Speciale Dylan Dog n. 2, annuale
Gli orrori di Altroquando
Soggetto e sceneggiatura:
Tiziano SclaviDisegni:
Attilio MicheluzziCopertina:
Claudio VillaVolumetto allegato: "Il Diavolo dalla A alla Z" (a cura di
Ferruccio Alessandri)
Quali sono i confini dell'orrore? Non puoi saperlo prima, devi lanciarti in una folle esplorazione e scoprirli un poco alla volta. Se arrivi fin nello spazio, potresti incontrare uno strano, piccolo pianeta che può aiutarti. Si chiama Terra ed è abitato da creature che con l'orrore hanno una speciale confidenza. Ascolta le loro storie: voci senza corpo, ritorni dalla morte, vampiri e mostri. E se tutto questo non ti basta, non preoccuparti: per la tua ricerca ci sarà sempre un altro "dove" e un Altroquando! Scheda wikidyd dell'albo:
linkScheda wikidyd dell'allegato:
link______________
Qualcuno ha letto questo mitico speciale??
Io l'ho comprato qualke giorno fa (8 euro ma completo del libricino sul diavolo [:D][:D]) e l'ho appena finito di leggere!
La fantasia di Sclavi non stupisce mai di sorprendermi: quì è alle prese con tante piccole avventure di Dylan grotteske e assolutamente folli, narrate da una specie di topo alieno su un altro pianeta!! assurdo, totalmente assurdo tutto l'albo...viaggia tra lo splatter estremo, la solita rabbia sociale (ke elenca il diavolo), al grottesco-ironico!!
i disegni non mi sono piaciuti molto;Micheluzzi viene presentato come un grande del fumetto...mha, Dylan e Bloch così brutti non li ho mai visti[xx(][xx(], per me è uno stile ke noi lettori Dylaniati non siamo abituati a digerire!!
Bello speciale nel complesso...la follia sclaviana mi soddisfa ogni volta!![;)]
Ragazzi...l'ozio è vita!