Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 5:42 pm 
Non connesso

sfociamo nel ridicolo per degli auguri?
a volte non si sa proprio per quale motivo lamentarsi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 6:02 pm 
Non connesso

Per rimanere in tema di auguri...

Auguri a Paola per aver vinto il premio Fumo di China come miglior Sceneggiatore! E gira gli auguri a Piccatto che ha vinto lo stesso premio come miglior disegnaore!

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 6:32 pm 
Non connesso

beh, ora che è "ufficiale" ti rinnovo gli auguri anche qui (non mi sembrava bello rendere pubblica la cosa subito dopo bologna... la mia filosofia è: "non spiattellare in giro i cazzi degli altri. e spera che gli altri facciano altrettanto con te!").

auguri di cuore, Paola. mi ha fatto molto piacere conoscerti (mi dovrai spiegare come hai associato la mia faccia al mio nick, dato che non te lo avevo detto... mi pare... ma forse anche tu hai un quinto senso e mezzo!). di auguri per il lavoro non ne hai bisogno, visto che stai già andando alla grande, ma ora è la tua vita privata ad essere davanti a una svolta... un salutone a te, al tuo "zomboy" e alla creaturina!

baci,
Federica

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sidekick</i>
<br />...eccheccacchio!!!..basta' raga, cosi sfociamo nel ridicolo!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

e perchè mai? [:0] siete davvero uno strano forum, sapete? [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 7:48 pm 
Non connesso

"In nome del padre": inaugura il segno della croce. In nome della madre s'inaugura la vita.
(Erri De Luca).

Sebbene sia fra gli avversatori del ventennale, ti faccio un grande in bocca al lupo per la gravidanza e ti ringrazio per aver scritto storie eccezionali.
Auguri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 8:00 pm 
Non connesso

auguroni di cuore paola!!

by andrea

CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO INTERO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 8:15 pm 
Non connesso

ecco, come al solito sono sempre l'ultimo a sapere le cose[:(!]

Auguri Paola, i bambini sono tra le cose più belle del mondo!!![:)]

Apprendo la notizia dai post precedenti.

Si sa già se sarà maschio o femmina????

Che nome pensi di dargli se è maschio??? DYLAN?? XABARAS????[:D][:D]

e se è femmina???? KIM??? MORGANA???[:D][:D]

Una domanda:

continuerai a scrivere vero????

O entri in "maternità" e lasci tutto????

CIAO!!![8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 8:30 pm 
Non connesso

A quanto leggo, si vocifera "Virginia", ma vedo più probabile "Alabama" o "California". [:o)]

-------------------

I met the walking dude, religious, in his wom down cowboy boots
And he walked liked no man on earth
I swear he had no name (had no name)
I swear he had no name!

The Alarm - "The Stand"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 10:49 pm 
Non connesso

semplicemente...auguri...e grazie, non smetterò mai di dirlo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 11:42 pm 
Non connesso

Beh... auguroni anche da parte mia... lo sto sapendo solo adesso... e complimenti per le emozioni che fino ad ora ci hai regalato. Spero che, in futuro, ne regalerai tante altre...

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 12:12 am 
Non connesso

Auguroni Paola.. E grazie per le tante storie che ci hai regalato finora..

Grazie anche per Xabaras (mi è piaciuta molto di più di "in nome del padre" anche se quest'ultima
nelle prime pagine mi ha fatto commuovere..)

Domandina piccola piccola: so già che è coperto dal più stretto riserbo ma sai se il
numero 250 tratterà ancora temi della storia di dylan o se sarà un'avventura normale?

Grazie ancora . . . E auguroni a te e a Steve..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 1:24 am 
Non connesso

Ohiiiiiiiii leggo solo ora: Auguri PAOLA!!!
E un grazie di cuore per la dedica sul libro!!! Ci si legge nel forum, Fabrizio aka L'Officier...

<i>..Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere..</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 11:24 am 
Non connesso

Come promesso comincio a rispondere alle domande arretrate (da pag. 41, credo, se ne salto qualcuna avvisatemi.). Lo farò a rate perchè sono tante e io non posso stare troppo al computer, man mano editerò il messaggio, ok?

<font size="1"><font size="2">AVVISO: LE RISPOSTE POSSONO CONTENERE SPOILER!!!</font id="size2"></font id="size1">

<b>Scisma83
1)I personaggi che compaiono a pag.40 e 41 hanno la faccia di qualcuno esistente?</b>
A parte il poliziotto, che si è auto-denunciato proprio qui, non lo so. Forse sono conoscenti di Bruno.
<b>sBARBATO
1) Io personalmente ti faccio solo una domanda:come è stata la traccia di Sclavi per questa storia..ovvero da quali basi sei partita?</b>
Tiziano ha deciso che Xabaras doveva morire definitivamente e per sempre e scomparire del tutto dalla serie. Ha precisato che la sua morte doveva essere inequivocabile (cito: "Voglio vedere il cadavere!"). Visto però che Xabaras compare vivo e vegeto nel n? 100 in un'altra dimensione, ed essendo Xabaras solo la metà di un uomo, quindi non esistendo uno Xabaras nella nostra dimensione (esiste un "padre di Dylan alternativo" intero, buono e cattivo), è stato necessario non farlo decomporre nella dimensione "nostra" ma far tornare le sue spoglie in quell'altra in modo che fosse plausibile la sua presenza "in vivo" nel 100. Poi dovevo sostanzialmente spiegare come ci fossero finiti lui e Dylan dal 1300 a oggi senza attribuire a Dylan una natura soprannaturale ecc. In sostanza dovevo partire dal 100 tenendo però d'occhio anche cose dette nell'1. I due albi su alcuni punti non collimano, quindi ho dovuto fare qualche salto mortale, e alcune cose ho preferito lasciarle in sospeso.
<b>Lord Blendings
Dylaniato in putrefazione
1) ma Dylan si inginocchia dinanzi al forno perchè immagina quanti uomini sono morti per lui? </b>
Sì, o anche perchè forse sperava che Xabaras fosse migliore di quanto credeva, probabilmente si faceva qualche illusione... Sperava di non dover accettare di avere un simile padre.
<b>2)Gli accenni di Cagliostro della concorrenza, o l'apparizione dei genitori (E nonni) adottivi di Dylan e anche, perchè no, la questione su Xabaras, sono dei primi tracciati su storie celebrative future pensate da Sclavi, incluse quindi nella scarna idea iniziale, o sono dei piccoli passaggi da te pensati (e poi ovviamente approvati con il benestare del Tizianone)?</b>
La concorrenza è farina del mio sacco, anche quella resta a disposizione di tutti gli autori, tutto il resto è stato dettato dalla pura coerenza nel dover dare una spiegazione logica che non contraddicesse ne' il 100 ne' l'1 (difficilissimo!). Nessun tracciato, quindi, solo coerenza.
<b>killex
1) Chi sarebbe "la concorrenza" a cui si riferisce Cagliostro nel finale? </b>
Non ho volutamente spiegato a cosa si riferisse. Lascio la porta aperta a ogni ipotesi.
<b>2) La soluzione di spostare ,grazie a Cagliostro,tutti gli avvenimenti(morte di Xabaras e Kim) in un altra dimensione significa che questi 2 personaggi non ritorneranno mai più nella serie regolare?</b>
Sì.
<b>3) Non ho ben capito la questione dei genitori,chi sono?</b>
Non l'ho detto. Idem c.s.
<b>4)Da dove spuntano?Chi li ha fatti arrivare all'orfanotrofio?perchè non si vedono in faccia?Lei ha il volto di Morgana?</b>
Idem idem idem idem.
<b>5) Ma Morgana non era a riposare nella teca sul galeone?</b>
La Morgana della dimensione parallela sì, lei si sveglierà solo nel 100. La Morgana di questa dimensione però era una zombie...
<b>6)Questa cose ci saranno spiegate in una successiva storia in preparazione? </b>
Quien sabe? Io non sto di certo preparando niente!
<b>Fantaman
1) Ma i genitori adottivi di Dylan sono ad immagine tua e di Sclavi?</b>
Assolutamente no, non credo fosse nemmeno nelle più remote intenzioni di Bruno...
<b>inquilino arcano
1) xchè Dylan cambia il suo sentimento nei confronti del padre, che x sua stessa ammissione lo aveva abbandonato in orfanotrofio. Mi sfugge il nesso: dovevo leggere tra le righe, lo hai volutamente omesso, o cos'altro?</b>
Innanzitutto Dylan non aveva riconosciuto Xabaras come padre sino ad ora, e poi, visto l'affetto (atipico) che gli aveva sempre dimostrato, penso che potesse perdonare la debolezza durata un solo giorno. E poi dal n? 1 si evince che Xabaras lo avesse lungamente cercato e che Dylan lo sapesse. Immagino poi che la voce del sangue abbia fatto la sua...
<b>sBARBATO
1) Vorresti andartene prima del 300 e del trentennale???? </b>
Beh, non si può mai sapere...
<b>Goblin
1) Poi non so se sia una incongruenza , ma il nome Dylan non ho capito chi glielo ha dato , cio?i genitori adottivi , suo padre gli ha messo lo stesso nome suo , Dylan Dog , ma allora nel 700 Xabaras l'aveva chiamato Dylan?</b>
Non Xabaras, ma Dylan Senior, suo padre (Xabaras + la parte buona), e Morgana, sua madre. L'abitudine di chiamare i figli come i padri a tutti gli effetti nella famiglia Dog c'era...
<b>2) Cio?un bambino che gi?si chiamava Dylan ?stato adottato da un genitore che si chiama Dylan Dog !!!</b>
Esatto.
<b>Randall Flagg
1) Ah sì, ho visto che sei un'appassionata dello zio Steve, hai mai letto qualcosa di Lovecraft invece? </b>
Poco, mi riprometto sempre di farlo ma non ho quasi più il tempo per leggere.
<b>Bilico
1)So che c'è già pronta una sua storia (con la tua presenza ai testi se non erro) da tempo...ma è sospesa nel limbo.</b>
Dovrebbe uscire l'anno prossimo... credo.
<b>PaulHewson@71
1) poi ti faccio una domanda paola,il dottore che ce in pg 41, assomiglia a qualche disegnatore o sceneggiatore..</b>
Ho risposto sopra, forse è un conoscente di Bruno...
Eraserhead
1) nelle prossime tue storie in attesa di pubblicazione, e, se ne sei a conoscenza anche in quelle degli altri autori, vedremo Cagliostro?
In un paio credo di sì.
<b>Bilico
1) Paola hai già in cantiere un nuovo romanzo?</b>
Ci sto lavorando.
<b>2) In generale Bruno è stato fedele alla tua sceneggiatura o si è concesso quale libertà (e se si, quale?)?</b>
Dettagli, non saprei nemmeno più distinguerli. La maggior parte sono miglioramenti suggestivi.
<b>dietrolospecchio
1) vista l'evoluzione di dylan in tutti questi anni (dal 100 ne sono passati parecchi..) e di xabaras, che culmina (per ora) nel ventennale, non c'è la possibilità di arrivare a superare il numero 100, o andando fisicamente oltre o relegandolo in una dimensione "altra" (onirica/parallela/boh?) e permettendo così una crescita duratura? imo sembrerebe che i tempi siano maturi..ne avete mai parlato con sclavi?</b>
No, anche perchè non sono cose di cui "si parla" con Tiziano, sono tutte scelte esclusivamente sue, come suo è il personaggio e la serie.
<b>Tesla 83
1) mi dovrai spiegare come hai associato la mia faccia al mio nick, dato che non te lo avevo detto... </b>
Dal tuo post in merito a Bologna e alla telefonata di Recchioni. Eri la sola persona presente e sedevi accanto a lui a tavola... con "Steve" praticamente davanti!!!
<b>Lon Chaney
1) continuerai a scrivere vero???? O entri in "maternità" e lasci tutto????</b>
Santo cielo! Faccio una bambina, mica mi amputano le mani! Sarò più impegnata, ma lavorare con una bocca in più (e contando i quattri cani saremo in sette!) è un imperativo categorico come minimo!
<b>axl84
1) Domandina piccola piccola: so già che è coperto dal più stretto riserbo ma sai se il numero 250 tratterà ancora temi della storia di dylan o se sarà un'avventura normale?</b>
Non ne ho idea, ma non vedo perchè dovrebbe ricollegarsi...
dietrolospecchio
<b>1) leggo che kim non tornerà più. è stata sacrificata per rendere possibile cagliostro fisso?</b>
Mmmnnno... l'ho sacrificata perchè sono carogna. E poi in effetti non poteva restare tra i piedi se Cagliostro diventata "di Dylan"...
<b>2) l'idea cagliostro fisso e il filone-kim è tua?</b>
Sì. Lapidatemi.
killex
1) Dalle tue risposte mi sembra che il principale scopo di questo albo sia stato "rimediare" alle incongruenze sorte col numero 100 attribuendo ad esso un valore relativo...
No, perchè? Non c'era niente da rimediare, e il valore del 100 resta lo stesso.
<b>Caleb Lost
1) Ok, Xabby non c'è più, mi sta bene, ma...e ora?</b>
Se arriverà un nuovo nemico storico non lo so. Tutto rimane nel grembo degli dei (e nelle mani di Tiziano).

Dovrei aver finito... Ringrazio tutti per gli auguri e i complimenti. Mi spiace non aver riconosciuto tutti a lucca, ma c'era un po' di marasma (Mirco, voglio le foto! E quanto a quella top-secret... sei autorizzato a pubblicarla!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 12:02 pm 
Non connesso

che tristezza.. non rivedere più xabaras. sniff, sniff..
(io poi sta cosa del 100 in un'altra dimensione mica l'ho capita ancora.. mi sa che sono un pò ritardato..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 12:08 pm 
Non connesso

ciao paola, anche se non ci conosciamo..tanti auguri per il lieto evento!!

aggiungo ancora qualche domanda a quelle precedenti:

leggo che kim non tornerà più. è stata sacrificata per rendere possibile cagliostro fisso?

leggo quello che hai detto essere le richieste di tiziano sul filone xabaras. l'idea cagliostro fisso e il filone-kim è tua?

grazie per voler dedicare parte del tuo tempo a noi, sei veramente grande!!!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by axl84</i>
<br />che tristezza.. non rivedere più xabaras. sniff, sniff..
(io poi sta cosa del 100 in un'altra dimensione mica l'ho capita ancora.. mi sa che sono un pò ritardato..)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

nemmeno io, anche se ci speravo..mi sembrava che tra un passaggio e l'latro nel rospolpo alla fine si fosse tornati in "questa" dimensione..cmq a me va benissimo così!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 1:49 pm 
Non connesso

Dalle tue risposte mi sembra che il principale scopo di questo albo sia stato "rimediare" alle incongruenze sorte col numero 100 attribuendo ad esso un valore relativo...[:D][:D]

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]