Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 6:40 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 05, 2006 10:28 pm 
Non connesso

bAdMaRk: "innanzitutto pensavo di aprire l'albo nello stesso modo in cui si apre Ghost Hotel: con una serie di filastrocche scritte dal barman stesso sulla sua vita di routine e di noia, sulle sue occasioni mancate ecc..."

Non ho Gost Hotel, ma mi sembra una soluzione interessante.

bAdMaRk: "Pensavo anche di eliminare la moglie e il marito assassinato, o comunque di far trucidare la fidanzata del momento di dyd.
Questo magari darebbe un impronta più drammatica e malinconica alla storia, e si potrebbe dare il via libera ad un Dylan in versione "Il seme della follia"."

Quindi si avvierebbe la storia con un Dylan "marginale" per farlo entrare in gioco solo dopo, con la morte della ragazza?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 05, 2006 10:50 pm 
Non connesso

Sì, e quello che pensavo.
magari si fa vedere che rifiuta un incarico che c'entra col caso epoi in seguito al delitto della sua ragazza in preda alla sete di vendetta e di giustizia collabora con bloch.
ovviamente non dopo trenta pagine, dopo 10/20 massimo...

edit: io non sapevo che il format doveva essere di 16 pagine :O

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 05, 2006 11:29 pm 
Non connesso

E' ancora tutto in divenire. Si pensava ad un format breve per facilitare le cose ma avendo un soggetto adatto si può benssimo optare per una storia più lunga [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 05, 2006 11:33 pm 
Non connesso

capito
grazie della delucidazione Max ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 12:05 am 
Non connesso

allora? ultima ora oppure posticipiamo? sti 3 soggetti sono validi secondo me cmq..

ps: mi hanno mesmerizzato! vai..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 12:36 am 
Non connesso

Questa è la mia idea (non ancora un soggetto), tratta dal racconto che vi rilinko.
https://www.cravenroad7.it/forum/topic.a ... hichpage=3

Cravenroad 7, sera estiva, Groucho e Dylan sono in casa.
Dylan lavora al galeone, ed è nervoso per il caldo, perchè la ragazza l'ha piantato, per le freddure di groucho, e il galeone lo innervosisce ancora di più, per via di tagli e incollature, ecc. Volendo possiamo metterci pure Cagliostro che fa i dispetti per inserirci nella cronologia.
Ad un certo punto Groucho fa una battuta talmente squallida che Dylan si infuria.
Pensavo a "Come si chiamano gli abitanti di Bellybutton?", e Dylan che lo minaccia, e Groucho, sdegnato, esce di casa.
A questo punto la storia riprende abbastanza fedelmente il mio racconto: Dylan si alza continuamente dalla scrivania, va a bere, vuole telefonare a Bloch, ma gli viene il magone e riprende a lavorare sul galeone, poi si interrompe, mette e togli in continuazione dischi, eccetera.
Dopodichè entrano tre mosche nella stanza, Dylan tenta di scacciarle, di ignorarle, ma è inutile.
Preso dalla rabbia, afferra un giornale e finalmente ne riesce ad uccidere due.
Visto che la terza mosca sembra essersi calmata, per un pò lavora tranquillo al galeone.
Ma poi la mosca riparte a dare fastidio, portando all'esasperazione il nostro.
Afferra il giornale, e sta per uccidere anche la terza mosca, quando nel mezzo di un battito di ciglio, rimpicciolisce e si trova sulla sua scrivania, affianco al galeone, divenuto gigantesco.
La mosca lo afferra, e sta per mangiarlo, quando Dylan le urla qualcosa, e lei risponde in un linguaggio comprensibile. Qui parte + o - identico il dialogo del racconto, in cui Dylan e la mosca chiedono l'uno all'altra la ragione dell'altrui comportamento.
Alla fine, la mosca si decide a uccidere Dylan, e quando sta per ucciderlo, Dylan, si ritrova improvvisamente alle solite dimensioni. Afferra un giornale, indeciso sul da farsi, e anche chiedendosi s è successo tutto sul serio o è un sogno.
Prima che possa decidersi, alle sue spalle compare Groucho, che scaraventa l'elenco telefonico di Bellybutton addosso alla mosca.

(Variante1: Volendo si può dare la colpa dell'accaduto a Caglistro, senza che Dylan se ne renda conto, ovviamente.)
(Variante2: la battuta di Groucho può essere cambiata a piacere. Mi piace però l'idea che la battuta interrotta all'inizio dell'albo venga ripresa nel finale, magari possiamo trovare assieme qualcosa di analogo)
Visto che c'è una parte della storia in cui quasi non succede niente, bisogna sforzarsi per fare delle buone didascalie che riportino in prima parsona il suo stato d'animo.

P.S: ma non è meglio che usiamo questo topic solo per i soggetti e usiamo l'altro per i commenti?
Così c'è ridondanza fra i due topic!
P.P.S: complimenti al suonatore, finora la sua storia è quella che mipiace di più (senza nulla togliere agli altri)

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 12:58 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Il marito avrebbe "sentito" che la moglie lo voleva uccidere in un modo così materiale?
Ti dirò che quando ho letto la frase epica di Dylan "no, quella non era la morte, era LA VITA. E' venuta a riprenderti perchè tua moglie ti stava allontanando da lei", ho pensato a una cosa diversa. Mettiamo che nel passato della donna ci fossero stati due mariti entrambi morti suicidi. Magari la donna è una di quelle persone che - per chi le vive accanto - sono una vera a propria causa di crisi di nervi (se non addirittura qualcosa di più satanico). Per cui la sensazione del marito è la sensazione che hanno tutti quando si trovano sull'orlo di una crisi di nervi: sentono la morte... sentono che la vita sta scivolando via, e in effetti è così, anche se non clinicamente.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Hai ragione,così è molto più Dylandoghiana. L'unico appunto: sarebbe più interessante un lento omicidio che un suicidio. Io l'ho messo per avvelenamento e sinceramente non piace nemmeno a me questo modo. Più che altro sarebbe interessante come dici tu per vie nervose o addirittura psichiche (del tipo che questa donna logora lentamente la persona con cui vive fino a portarla alla morte e questo senza che il marito di turno si renda pienamente conto della causa del suo deperimento) ma qui lascio campo agli esperti perchè non mi intendo di queste cose.Grazie per l'interessamento :)

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 10:08 pm 
Non connesso

Ehm... c'era pure il mio spunto nel vecchio topic... lo riporto qui...

Per esempio: ho sempre trovato molto affascinante l'ambientazione di una storia Dylaniata, in un monastero fatiscente, diroccato. Completamente disabitato. Dove imperversa il fantasma di una monaca. Un fantasma crudele che uccide chiunque profana il luogo dove lei dimora.
L'idea del fantasma mi è sempre provenuta dalla copertina di Villa del fantasma di Anna Never (storia che poi non ha niente a che vedere con la copertina). Viceversa, una fantasma assassina l'abbiamo già avuta ne "Il castello della paura". Però, si sa, là si ha un finale razionale e di fantasmi non se ne vede l'ombra. Qui, invece il fantasma c'è veramente. E vuole nascondere un segreto orribile che si cela tra le mura del monastero (Che so... bambini uccisi perchè figli di gravidanze "scomode"...)

Dico... ancora è tutta da sviluppare e creare una traccia più omogenea... se volete la faccio al più presto.
PS Mi piace molto Binario Morto. Ma a questo punto volevo dare un consiglio: decidiamo due soggetti di taglio differente. Uno da 16 pagine e uno dalle canoniche 96. Ovviamente per la "velocità" di realizzazione ci cimentiamo in quella da 16 mentrre altri mettono mano a quella più lunga. Anche perchè con poche pagine si riescono a fare le prime esperienze...

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 12:07 am 
Non connesso

Lord Blendings:
Guarda.. la tua idea è carina ma secondo me è troppo embrionale, le altre hanno già qualcosa di più definito..

Allora, è finito il tempo in cui è possibile postare i soggetti..
quindi abbiamo questi concorrenti alla storia (16 pagine.. per ora evitiamo di darci troppo lavoro)

1)Axl 84 "l'eterna lotta tra il bene ed il male" (titolo provvisorio)
2)Badmark "Binario morto"
3)Suonatore James "Oscuri segreti" (titolo provvisorio)
4)The Imp "La Mosca"
5)Lord Blendings "Fantasmi" (titolo provvisorio)

Ora, come ci organizziamo per la votazione??

ps: se volete cambiare i titoli delle vostre tracce ditemelo, sarò ben lieto di editare il post..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 12:22 am 
Non connesso

Guarda: prometto che mi metto subito all'opera e tardi tardi domani sera la faccio completa... io comunque rimango dell'idea che la storia più fattibile per le 16 pagine è quella di Suonatore Jones... e magari... ma magari.... quella di The Imp. Le altre tre le trovo meglio per le 96 pagine. Poi fate voi...

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 12:45 am 
Non connesso

axl, che c'entra il tuo titolo con la mia storia?
volevi dire mosca e hai scritto morte?
Cmq si può + semplicemente intitolare "la mosca"

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 12:57 am 
Non connesso

Scusate, potrei sapere chi sono gli sceneggiatori e i disegnatori candidati?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 11:54 am 
Non connesso

The imp: visto che la storia gioca sul cambio di prospettiva tra Dylan e la Mosca mi sembrava bello trovare un titolo che sottolineava
questo.. si può leggere come il punto di vista di uno che sa già di morire (la mosca) e che Dylan , suo malgrado, è costretto a vivere..

cmq ora lo cambio..

16 pagine per ora ragazzi.. Deciderete anche in base a qst..
per le 96 c'è tempo .

Sarà già difficile andare a fondo in questo progetto, credetemi.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 12:25 pm 
Non connesso

belli i soggetti, complimenti, siete grandi..[:)]

2 domande "tecniche":
1- come votiamo? esprimiamo il nostro parere di seguito/in un topic apposito/altri modi..

2- per iniziare a votare non sarebbe meglio aspettare il soggetto completo di Lord Blendings, invece di basarsi solo sullo spunto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 1:00 pm 
Non connesso

si infatti diamo un paio di giorni a lord blendings prima di cominciare ..

x Lord Blendings: rileggi il topic precedente, mi sembra che alcuni consigli te li abbiamo dati.. vedi se ci riesci a tirare fuori qualcosa di buono..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]