri in cui ci sono 3 storie, penso che se ne trovino in giro.

tutto sommato da questa storia potresti pure iniziare a legger, ma non credo che sia l'ideale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 17, 2006 6:27 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />vai su e-bay o compra uno di quei balenotteri in cui ci sono 3 storie, penso che se ne trovino in giro.

tutto sommato da questa storia potresti pure iniziare a legger, ma non credo che sia l'ideale.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Su e-bay ho dato un'occhiata tempo fa e non c'era niente, vedrò di recuperare qualcuno di questi balenotteri, grazzie mille![;)]

"Good night,and good luck"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]