Questa è la mia idea (non ancora un soggetto), tratta dal racconto che vi rilinko.
https://www.cravenroad7.it/forum/topic.a ... hichpage=3
Cravenroad 7, sera estiva, Groucho e Dylan sono in casa.
Dylan lavora al galeone, ed è nervoso per il caldo, perchè la ragazza l'ha piantato, per le freddure di groucho, e il galeone lo innervosisce ancora di più, per via di tagli e incollature, ecc. Volendo possiamo metterci pure Cagliostro che fa i dispetti per inserirci nella cronologia.
Ad un certo punto Groucho fa una battuta talmente squallida che Dylan si infuria.
Pensavo a "Come si chiamano gli abitanti di Bellybutton?", e Dylan che lo minaccia, e Groucho, sdegnato, esce di casa.
A questo punto la storia riprende abbastanza fedelmente il mio racconto: Dylan si alza continuamente dalla scrivania, va a bere, vuole telefonare a Bloch, ma gli viene il magone e riprende a lavorare sul galeone, poi si interrompe, mette e togli in continuazione dischi, eccetera.
Dopodichè entrano tre mosche nella stanza, Dylan tenta di scacciarle, di ignorarle, ma è inutile.
Preso dalla rabbia, afferra un giornale e finalmente ne riesce ad uccidere due.
Visto che la terza mosca sembra essersi calmata, per un pò lavora tranquillo al galeone.
Ma poi la mosca riparte a dare fastidio, portando all'esasperazione il nostro.
Afferra il giornale, e sta per uccidere anche la terza mosca, quando nel mezzo di un battito di ciglio, rimpicciolisce e si trova sulla sua scrivania, affianco al galeone, divenuto gigantesco.
La mosca lo afferra, e sta per mangiarlo, quando Dylan le urla qualcosa, e lei risponde in un linguaggio comprensibile. Qui parte + o - identico il dialogo del racconto, in cui Dylan e la mosca chiedono l'uno all'altra la ragione dell'altrui comportamento.
Alla fine, la mosca si decide a uccidere Dylan, e quando sta per ucciderlo, Dylan, si ritrova improvvisamente alle solite dimensioni. Afferra un giornale, indeciso sul da farsi, e anche chiedendosi s è successo tutto sul serio o è un sogno.
Prima che possa decidersi, alle sue spalle compare Groucho, che scaraventa l'elenco telefonico di Bellybutton addosso alla mosca.
(Variante1: Volendo si può dare la colpa dell'accaduto a Caglistro, senza che Dylan se ne renda conto, ovviamente.)
(Variante2: la battuta di Groucho può essere cambiata a piacere. Mi piace però l'idea che la battuta interrotta all'inizio dell'albo venga ripresa nel finale, magari possiamo trovare assieme qualcosa di analogo)
Visto che c'è una parte della storia in cui quasi non succede niente, bisogna sforzarsi per fare delle buone didascalie che riportino in prima parsona il suo stato d'animo.
P.S: ma non è meglio che usiamo questo topic solo per i soggetti e usiamo l'altro per i commenti?
Così c'è ridondanza fra i due topic!
P.P.S: complimenti al suonatore, finora la sua storia è quella che mipiace di più (senza nulla togliere agli altri)
Per l'amor di Dio, Montresor!