Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 6:34 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 8:03 pm 
Non connesso

Azz... sono arrivato tardi.
Qualche ideuzza cel'avevo anch'io.
Comunque voto per il Suonatore Jones (non "James", axl84!). Storia sviluppabile in sedici pagine, piena d'atmosfera che garantisce una buona caratterizzazione dei personaggi.
Posso consigliare un altro titolo?
"Aspettando..."

L'amore è il motore del mondo. L'odio è il freno che gli impedisce di schiantarsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 8:05 pm 
Non connesso

SSkizo,se vuoi provare a scrivere qualcosa, fai pure, non siamo così fiscali!

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 8:32 pm 
Non connesso

Recupero qualche mio vecchio soggetto e provo ad adattarlo per Dylan...

L'amore è il motore del mondo. L'odio è il freno che gli impedisce di schiantarsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 9:24 pm 
Non connesso

scusate se mi intrufolo nella discussione... (io come saprete non posso collaborare).

Vorrei sapere come si farà a leggere questa storia "autoprodotta".

Cioè, in che modo avete pensato di diffonderla in maniera cartacea??

Io vorrei leggerla e conservarla. quindi datevi da fare e fatemi sapere.

P.S esigo pure la dedica degli autori...[;)]

[8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 9:20 am 
Non connesso

Io posso farla stampare da un mio amico in tipografia in qualità eccellennte. Ovviamente il tutto sarebbe solo a nostro uso e consumo, visto che difettano le autorizzazioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 10:03 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lon Chaney</i>
<br />scusate se mi intrufolo nella discussione... (io come saprete non posso collaborare).

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

..ehm, veramente non lo so..peche?[?]

Esistono altri mondi, ma si trovano in questo (H.G.Wells)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 4:20 pm 
Non connesso

Suonatore, la tua idea è abbastanza brillante e soprattutto si addatta ottimamente alle 16 pagine... però il finale non richiama troppo quello del <i>Sorriso dell'oscura signora</i>?

P.S. Io inizio a disegnare, che ne dite? Faccio qualche prova sulle prime sequenze della sceneggiatura del buon Jones, tanto ci sarà comunque tempo per un'eventuale revisione del finale (che, lo ribadisco, è l'unica parte che non mi convince del tutto...).

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 5:22 pm 
Non connesso

Ho letto i vostri soggetti ragazzi...veramente belli, tutti...mi ha colpito molto il soggetto del Suonatore[;)][:)]

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (winston Churchill)

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 5:58 pm 
Non connesso

Ho riletto tutti i soggetti: il Jones ha tirato fuori veramente un soggetto stupendo, senza nulla togliere agli altri. Veramente molto bella la produzione di Craven Road 7!! Se la cosa funziona potremmo pure decidere di ripetere l'operazione albo in futuro!

P.S. @ Suonatore: io sto facendo la tesi in Psichiatria Clinica: posso cercare qualche patologia che porti ad un quadro clinico simile allo stato che ci serve (magari un po' di termini medici danno un tono al discorso)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 6:25 pm 
Non connesso

Sulla Casa di Borley ho trovato varie notizie ma non collimavano molto con la mia idea...
Ecco quale potrebbe essere la mia:

Durante un documentario su un vecchio e storico monastero isolato nella brughiera, vari incidenti si susseguono nel set finchè un cameraman non perde la vita. Il regista del documentario scopre, rivedendo le riprese, che vi è un forogramma in cui, ben visibile, si vede, dietro un eventuale presentatore, lungo un portigo, una figura femminile vagare sospesa, come se passeggiasse nel chiostro. Il regista, che aveva bloccato le riprese decide di chiedere l'aiuto di Dylan. Dylan lo prende sottogamba il caso e consiglia al regista il solito buon psicologo. Il nostro eroe si convince quando revisiona il video e lo reputa fin troppo realistico (dietro anche un buon incentivo danaroso). La partenza avviene quasi istantanea e quando giunge, con il regista, e il resto della troupe (intenzionati a continuare) subito vi sono segnali che lasciano intendere che il monastero sia veramente stregato. Dopo qualche giorno il monastero rimane isolato nella neve. All'interno di essa vi è una ragazza che, però, sente delle voci. Voci di bambini che piangono. Una sorta di sesto senso che le permette questo. Dylan considera parecchio la cosa (anche perchè si affeziona della ragazza) e decide di seguire le sue indicazioni per giungere al luogo di provenienza delle voci. Esse vengono dai sotteranei, dove vi è un pozzo e una serie di celle. Lungo il percorso Dylan si imbatte anche nell'immagine spettrale di una monaca che lo minaccia di morte se avesse continuato. Tenta in tutti i modi di spaventare Dylan con varie immagini e colpi ad effetto terrorizzanti, ma il nostro eroe prosegue. E solo quando giungono alle celle e al pozzo trovano il vero orrore. Ogni cella contiene anime di giovani ragazze costrette alla prostituzione da parte delle infide suore sino alla morte. Per alleviare i piaceri degli abitanti del paese vicino dietro ingenti somme di pagamenti alla suora madre. E dentro il pozzo centinaia di piangenti bambini, figli scomodi delle povere ragazze e di suore poco fedeli alla dottrina. Qui la ragazza con Dylan impazzisce di dolore perchè non riesce a fermare le urla. E con lei Dylan comincia anch'esso a terrorizzarsi senza riuscire a venirne a capo per far smettere le urla che provengono da tutti i lati... Insomma, i fantasmi, o meglio le fantasme, tentavano di allontanare i mortali dal loro monastero (che comunque aveva già fama di "stregato") per non far scoprire la realtà dei fatti. Per celare l'orrido segreto che nelle sue mura celava. Per non infangare, pure, il nome dell'ordine religioso di cui facevano parte.
Ora. sinceramente, non ho idea di come concluderlo. Sinceramente ho pensato alla ragazza che non sopporta le urla e in qualche modo muore suicida e a Dylan che scappa per non impazzire. Solo quando è fuori dal monastero, e ha un attimo di ripresa, si volta indietro rendendosi conto che quello non era un monastero ma un...? Ho tentato di pensare a una qualche struttura statale dove dietro si celano le più impensabili violenze alle donne (Un carcere? Un collegio?). Insomma, Dylan capisce che quello era stato un sogno (O forse no) che tentava di fargli vedere le violenze che, nascoste al mondo, si consumano all'interno dei posti più impensabili. Sia che le vittime siano donne, bambini o uomini.
Per sommi capi l'idea potrebbe essere questa.... soggetta a tutte le variazioni e modifiche che più ritenete funzionali.

PS Scusate per il ritardo...
PPS E per rileggere alcune cose passate ho pure sbagliato il topic su cui scrivere... mah!!

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 7:16 pm 
Non connesso

FInalmente una ghost-story !![:)]
Il soggetto mi intriga parecchio..anche se sarebbe più adatto per una storia di 96 pagine..

Mi vengono in mente alcuni suggerimenti, vedi tu se possono essere validi..

Forse il fantasma che tiene lontano tutti e ammazza il cameraman dovrebbe essere quello della crudele e avida madre badessa
In alternativa, le ragazze (collegiali o semplici novizie) potevano prostituirsi per alti prelati, invece degli abitanti del paese vicino (cosa che avrebbe dato seguito a un?infinitò di voci di paese)
La madre badessa, in un secondo tempo, potrebbe non essersi più accontentata dei soldi e dei favori che le venivano spontaneamente concessi, e aver iniziato così a ricattare gli alti prelati per ottenere sempre più potere, finchè questi, capitanati dal cardinale, stanchi dei ricatti, vanno al monastero e ammazzano la madre badessa e le povere sventurate (farle prostituire fino alla morte mi sembra eccessivo)(i figli potrebbe averli ammazzati la stessa badessa)

Per il finale, farei scappare dylan e distruggere il monastero alle sue spalle dagli spiriti delle sventurate, finalmente liberi dalle celle (magari può essere la stessa ragazza che, in trance, apre le celle dietro cui i fantasmi erano costretti e, sempre in trance, rifiuta di fuggire con dylan). La troupe è già fuori dal monastero, scappati ai primi scricchiolii, e tutti credono la ragazza morta e sepolta sotto le macerie..
La scena dopo si svolge in un collegio esclusivo, dove il direttore esamina la nuova direttrice, che ovviamente è la ragazza scampata al monastero e posseduta dallo spirito della badessa (magari ha al collo il rosario che si vedeva avere la badessa nel flash back), e che come ultima battuta, assicura al direttore che non avrà a pentirsi di averla scelta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 7:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Serlon</i>
<br />
Scusate, potrei sapere chi sono gli sceneggiatori e i disegnatori candidati?

Siccome non ho ricevuto risposta... posso candidarmi come sceneggiatore? [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 7:25 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Serlon</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Serlon</i>
<br />
Scusate, potrei sapere chi sono gli sceneggiatori e i disegnatori candidati?

Siccome non ho ricevuto risposta... posso candidarmi come sceneggiatore? [:D]

secondo il mio modesto parere (che peraltro condivido) più sceneggiature ci sono, meglio è.. (anche The Imp a inizio pagina sembra dire lo stesso a skizo).. credo che l'unica condizione sia quella di produrre il soggetto in un tempo ragionevole di qualche giorno..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 9:58 pm 
Non connesso

Certo Serlon.
Caro Dietrolospecchio, i tuoi suggerimenti mi piacciono parecchio. Considerate la mia storia con le modifiche di Dietrolospecchio. Grazie...

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 11:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />Certo Serlon.
Caro Dietrolospecchio, i tuoi suggerimenti mi piacciono parecchio. Considerate la mia storia con le modifiche di Dietrolospecchio. Grazie...

Guy De Maupassant

[:D][:D][:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]