Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 2:40 pm 
Non connesso

Scommetto che lei nei libretti Harmony cercava sempre l'assassino.

-------------------

Tutte le parti della conferenza (1 - 5) qui:

http://www.youtube.com/watch?v=0wZv9yXdORU
http://www.youtube.com/watch?v=mldGOHrpi1M
http://www.youtube.com/watch?v=twLpI31v7oE
http://www.youtube.com/watch?v=j4HmjI_jmsU
http://www.youtube.com/watch?v=Fed9GB5ggJY

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 2:50 pm 
Non connesso

Innanzi tutto grazie per le risposte.

Adesso nota dolente: ho letto che vai via quindi questa potrebbe essere l'ultima occasione per esprimere il mio dissenso di lettore...Mi riferisco ad alcune caratteristiche delle tue storie che proprio non riesco a mandare giù (e che magari altri potrebbero apprezzare tantissimo), come il modo in cui tratti il personaggio di Bloch. Il fatto è che sono stato abituato a vederlo come l'incarnazione del cinismo, una persona "apparentemente" al di sopra di ogni sentimento, mentre nelle tue storie diventa eccessivamente apprensivo e lacrimoso.
Seconda critica, l'idea di vedere in Dylan fumetto una sorta di saga familiare, ovvero l'identificazione Groucho=fratello, Bloch=padre.
Terza (e ultima) critica, l'eccesso di razionalismo se così posso dire: ad esempio parlo del 200 quando si spiega l'origine di praticamente tutti gli oggetti che Dylan usa dal negozio di Hamlin o i futuri alternativi dello speciale "La scelta", quando si forniscono i seguiti ideali delle più importanti storie del Nostro, insomma l'eccessiva foga di "tappare i buchi" della serie.
Mi astengo dai complimenti e dalle critiche positive perchè quelli sono palesi e condivisi da tutti.

So che dire queste cose all'indomani dell'uscita dal forum è come ficcare il dito nella piaga, rigirarlo e poi cospargere il tutto col sale, però probabilmente come ho già detto non avrei avuto altra occasione.

Ovviamente mi unisco al coro di coloro che insistono per trovare una soluzione e per evitare l'uscita, come qualcuno ha detto è come avere un filo diretto con Dio ( e fra l'altro nemmeno un Dio minore), però è anche eccessivo fare pressioni per cercare a tutti i costi di far cambiare idea riguardo una decisione già presa, aumentando solo la delusione finale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 2:54 pm 
Non connesso

Ciao Paola.
Sapevo che lasciavi il forum ma non il motivo.Credevo che fosse per motivi personali e invece scopro che te ne vai per colpa dei soliti infelici che continuano a romperti i cosidetti.
So che ognuno reagisce in maniera diversa,ma non puoi rimanere e fare finta che sti bambinoni non esistono?
Falli dire quello che vogliono,tanto qui sappiamo tutti che lo fanno apposta per irritarti.
Tu ignorali da subito e resta con noi.
Ohi,se poi la tua decisione e irrevocabile la rispetto,sperando che un giorno tu possa tornare a farci visita

Le azioni sono la prima tragedia della vita, le parole la seconda. E queste sono forse la tragedia piu' grande: sono spietate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 4:20 pm 
Non connesso

Paola, per non fare il retorico con il solito bla bla bla degli addii ti propongo una DOMANDA UN PO' SPOILER...
Nel gigante qual è il forte che Dylan deve difendere all'alba?
Pensavo fosse la tomba di Morgan nella chiesa sconsacrata, ma nelle vignette finali c'è l'indagatore che solleva i teli dai cadaveri per lasciarli polverizzare al sole...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 4:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">

anche io vorrei rivedere hamlin! ho un debole per i calvi! [:D]

Calvo è il mio secondo nome. [;)]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

lo sapevo che qualche "stronzo" l'avrebbe detto! (stronzo in senso positivo...) [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 4:34 pm 
Non connesso

<b>dietrolospecchio
1- tu dici che il 100 è da collocarsi in un altra dimensione, eppure nel 100 la cosa non appare tanto chiara..sono tonto io che l'ho scoperto solo adesso o ci sarà un albo che spiegherà bene la cosa?</b>
Mi sembra evidente, basta leggere il 100 con attenzione... Su questo punto non c'è niente da spiegare, a meno che qualcuno non abbia visto in giro galeoni che volano...[:D]
<b>2- cosa significa che cagliostro lo possono usare tutti? prima chi lo poteva usare e chi no? ci sono personaggi che può usare solo qualcuno?</b>
Ci sono personaggi seriali fissi, come Wells, la Trelkovski, Jenkins, che compaiono a prescindere dalla loro reale utilità o INDISPENSABILITA' all'interno della storia. Altri, come per esempio Morgana, non è che possono comparire così tanto per fare. Ora Cagliostro, che nessuno sa più che sia una creatura magica, può essere inserito come gli altri
<b>3) ma continuerai almeno a leggerci ogni tanto??</b>
Certamente.
<b>Hamlin_
1) ma Hamlin, quel delizioso vecchiettino che gentilmente m'ha prestato il nome, lo rivedremo presto? </b>
Non lo so, non conosco le sceneggiature dei colleghi. Nelle mie per ora no.
<b>axl84
1) ti volevo chiedere un piccolo favore, stiamo cercando di dare vita ad un albo di Dylan autoprodotto e mi piacerebbe che tu dessi un piccolo giudizio ai soggetti/spunti che abbiamo prodotto.. il topic è nelle stanza discussioni varie..</b>
Appena posso, ok? Ma spero che sappiate che una cosa simile può esserci solo a livello amatoriale, altrimenti sono necessari i permessi della Bonelli.
<b>Lon Chaney
1) Mamma mia...che orrore... i libretti Harmony... Paola ma come potevi (o puoi, boh?) leggere quei "cosi" devono essere ripugnanti. PENTITI Ho torto o ragione Rispondi se puoi</b>
Visto che si evince che non li hai mai letti il tuo giudizio si basa sulla vox populi? Anche se non li leggo più da anni posso serenamente affermare che in giro c'è materiale autoriale peggiore...
<b>Dario84
1) So che dire queste cose all'indomani dell'uscita dal forum è come ficcare il dito nella piaga, rigirarlo e poi cospargere il tutto col sale, però probabilmente come ho già detto non avrei avuto altra occasione.</b>
Ma perchè? Santo cielo, possibile che sia così difficile far capire che le critiche come la tua mi scivolano addosso? E' la tua opinione, non oggettiva ma soggettiva, come tu stesso dici ci sono altre persone che queste caratteristiche le apprezzano. Ciò che scrivo e il mio modo di interpretare Dylan e il suo mondo sono personali: se Mauro e soprattutto Tiziano li cosiderassero scorretti allora certo dovrei valutare di cambiare approccio e interpretazione. Questo però non succede, quindi...
<b>mordilloz
1) So che ognuno reagisce in maniera diversa,ma non puoi rimanere e fare finta che sti bambinoni non esistono?</b>
Il problema è che i "bambinoni" non se la prendono con me ma mi usano per portare avanti battaglie "trasversali". E io ad essere usata come strumento contro terzi o quarti o quinti francamente non mi presto.
<b>Astaroth
1) Nel gigante qual è il forte che Dylan deve difendere all'alba?</b>
Sono i resti di Morgan e Dru.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 4:49 pm 
Non connesso

più ci penso e più mi intristisco... cacchio, mi iscrivo ad agosto, appena tornata dal mare, per commentare bilico... e dopo pochi mesi paola ci lascia?? ma sono io che porto sfiga? [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 4:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tesla 83</i>
<br />più ci penso e più mi intristisco... cacchio, mi iscrivo ad agosto, appena tornata dal mare, per commentare bilico... e dopo pochi mesi paola ci lascia?? ma sono io che porto sfiga? [:(]

E io allora, che mi sono iscritto da solo due settimane? [xx(]

-------------------

Tutte le parti della conferenza (1 - 5) qui:

http://www.youtube.com/watch?v=0wZv9yXdORU
http://www.youtube.com/watch?v=mldGOHrpi1M
http://www.youtube.com/watch?v=twLpI31v7oE
http://www.youtube.com/watch?v=j4HmjI_jmsU
http://www.youtube.com/watch?v=Fed9GB5ggJY

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 5:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Sono i resti di Morgan e Dru.
Ah ok allora avevo capito bene...
Da dove viene la scelta della frase "difendere il forte"?

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 6:12 pm 
Non connesso

Viene detta in modo ironico, è una tipica "frase eroica" che viene detta a un poveraccio che sta rantolando per terra...

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 6:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[i]Originally posted by Alias
<b>mordilloz
1) So che ognuno reagisce in maniera diversa,ma non puoi rimanere e fare finta che sti bambinoni non esistono?</b>
Il problema è che i "bambinoni" non se la prendono con me ma mi usano per portare avanti battaglie "trasversali". E io ad essere usata come strumento contro terzi o quarti o quinti francamente non mi presto.

Così è tutta un'altra cosa.Allora fai bene a fare quel che fai.
Solo che mi dispiace lo stesso.

Le azioni sono la prima tragedia della vita, le parole la seconda. E queste sono forse la tragedia piu' grande: sono spietate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 10:20 pm 
Non connesso

L'accenno al "dito nella piaga" voleva dire non voler intristire ulteriormente l'atmosfera già poco allegra del forum per il fatto che vai via rivolgendoti delle critiche proprio ora.
La mia non voleva essere un'accusa diretta nei tuoi confronti nè un modo per cercare di farti cambiare idea riguardo ciò che ho scritto, era solo l'opinione di un lettore su qualche migliaio. E' giusto che le critiche come le mie ti scivolino addosso (mai pensato nemmeno che il modo di trattare questi temi fosse "scorretto", ci mancherebbe), altrimenti non si vivrebbe più, ma si ha sempre l'intima speranza che le parole non cadano mai completamente nel vuoto, ma se poi non è così ciccia (sempre salvaguardando il rispetto e l'ammirazione).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 1:05 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Viene detta in modo ironico, è una tipica "frase eroica" che viene detta a un poveraccio che sta rantolando per terra...
Capito, grazie [;)]
Ecco, è questo fondamentalmente il rapporto autore/lettore che tanto si sta osannando in queste pagine...
Hai avuto il suo ruolo in questo forum, l'hai mantenuto (non disdegnando qualche sporadicissimo off "hot" topic [:D] in altre zone) con le unghie e con i denti e sei stata sempre rispettata, da noi per lo meno...
Ora si è venuto a creare questo ambiente elettrico che ti mette in difficoltà e hai tutto il diritto di fare come credi...
Si possono prendere tutti i possibili provvedimenti, ma la scelta finale spetta solo e sempre a te ed è legittimissimo così...
Sappi che se qualche volta vorrai tornare a leggere ed a rispondere, ne saremmo contentissimi... Spero solo che tu non sia come un bel sogno che svanisce all'alba portando con sè il suo ricordo...
Ricordati che come persona ti abbiamo e ti vogliamo "virtualmente" bene e che come autrice, indipendentemente dai giudizi positivi e negativi, ti stimiamo molto (alla Fantozzi [;)])...
Se vorrai tornare a trovarci pubblicamente e non tramite messaggi privati, la porta sarà aperta...
Quindi questo non è un addio, ma un arrivederci con un enorme augurio per la piccola Virginia: che possa avere il tuo charme e la tua intelligenza [;)]
Non mollare mai in niente e continua così... Sembra una frase fatta, ma alla fine è così che si tira avanti...
Ciao, buona fortuna e buon accento nordico [:)][:o)]

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 1:16 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">(non disdegnando qualche sporadicissimo off "hot" topic [:D] in altre zone) <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
in che senso "hot"?? [:0] [:D]
tipo quando - alla fiera di bologna - ha detto che vorrebbe vedere dylan alle prese con un cliente (uomo) innamorato di lui? tipo quando - sempre a bologna - ha detto: "mi è capitato di essere corteggiata da donne e ne sono stata lusingata"?? (a quel punto, per un fugace momento mi son detta "mo' ce provo!"... poi ho visto che (ehm) non era il caso... [;)])

(paola, si scherza... NEH! [:D])

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 1:34 am 
Non connesso

Ecco, tipo! [:D]
Tesla, ritira i canini [:P]...
Paola è quasi mamma [:D][:D]
Si scherza [;)]

Albert Einstein

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]