SPOILER
una storia a blocchi , nel senso che delle varie vicende e situazioni diciamo che 4 non mi sono piaciute , 3 si.
L'inizio ?troppo uguale ai Guerrieri della notte , il raduno , l'uccisione del capo , l'accusa ingiusta , la fuga , le lotte.
Anche le location , il parco , la metropolitana ,uguale. Dialoghi anche banali , se saltavo qualche vignetta o guardavo le figure cambiava poco.
La parte del ricordo/sogno del poliziotto , mi ?piaciuta, anche la visita alla base segreta dei vampiri con party sexy , e in genere la parte finale ?migliorata.
Approposito , l'avevo capito subito che erano state le streghe.
E poi c'?stata un'occasione persa , ok , mettiamo le scene di lotta tra mostri , ma se le metti facciamo schizzi di sangue , un po' piu' splatter cruento , non solo morsi , si vabb?qualche testa tagliata , ma poteva essere piu' bestiale.
La trasformazione di Dylan in vampiro poteva essere resa meglio , se la paragono a quella di Xabaras in zombi molto piu' inquietante e introspettiva , quella di Dylan sembrava un burattino a cui spuntano i denti , e poi gli viene mal di pancia. Troppo facile come riesce a schermare i pensieri , poteva essere piu' approfondito questo aspetto visto che spiegazioni a livello psicologico Paola ci sa fare.
Non ho trovato piacevole neanche la scelta di far parlare ad una vampira una lingua incomprensibile , e riempire vignette di questa che parla.
Invece mi sono piaciute le parti in cui spiegavano le differenze di poteri delle varie razze, cosa che avviene in Dampyr , ma in Dylan Dog non ?mai avvenuta esplicitamente.La presenza di tanti mostri mi ?piaciuta , ma potevano essere piu' aggressivi.
La storia in generale ?abbastanza infantile , con qualche parte che invece ha senso.
I disegni di Piccatto li ho trovati abbastanza frettolosi , e fumettosi , forse avrei visto meglio Roi , soprattutto per la presenza di vampiri.Devo dire che le ultime due pagine , e la parte diDylan poliziotto sono quelle disegnate meglio.
La copertina di Stano ?ottima.
STORIA 5
DISEGNI 6
COPERTINA 8
|