Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 2:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 8:51 pm 
Non connesso

Non so voi, ma io impazzisco per i disegni de "Il seme della follia".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 11:04 pm 
Non connesso

Mah... io ho una triade negativa ma senza ordine:
Gli orrori di altroquando
Il confine
Il senza nome (a me Alessandrini non piace per niente, de gustibus)

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 11:59 am 
Non connesso

Alessandrini è un grande, ma effettivamente con Dylan ci azzecca poco (la sua particolarissima "linea chiara" non si confà a una storia cupa come quella che aveva scritto la Barbato).

<i>De gustibus nihil disputandum sit</i>, ma ribadisco che a me l'ultimo Piccatto non piace per niente.
Se continua così, rischia di fare la fine dell'ultimo Ivo Milazzo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 4:32 pm 
Non connesso

Alessandrini.
Dall'Agnol.
Piccatto.
Milazzo.

Se Hugo Pratt avesse disegnato Dylan, sono sicuro che in questo topic sui peggiori disegni troveremmo anche il suo nome. [:(]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 4:36 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Alessandrini.
Dall'Agnol.
Piccatto.
Milazzo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Questa NON e' la tua lista dei peggiori?

Se veramente io volessi deluderti, nel fallimento sarei contento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 5:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Alessandrini.
Dall'Agnol.
Piccatto.
Milazzo.

Se Hugo Pratt avesse disegnato Dylan, sono sicuro che in questo topic sui peggiori disegni troveremmo anche il suo nome. [:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">rimatt ha completamente ragione: spesso l'apparente approssimatività dei disegni e la loro "stranezza" sono volute e sono frutto di artisticità: se Dall'Agnol disegnò "Il Buio" in modo accuratamente realistico e "Il Confine" con un tratto molto più ostico e "arty" non significa che ha disimparato a disegnare! E' una sua precisa scelta e va apprezzata. Dire poi che alcuni disegnatori rendono meglio o peggio le atmosfere di Dylan è un discorso diverso e assolutamente soggettivo_

V.M.è la garanzia
V.M.è la truffa
V.M.-since1986-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 5:32 pm 
Non connesso

<br />

non credo proprio[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 8:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tyler Durden</i>
Questa NON e' la tua lista dei peggiori?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Assolutamente no, mi limitavo a far notare che son venuti fuori dei nomi che MAI E POI MAI mi sarei sognato di citare in un topic intitolato "peggiori disegni". [|)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 8:30 pm 
Non connesso

La mia Top 3 personale:

3)Montanari & Grassani

2)Cossu

E lo scettro spetta a....

1)Castellini, un disegnatore che proprio non sopporto e che non c'entra assolutamente nullacon DYD.

Non so se qui sia stato detto, ma posto una bella notizia: Cossu sta lavorando a una lunga storia di Tex, quindi (incrociamo le dita) prossimamente non dovremmo vederlo troppo su DYD. ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 8:50 pm 
Non connesso

Ma cacchio, Castellini non è quello de 'La casa infestata'???
Ma magari disegnasse regolarmente su Dylan Dog, invece purtroppo ci ha lasciato solo una perla per andare poi a disegnare supereroi muscolosi e volanti.
Non so se abbia senso risponderti perchè questo è un semplice sondaggio, però Castellini secondo me ha attuato una piccola rivoluzione con un solo numero, sia per la sua bravura nel disegno, sia per la capacità di creare atmosfere inquietanti. E poi col retino rende degli ottimi effetti tridimensionali.
Comunque i gusti son gusti, non voglio di certo aggredirti, barone.
Per quanto riguarda Cossu però, certe cose forse è meglio pensarle e non dirle. Non credo faccia molto piacere.
E Cossu non piace neanche a me.

----------------------------------
La vera vita è assente.(A.Rimbaud)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 9:10 pm 
Non connesso

<br />Alessandrini.
Dall'Agnol.
Piccatto.
Milazzo.

Tanto per puntualizzare, Milazzo non ha mai disegnato Dylan Dog.

Ha disegnato invece Magico Vento, e l'ha fatto talmente "bene" [V] che Sergio Bonelli l'ha licenziato in tronco!

Eppure Bonelli di disegni (artistici e non) se ne intende, giusto? Evidentemente in quelli di Milazzo c'era qualcosa che <i>oggettivamente</i> non andava.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 10:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>

Ha disegnato invece Magico Vento, e l'ha fatto talmente "bene" [V] che Sergio Bonelli l'ha licenziato in tronco!

Eppure Bonelli di disegni (artistici e non) se ne intende, giusto? Evidentemente in quelli di Milazzo c'era qualcosa che <i>oggettivamente</i> non andava.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">??? [:0]
Licenziato da Bonelli?
Come fai a saperlo?
Milazzo era il copertinista di Ken Parker, non mi sembra fosse così male, anche se non capisco che c'entri con DYD_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 10:59 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>

Eppure Bonelli di disegni (artistici e non) se ne intende, giusto? Evidentemente in quelli di Milazzo c'era qualcosa che <i>oggettivamente</i> non andava.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

So che Milazzo non ha mai disegnato Dylan, l'ho citato solamente perché qualche post fa qualcuno l'aveva preso a paragone negativo. Che Milazzo sia stato LICENZIATO IN TRONCO da Bonelli è - scusami tanto - una BOIATA PAZZESCA (per dirla alla Fantozzi) che non sta né in cielo né in terra. Semplicemente, Milazzo si era stancato di MV e ha preferito andarsene. In effetti, le sue ULTIME storie di MV erano disegnate in modo che definirei svogliato, questo è vero: chiaro sintomo che il personaggio non gli interessava più. Ma ti dimentichi di dire che l'abbandono di Milazzo è avvenuto intorno al novantesimo numero di MV, e che Milazzo lavorava su MV già dal numero 30 (ovvero da cinque anni), e ha realizzato alcuni albi che sono dei veri e propri capolavori grafici.

Spariamole un po' meno grosse, eh? [}:)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 1:35 pm 
Non connesso

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tyler Durden</i>
Questa NON e' la tua lista dei peggiori?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Assolutamente no, mi limitavo a far notare che son venuti fuori dei nomi che MAI E POI MAI mi sarei sognato di citare in un topic intitolato "peggiori disegni". [|)]

Infatti, mi sembrava strano

Se veramente io volessi deluderti, nel fallimento sarei contento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 2:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Salad Fingers</i>
<br />Ma cacchio, Castellini non è quello de 'La casa infestata'???
Ma magari disegnasse regolarmente su Dylan Dog, invece purtroppo ci ha lasciato solo una perla per andare poi a disegnare supereroi muscolosi e volanti.
Non so se abbia senso risponderti perchè questo è un semplice sondaggio, però Castellini secondo me ha attuato una piccola rivoluzione con un solo numero, sia per la sua bravura nel disegno, sia per la capacità di creare atmosfere inquietanti. E poi col retino rende degli ottimi effetti tridimensionali.
Comunque i gusti son gusti, non voglio di certo aggredirti, barone.
Per quanto riguarda Cossu però, certe cose forse è meglio pensarle e non dirle. Non credo faccia molto piacere.
E Cossu non piace neanche a me.

Castellini non mi e' mai piaciuto.
Ai tempi in cui ha disegnato DYD era gia' troppo "Marvelloso", imho inadattissimo a disegnare un fumetto come questo.
Senza parlare del fatto che per lui l'anatomia e' un optional e che in (quanti anni sono passati da allora? 15? 10?) non si e' evoluto di una virgola, anzi! Vedere Wolverine Origins per credere. ;)
Poi pure come persona mi sta parecchio antipatico (ho letto delle interviste che non ti dico...[xx(]

Per quanto riguarda Cossu, non credo di aver detto nulla di offensivo: non mi piace assolutamente il suo stile e quindi mi fara' piacere non vederlo per un po' sulle pagine di DYD (ci sarebbe poi pure il dettaglio che sono anche un lettore di Tex e che, bene o male, me lo ritrovero' tra le mani [:D]),tutto qua.
In un topic intitolato "Peggiori disegni", poi, davvero non mi sembra per nulla offensivo quello che ho scritto. ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]