Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 2:53 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 3:20 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>

Per me l'albo peggiore potrebbe averlo disegnato Piccatto nel periodo in cui tirava (parecchio) via
Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Stavo giusto pensando ad Il Pifferaio Magico.. I disegni proprio son tirati via lì....

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 8:13 pm 
Non connesso

Ma ragazzi, qua non ci siamo proprio... si parla di "peggiori disegni" e vengono fuori i nomi di Micheluzzi, Saudelli, Dall'Agnol... [xx(] Sono TUTTI autori con una personalità artistica IMMENSA! Ci può stare che non piacciano, per carità, ma insomma, giuro che non vi capisco proprio!

Uno che non mi è mai andato giù, invece, è Roberto Rinaldi: ha un tratto che non mi dice niente

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 8:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Jack Torrence</i>Stavo giusto pensando ad Il Pifferaio Magico.. I disegni proprio son tirati via lì....<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mah, non direi. Piuttosto, quando penso al Piccatto che "tira via" penso a <i>Il padrone della luce</i>, orrido Speciale che IMO non meritava neppure di essere disegnato.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 01, 2006 2:31 am 
Non connesso

Mmm... il disegnatore che amo di meno è Cossu, se devo pensare a una storia che non mi è piaciuta, penso ad una delle sue, tanto per dirne una c'è "Uno strano cliente", che è una delle peggiori.
Anche le ultime storie di Montanari e Grassani non mi piacciono, tranne quelle dell'ultimo anno, che sono in netto miglioramento.

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 01, 2006 2:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Ma ragazzi, qua non ci siamo proprio... si parla di "peggiori disegni" e vengono fuori i nomi di Micheluzzi, Saudelli, Dall'Agnol... [xx(] Sono TUTTI autori con una personalità artistica IMMENSA! Ci può stare che non piacciano, per carità, ma insomma, giuro che non vi capisco proprio!

Uno che non mi è mai andato giù, invece, è Roberto Rinaldi: ha un tratto che non mi dice niente

Ciao

Teo

Secondo me Micheluzzi negli Orrori di Altroquando priva i personaggi di DYD (Bloch su tutti) della propria fisionomia standard...
E questo gli toglie parecchi punti dal mio punto di vista..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 7:14 pm 
Non connesso

in ordine di disprezzo (non della persona, dei disegni ovviamente!) metto Saudelli, Dall'Agnol e Cossu, ma la palma come peggior disegni di sempre la vince senza dubbio Il confine di Dall'Agnol, persone col corpo così sproporzionato che neanche un bambino di 5 anni, senza contare che sono disegnate con due righe e dico due in croce, dettagli inesistenti... e la cosa mi fa rabbia in maniera incredibile visto che la considero una delle migliori storie di sempre... perchè una delle più belle storie di Dylan Dog con disegni così brutti? perchè mi avete fatto questo???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 1:37 pm 
Non connesso

se la battono Montanari & Grassani VS Cossu.... e poi ce ne è un'altro che forse disegna ancora peggio, non mi ricordo il nome e non mi va di controllare, comunque ha fatto la storia che c'è sul primo almanacco della paura mi sembra, scritta da Sclavi, qualcosa con la maschera del demonio....[xx(].

<hr noshade size="1">
<i>E' la vita che ti porta alla pazzia quando tenti di volare via; la nostalgia ti cattura è solo un altro giorno, un' altra nuvola un' altra sfida,un'altra gara, un'altra notte scura </i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 2:43 pm 
Non connesso

Mi sembra che sul primo almanacco della paura ci sia "Dopo il grande splendore". I disegni sono di Pennacchioli quindi non credo che ti stai riferendo a lui (spero di no, almeno).

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 4:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by framago666</i>
la palma come peggior disegni di sempre la vince senza dubbio Il confine di Dall'Agnol, persone col corpo così sproporzionato che neanche un bambino di 5 anni, senza contare che sono disegnate con due righe e dico due in croce, dettagli inesistenti... e la cosa mi fa rabbia in maniera incredibile visto che la considero una delle migliori storie di sempre... perchè una delle più belle storie di Dylan Dog con disegni così brutti? perchè mi avete fatto questo???

Tu sei matto, ne sono convinto. [:0][;)][:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 6:40 pm 
Non connesso

effettivamente i disegni sono di Pernnachioli si, ho sbagliato io.. è il secondo almanacco della paura, di sclavi-chiaverotti disegni Pennacchioli: "la maschera del demonio"

<hr noshade size="1">
<i>E' la vita che ti porta alla pazzia quando tenti di volare via; la nostalgia ti cattura è solo un altro giorno, un' altra nuvola un' altra sfida,un'altra gara, un'altra notte scura </i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 6:41 pm 
Non connesso

effettivamente i disegni sono di Pernnachioli si, ho sbagliato io.. è il secondo almanacco della paura, di sclavi-chiaverotti disegni Pennacchioli: "la maschera del demonio"

<hr noshade size="1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 10:14 pm 
Non connesso

Sono indeciso tra Montanari & Grassani e l'ultimo Piccatto.

Quando metto a confronto il Piccatto del "Ritorno del mostro" o di "I conigli rosa uccidono" con quello attuale, non posso fare a meno di chiedermi: ma è davvero lo stesso disegnatore?!?!?![V]

Il suo Dylan più recente ha un'<u>UNICA</u> espressione facciale: quella di chi gli è appena morto il cane!
Non capisco poi perchè nel 50% delle vignette Piccatto disegni Dyd con una specie di mascherina nera -tipo Zorro- sugli occhi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 7:53 pm 
Non connesso

Piccatto ultimamente è un pò discontinuo, ma secondo me non è affatto peggiorato: in Sciarada e soprattutto in Oltre quella porta ha fato degli ottimi lavori.

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 8:01 pm 
Non connesso

Quoto the imp e aggiungo che con "La scelta" ha raggiunto il suo "picco" artistico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 8:24 pm 
Non connesso

Piccatto è in continua evoluzione, non sta mai fermo. IMO è un vero artista, altro che scarso.

Ciao

Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]