Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 5:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

#15/G - La lunga notte
Insufficiente (1-4) 25%  25%  [ 3 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 2 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 1 ]
Buono (7-8) 50%  50%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 6:01 pm 
Non connesso

storia tutto sommato piacevole da leggere una volta, ma che non mi invoglia per nulla alla rilettura... ha IMO il difetto di essere poco dylandoghiana e più dampyriana...

Piccatto stranamente sottotono, forse 200 e passa pagg. sono troppe per lui...

voto:6

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Difficilmente in futuro comprero' altri Giganti<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
io non li prendo mai... quest'anno ho fatto un'eccezione... ma non credo la cosa ricapiterà... meglio prenderli usati

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 8:10 pm 
Non connesso

Inizio folgorante per una storia molto piacevole. Picatto l'ho trovato ottimo in questo albo e lo dice uno a cui non piace molto il suo stile.

BenVenutI iN GolConDa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 8:16 pm 
Non connesso

Finalmente l'ho letto e devo dire che non è che mi abbia esaltato più di tanto.
La lettura scorre bene,ma devo dire che tutto era abbastanza scontato.
Diciamo che Paola ha scritto storie migliori.
Anche i disegni mi hanno lasciato un pò perplesso....a riaverlo il Piccato de "Fra la vita e la morte" e "I conigli rosa uccidono".
Mannaggia,non sono mai stato così critico nei confronti di una storia,soprattutto quando è della Barbato!
....è proprio vero che c'è sempre una prima volta

Le azioni sono la prima tragedia della vita, le parole la seconda. E queste sono forse la tragedia piu' grande: sono spietate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 10:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">@S.J: "I peccatori di Hellborn" è la prova più matura di Faraci, nella quale opera è evidente un impegno difficilmente riscontrabile negli altri suoi lavori, una sceneggiatura appassionante per quasi tutta la vicenda nella quale sviluppa i destini di molteplici personaggi tutti raggruppati in un unico ambiente...e tutto questo nella bellezza di 236 pagine...se ti sembra poco!!!
Ora tu puoi non essere d'accordo con questo pensiero e io ti dico:
"Va bene!"(che ti dovrei dire?)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vace,ma tu ce l'hai con me! Mica ti ho rubato la ragazza [:D]
Questa volta addirittura non c'entro niente,anzi,ho difeso "i peccatori di hellborn" e l'ho messo al secondo posto della mia personale classifica [;)] Cosa devo fare di più? [8]

edit:killex,ma leggo male io o hai dato per davvero un voto insufficente ad un dylan dog? Devo segnarmela questa data [:D]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 1:25 am 
Non connesso

Ma solo io preferirsco il Piccatto odierno a quello degli esordi? :-\

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 1:35 am 
Non connesso

Ci sono anchio...e c'è Paola Barbato che apprezza molto la sua evoluzione di stile [:p][^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 10:22 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore Jones</i>
<br />Vace,ma tu ce l'hai con me! Mica ti ho rubato la ragazza [:D]
Questa volta addirittura non c'entro niente,anzi,ho difeso "i peccatori di hellborn"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Tranquillo, Vace tende a confondere i forumisti[;)]
Spero (stavolta) non con me anche perche' una volta tanto sono d'accordo con lui in parte, a proposito dei Peccatori di Hellborn

Se veramente io volessi deluderti, nel fallimento sarei contento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 6:08 pm 
Non connesso

A me questa storia è piaciuta.
Non è fra i capolavori a cui Paola ci ha abituato, ma ha gran ritmo e non fa stancare mai.
Non sono d'accordo che non ha umorismo. E' un umorismo diverso da quello surreale di Sclavi, ma cmq c'è.
L'unico neo è la prevedibilità del finale, era abbastanza scontato scoprire gli autori del complotto.
In compenso ci sono tanti personaggi, non sono sfaccettati come quelli soliti di Paola, ma sono ben caratterizzati e affascinanti, tutto sommato.
Da Piccatto mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto perchè Paola aveva detto che il suo stile per questo albo era cambiato, e mi aveva fatto alzare le aspettative.
Cmq ha fatto lavori migliori, ma mi sembra che sia esagerato mettere quest'albo fra le sue opere peggiori. Accanto a tavole indubbiamente un pò tirate via, ce ne sono alcune che invece mi hanno colpito molto positivamente. E poi è stato bravo a caratterizzare graficamente tanti personaggi, li inquadra tutti alla prima tavola.
Certo che, pur essendo sempre stato un pò malizioso, qui fa vedere seni ogni tre secondi, con la scusa delle trasmutazioni vampiriche... non che io mi lamenti :-P

In totale
Soggetto 6
Sceneggiatura 7
Disegni 6--
Copertina 6 (volevo un pò di sfondo)

Ma com' è che ci sono due tipi di ritornanti?

Poi mi chiedo, quando all'assemblea viene data parola agli zombie, che succede?
"MMMMggrrr Mgggrr MMMM GGGGrrrr"
"Molto bene, chiedo che la proposta degli zombie sia messa ai voti"
"MMMggrr Mgggrrr"
"Ora la parola va alle mummie, la delegazione degli zombi riavrà la parola più tardi"
"Mmmmgrrr Mmmmmgrrr grooowwwllll"
"Hey! Non provare ad insultare mia madre!"

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 6:25 pm 
Non connesso

l'ho letto anche io!

ragazzi a questa storia do <b>6</b> complessivamente.

in se e per se vale poco; Paola Barbato ha fatto sicuramente di meglio... anche se alcuni spunti sono stati gradevoli e accettabili.

Per quanto riguarda Piccatto, inutile dire che mi sono divertito a seguire la discussione quì nel topic.

Meravigliosa, si alternavano giudizi negativi di utenti che consigliavano all'autore di cambiare mestiere, a giudizi che lo osannavano e mostravano il gradimento di quelli che Piccatto lo reputano ancora un ottimo disegnatore.

Per quanto mi riguarda, dal punto di vista grafico, posso dire che forse questo stile "dark", ombroso, che definirei quasi arrabbiato, non risulta disadatto alla storia.Quindi, pur non apprezzandolo del tutto, lo ritengo efficace.

la storia poi deve essere vista per quello che è in realtà: una miscellanea di tutti i mostri possibili ed immaginabili, anche se a volte da alcuni dialoghi si evince che il genere umano è forse più mostruoso nei comportamenti e nel modo di pensare.

W le "sexy inquadrature" di Piccatto. Le quoto.[:D][:D][;)]

[8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 7:17 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore Jones</i>
edit:killex,ma leggo male io o hai dato per davvero un voto insufficente ad un dylan dog? Devo segnarmela questa data [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sono "in quei giorni..."[:D][:D][:D]

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 12:13 am 
Non connesso

Storia noiosa, disegni approssimativi. Continuo a sostenere che la formula "episodio unico di 236 pagine" sia pessima su Dylan Dog (da quando è stata introdotta non ho letto una-storia-una che mi sia piaciuta). Con questa formula, in una pubblicazione che dovrebbe privilegiare la qualità dei disegni, paradossalmente si è costretti a ingaggiare disegnatori veloci e anche quelli più bravi devono "arronzare" (della serie: scordatevi Stano e Casertano in grande formato), per non parlare delle storie, soggetti annacquati con un mare di dialoghi e spiegazioni inutili. Fortunatamente l'anno prossimo si cambia. Era ora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 12:59 am 
Non connesso

Visto che molti di voi ne stanno parlando...

...UNA DOMANDA PER TUTTI: c'è già un topic per discutere sull' opportunità o no del cambiamento della formula dei Giganti (da storia unica a più storie)?
Se mi dite che non c'è domani lo apro, così ne parliamo tutti più approfonditamente_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 1:39 am 
Non connesso

E' inutile che apri topic per discutere: già è stato deciso che dall'anno prossimo si torna alle storie brevi multiple.
Personalmente pur avendo la nostalgia delle storie brevi e fulminanti dei bei tempi non mi lamento neanche degli albi con unica storia lunga. Sono tutti (almeno, tutti quelli che ho letto) sopra la sufficienza, e "I peccatori di Hellborn" è ottimo.

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 9:54 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br />Visto che molti di voi ne stanno parlando...

...UNA DOMANDA PER TUTTI: c'è già un topic per discutere sull' opportunità o no del cambiamento della formula dei Giganti (da storia unica a più storie)?
Se mi dite che non c'è domani lo apro, così ne parliamo tutti più approfonditamente_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">comunque, la risposta è si. un topic c'era (chissà dov'è..),

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 4:10 pm 
Non connesso

uno dei migliori giganti che abbia letto

Magari fosse questa la media... Ottima storia

Più dici cose stupide, più gente ti rispetta
più parli con la testa, più gente va di fretta

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]