Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 4:23 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 11, 2006 7:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
Damine, è scontato che eravamo in disaccordo anche qui,come d'altronde su OGNI altro argomento [:D]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Tipo su Demian! [8D]

Comunque mi limito a far notare che lo Speciale è già uscito, e non è neanche malaccio. I disegni del Maestro, poi, sono veloci (come sempre!) ma efficaci (come sempre!). Zagoriani, acquistate!

PS. Ribadisco che Zagor è tuttora una delle migliori testate della Bonelli: l'albo attualmente in edicola, di Boselli/Piccinelli, è bellissimo!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 19, 2006 1:30 am 
Non connesso

Anch'io ho letto Demian. E' un bel fumetto ma è proposto come se fosse per ragazzini. Stessa cosa che succede a Zagor

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 19, 2006 8:07 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dyddo</i>
<br />Anch'io ho letto Demian. E' un bel fumettoma è proposto come se fosse per ragazzini. Stessa cosa che succede a Zagor
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Be', insomma, Demian non mi pare proprio da ragazzini ;-). E magari lo fosse, visto che quel che manca al fumetto, e al fumetto bonelliano in particolare, è proprio l'aggancio con le fasce d'età adolescenziale e preadolescenziale.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 19, 2006 10:20 pm 
Non connesso

Infatti, Demian non è per ragazzini. E' la pubblicita che lo fa sembrare tale. E questo succede anche per Zagor le cui copertine, torno a ripeterlo, sono troppo banali. Le copertine classiche di Zagor erano dei capolavori. Veramente meravigliose. Adesso invece sono brutte! Eccetto quella dell'albo HURON che potrebbe segnare un risveglio di Ferri. Conservo comunque i miei dubbi in proposito.
Cari amici zagoriani,
scusatemi se maltratto Ferri ma se lo merita davvero! Disegna Zagor come se fosse un pupazzo! E la cosa che dà sui nervi è il fatto che Ferri se vuole sa disegnare benissimo!!! Molte copertine sue lo hanno dimostrato, in tempi ormai lontani.

Per fortuna ci sono disegnatori meravigliosi come Pesce che ci regalano la giusta interpretazione di un personaggio in continua evoluzione, nel pieno rispetto della tradizione.

Juan Galvez,
vorrei realizzare un fumetto per ragazzini. Vuoi darmi una mano? Mi serve un disegnatore dal tratto semplice, chiaro e deciso. Comunque prima vorrei sapere quanti sono i ragazzini in Italia. Si dice che i giovani siano pochissimi, qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 23, 2006 7:23 pm 
Non connesso

Più ci penso, più mi convinco che Zagor sia una tra le testate Bonelli più in forma. Ai "soliti" Boselli e Burattini, autori della maggior parte delle sceneggiature zagoriane degli ultimi anni, si sono aggiunti Capone (autore del bel Maxi <i>Marines</i>, uscito da poco) e Cajelli. Bravi autori per belle storie. Una vitalità notevole, per una serie che si appresta ad arrivare al suo cinquecentesimo episodio! [8D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 17, 2006 1:16 am 
Non connesso

ciao sono nuovo volevo solo dire che zagor è stato il mio ptimo fumetto è la prima storia che ho letto è stata angoscia zagor contro il vampiro alba tragica secondo me una delle prime 5 storie di zagor in assoluto insiema a odissea americana sfida all'ignoto oceano e ritorno a darkwood vorrei sapere cona ne pensate

massimiliano aru

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 17, 2006 10:16 am 
Non connesso

Penso che abbia ragione: quella con il barone Rakosi è una delle migliori storie zagoriane! Certo che, per fortuna, di belle avventure su Zagor se ne sono lette molte (e se ne leggono tuttora)!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 4:49 am 
Non connesso

Si però mi mancano molto le storie coi nativi americani. Vorrei vedere Zagor e qualche suo amico indiano (ad esempio Tonka) che danno la caccia a trafficanti di armi o alcool. Senza troppi bianchi. Oppure, al contrario, una storia dove Zagor mette a soqquadro un intero fortino (è successo, una volta ma non ricordo in quale albo) o villaggio.
Inoltre vorrei tornasse il filone horror, ma niente zombie o vampiri. Qualcosa di nuovo, tipo il mostro della laguna. Vorrei anche una storia fantastica come "Terra Maledetta".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 11:50 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dyddo</i>
Qualcosa di nuovo, tipo il mostro della laguna.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Nolitta ti ha accontentato nell'ultimo Mister No. [:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 2:28 am 
Non connesso

E' proprio vero, Rimatt! Pare che possa esprimere un desiderio per vedermelo realizzato. Spero davvero che non si stanchi di scrivere, il caro Nolittone.

A volte mi capita di ascoltare musiche di Ennio Morricone, penso sarebbero perfette per un film su Tex o su Zagor nel suo filone western. Ricordate la storia "Jess lo spietato"? Una traversata del deserto con puntata nell'inquietante villaggio fantasma. Una musica di Morricone si chiama proprio "il deserto". E' quella del film "Il Buono, il Brutto e il Cattivo". Anche Tex attraversa il deserto, ma come storia western-deserto ho preferito di gran lunga quella di Zagor. Tex ha altre storie capolavoro. Il film con Giuliano Gemma nei panni di Tex non ha sfruttato l'unica grande qualità che manca a un fumetto e che un film DEVE avere: la musica!
Un film di Zagor lo farei cominciare col suono dei tamburi dei nativi.
In Italia c'era la possibilità di fare un film di Dylan Dog con l'attore che ha il suo volto, Rupert Everett, eppure è stato realizzato un film che è soltanto ISPIRATO al personaggio di DYD, "Della morte dell'amore".
Domanda: perchè diavolo non è stato girato un film su DYD direttamente, anziché ispirarne uno???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 2:42 am 
Non connesso

Aspetta c'è un po' di confusione.

Dellamorte Dellamore non è un film ispirato al nostro Dylan, bensì la trasposizione cinematografica del libro di Sclavi "Dellamorte Dellamore". Il caso vuole che sia stato scelto come protagonista Rupert Evertt. Tra l'altro il personaggio di Francesco Dellamorte è nato prima di Dylan (mi pare) ed è stato coprotagonista dello speciale numero 3 di Dylan Dog (una storia molto simile a libro e film suddetti).

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 2:56 am 
Non connesso

Dellamorte Dellamore. Grazie per aver chiarito, Caleb Lost. In effetti gli eventi degli anni novanta sono una gran confusione nei miei ricordi. Si, però VOGLIO un film su Dylan Dog. E uno su Zagor. Sarà difficile trovare un attore palestrato e intelligente contemporaneamente (scherzo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 11:39 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Aspetta c'è un po' di confusione.

Dellamorte Dellamore non è un film ispirato al nostro Dylan, bensì la trasposizione cinematografica del libro di Sclavi "Dellamorte Dellamore". Il caso vuole che sia stato scelto come protagonista Rupert Evertt. Tra l'altro il personaggio di Francesco Dellamorte è nato prima di Dylan (mi pare) ed è stato coprotagonista dello speciale numero 3 di Dylan Dog (una storia molto simile a libro e film suddetti).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non credo si sia trattato di un semplice caso: la scelta di Rupert Everett è stata un'evidente "strizzata d'occhio" ai molti fan dell'indagatore dell'incubo. Inoltre, ricordo piuttosto bene come all'epoca il film sia stato pubblicizzato come una sorta di "film di Dylan Dog".

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 12:41 pm 
Non connesso

Scusate ho scordato di mettere la parola "caso" tra virgolette [:D]

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 4:21 pm 
Non connesso

Mi rendo conto solo ora che siamo sul topic di Zagor. [:0] OT clamoroso, eh! [:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]