Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 2:58 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 3:16 pm 
Non connesso

Ok barone, storia chiusa, senza rancore...
Alla prossima.

----------------------------------
La vera vita è assente.(A.Rimbaud)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 9:18 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>
Tanto per puntualizzare, Milazzo non ha mai disegnato Dylan Dog.

Ha disegnato invece Magico Vento, e l'ha fatto talmente "bene" [V] che Sergio Bonelli l'ha licenziato in tronco!

Eppure Bonelli di disegni (artistici e non) se ne intende, giusto? Evidentemente in quelli di Milazzo c'era qualcosa che <i>oggettivamente</i> non andava.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

So che Milazzo non ha mai disegnato Dylan, l'ho citato solamente perché qualche post fa qualcuno l'aveva preso a paragone negativo. Che Milazzo sia stato LICENZIATO IN TRONCO da Bonelli è - scusami tanto - una BOIATA PAZZESCA (per dirla alla Fantozzi) che non sta né in cielo né in terra. Semplicemente, Milazzo si era stancato di MV e ha preferito andarsene. In effetti, le sue ULTIME storie di MV erano disegnate in modo che definirei svogliato, questo è vero: chiaro sintomo che il personaggio non gli interessava più. Ma ti dimentichi di dire che l'abbandono di Milazzo è avvenuto intorno al novantesimo numero di MV, e che Milazzo lavorava su MV già dal numero 30 (ovvero da cinque anni), e ha realizzato alcuni albi che sono dei veri e propri capolavori grafici.

Spariamole un po' meno grosse, eh? [}:)]

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />[quote]<i>Originally posted by Cyber Dylan</i>
Che Milazzo sia stato LICENZIATO IN TRONCO da Bonelli è - scusami tanto - una BOIATA PAZZESCA (per dirla alla Fantozzi) che non sta né in cielo né in terra. Semplicemente, Milazzo si era stancato di MV e ha preferito andarsene.

Un disegnatore della SBE mi ha detto che è stato Bonelli a mettere Milazzo alla porta (lui altrimenti sarebbe rimasto).

Io mi sono limitato a riferire notizie di prima mano.

Non posso riportare il nome del disegnatore in questione perchè mi ha pregato di fargli conservare l'anonimato.

Se la notizia è ugualmente falsa, chiedo scusa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 12:18 am 
Non connesso

[:0] Io avevo sentito (o meglio, letto in rete) un'altra storia, e cioè che era stato Milazzo a decidere di andarsene. E ci credevo anche perché Bonelli ha la netta tendenza a non licenziare NESSUNO, una volta assuntolo. Detto questo, se venisse fuori che hai ragione tu credo che sarebbe la volta buona che smetto di dar soldi alla Bonelli. L'ultimo Milazzo (ma solo quello dell'ultimo albo di MV) non era un granché, ma insomma, si tratta pur sempre di un grandissimo.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 3:04 pm 
Non connesso

mmmmm noto con piacere che la discussione ha riscosso successo :), ma è un uscita dai binari di quello che intendevo, cercavo l'ALBO peggiore e non il DISEGNATORE peggiore, sempre indipendentemente dalla storia ovvio, quindi si può citare anche un autore che ha fatto 10 storie stupende e magari solo 1 brutta ( ma che sia veramemente brutta) quindi più titoli di albi e meno nomi di autori ( dato che forse molto che come me non hanno assolutamente memoria per i nomi fanno fatica a capire di che storia parlate nominando solo l'autore).
cmq tornando in topic. ribadisco la mia pole position per " gli orrori di altroquando"
il confine lo sottoscrivo con riserva dato che le vignette "vuote" servivano alla storia e anche la spoporzione del "cattivo" è giustificata ricordando che è un bimbo non nato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 4:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by KhA`ronT</i>
<br />mmmmm noto con piacere che la discussione ha riscosso successo :), ma è un uscita dai binari di quello che intendevo, cercavo l'ALBO peggiore e non il DISEGNATORE peggiore, sempre indipendentemente dalla storia ovvio, quindi si può citare anche un autore che ha fatto 10 storie stupende e magari solo 1 brutta ( ma che sia veramemente brutta) quindi più titoli di albi e meno nomi di autori ( dato che forse molto che come me non hanno assolutamente memoria per i nomi fanno fatica a capire di che storia parlate nominando solo l'autore).
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Mmm...se la metti così , visti gli ultimi commenti degli altri forumisti, direi che "La Lunga Notte" si candida a grande richiesta tra i peggiori...non che Piccatto non mi piaccia, ma qui penso che rispetto ad altre sue storie, anche recenti, sia stato molto più sciatto, superficiale.
Comunque non sono un critico d'Arte, magari lui ha voluto così...
Purtroppo è difficile distinguere la scelta ragionata di un tratto essenziale dalla fretta di finire in tempo 236 pagine_

V.M.è l'istinto
V.M.è la ragione
V.M.-since1986-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 5:34 pm 
Non connesso

Boh... penso che qui, comunque, anche se facciamo nomi di autori, non giudichiamo il loro operato così com'è ma così per quello che è in funzione di Dylan Dog. Alessandrini, Milazzo, Castellini, Micheluzzi, Trigo, Cossu, Stano, Piccatto, etc... etc... sono tutti degli artisti. Ci mancherebbe altro. E' che magari, in talune storie (o tutte quelle che hanno fatto) hanno dimostrato graficamente che il loro tratto non era adatto allo stile, alle atmosfere e alle storie di Dylan. Tutto qui. Alessandrini sarà un grande ma a me alle prese con Dylan non è piaciuto. Come magari ad altri non piace Cossu. O Castellini (che io ho ritenuto un ottimo disegnatore) o Mari o Montanari& Grassani. Insomma, de gustibus, no? Ognuno la pensa come vuole, anche perchè non è che uno dice Roi è una ciofeca a disegnare e Tal dei tali che fa il corpo a stecchini e occhietti a palline è un maestro del disegno. Stiamo semplicemente dicendo la nostra su alcune storie (o autori) che abbiamo visto non proprio in sintonia con il mondo di Dylan Dog ma che comunque rimangono degli artisti e dei seri professionisti. E se parliamo di storie, allora si, anche la Lunga notte di Piccatto ci metto in mezzo tra le peggiori disegnate. E in un certo senso lo scrissi pure tra i primi nel topic dedicato al gigante di quest'anno.

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 10:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />Boh... penso che qui, comunque, anche se facciamo nomi di autori, non giudichiamo il loro operato così com'è ma così per quello che è in funzione di Dylan Dog. Alessandrini, Milazzo, Castellini, Micheluzzi, Trigo, Cossu, Stano, Piccatto, etc... etc... sono tutti degli artisti. Ci mancherebbe altro. E' che magari, in talune storie (o tutte quelle che hanno fatto) hanno dimostrato graficamente che il loro tratto non era adatto allo stile, alle atmosfere e alle storie di Dylan. Tutto qui. Alessandrini sarà un grande ma a me alle prese con Dylan non è piaciuto. Come magari ad altri non piace Cossu. O Castellini (che io ho ritenuto un ottimo disegnatore) o Mari o Montanari& Grassani. Insomma, de gustibus, no? Ognuno la pensa come vuole, anche perchè non è che uno dice Roi è una ciofeca a disegnare e Tal dei tali che fa il corpo a stecchini e occhietti a palline è un maestro del disegno. Stiamo semplicemente dicendo la nostra su alcune storie (o autori) che abbiamo visto non proprio in sintonia con il mondo di Dylan Dog ma che comunque rimangono degli artisti e dei seri professionisti. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Si quello che dici è giusto, sono d' accordo. Aggiungerei che conta anche quale storia si decide di dare a ciascun disegnatore: è vero, come tu dici, che Alessandrini non è in linea con le atmosfere di Dylan, ma tutto sommato per una storia a tratti ironica e comunque mai troppo cupa come "Il "Senza Nome"" penso che sia stato piuttosto adatto.
Insomma mi piacerebbe che gli sceneggiatori, quando scrivono una storia, avessero in mente chi la disegnerà: sembra un dettaglio, ma è un aspetto molto importante_

V.M.è il principio
V.M.è la fine
V.M.-since1986-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 16, 2006 5:24 pm 
Non connesso

Concordo anche io con l'ultimo Gigante "La lunga notte", infatti dopo le splendide prove di Piccatto su "Oltre quella Porta" , "Le due vite di Dream" etc mi aspettavo qualcosa di veramente migliore, anche se non è certo da disprezzare.
Cossu non disegna male ma casomai puo essere il suo stile a non piacere, ma sulla sua bravura non penso ci sia da discutere come del resto su Milazzo che su Magico Vento speravo di non incontrarlo mai qualndo andavo avanti con la lettura (a parte il 30 le sue opere erano in netto declino). Comunque anche "Il senza nome" di Alessandrini non mi è piaciuto per niente nonostante non disprezzo l'autore, che secondo me farebbe bene a non allontanarsi da Martin Mistere visto l'ultimo Texone.
Le ultime opere di Freghieri sono in netto calo ed è un bene che secondo me si alontani da Dylan per un po...per anni è stato il mio preferito ma le sue ultime sulla serie regolare e l'almanacco sembravano standardizzate

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 2:40 pm 
Non connesso

Mha...forse concordo con molti dicendo Micheluzzi in "gli orrori di Altroquando"...sarà pure un grande del fumetto ma disegna Dylan e Bloch e maniera assai ridicola!! meglio invece le scene splatter! attualmente il disegnatore ke meno apprezzo e Cossu anche se leggendo "il giorno del giudizio" sul gigante N.1 ammetto che ha fatto un bel lavoro!! niente da dire su M&g ke sono i miei preferiti e non vedo assolutamente un calo...Piccatto invece mi piaciukkia il suo primo periodo ma ultimamente non ho proprio capito questa ultima evoluzione (regressione) del suo stile! forse col gigante si è ripreso un po' ma nello speciale "la scelta" soprattutto con il volto di Dylan aveva toccato il fondo [xx(]

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 9:40 pm 
Non connesso

io ho sempre considerato Mari un pessimo disegnatore. Non so xkè ma il suo tratto nn mi piace affatto, specie qnd l'ho visto all'opera nelle storie di Nathan Never. Forse xkè il suo tratto è troppo veloce e molto poco curato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 10:06 am 
Non connesso

ci sono disegnatori di cui il tratto non mi convince in alcuni albi,ma Cossu non riesco a sopportarlo e quindi reputo tutti i suoi albi peggiori disegnati

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Golconda,un posto normale...O quasi... MOLTO quasi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 11:39 am 
Non connesso

Micheluzzi- gli orrori di altroquando

London bridge is falling down, falling down, falling down my fair lady...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 11:57 am 
Non connesso

I disegni di Dal Profondo non mi sono piaciuti per nulla

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 19, 2008 2:13 pm 
Non connesso

anche dall'agnol in 'il confine' non mi ha convinto molto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 19, 2008 5:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by OmbraLuce</i>
<br />I disegni di Dal Profondo non mi sono piaciuti per nulla

neanche la prima tavola?
[:0][:0][:0]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]