Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 8:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

#69 Caccia alle Streghe
Insufficiente (1-4) 4%  4%  [ 3 ]
Mediocre (5) 1%  1%  [ 1 ]
Accettabile (6) 12%  12%  [ 8 ]
Buono (7-8) 32%  32%  [ 22 ]
Ottimo (9-10) 51%  51%  [ 35 ]
Voti totali : 69
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 20, 2005 1:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Questa responasbilità è oggi meno sentita perché i lettori sono inferiori<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A leggere certi commenti qua e là credo i lettori di oggi siano inferiori non soltanto per motivi numerici...

Scherzoooo, ovviamente [:o)]!

<i>I went to the crossroad, fell down on my knees
I went to the crossroad, fell down on my knees
Asked the Lord above "Have mercy, now save poor Bob, if you please"</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 28, 2005 9:13 pm 
Non connesso

rimane secondo me uno dei piu belli!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 7:57 pm 
Non connesso

L'ho appena riletta x la seconda volta (purtroppo avendolo originale ci sono alcune pagine che stanno x staccarsi... d'oh)...
Non tra le migliori storie in assoluto, ma comunque il valore storico e il messaggio di fondo fanno da "molla" alla valutazione.... e poi io dall'agnol non lo sopporto XD

STORIA 7
DISEGNI 6

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 12:11 am 
Non connesso

E' una bella storia... di denuncia alla censura e agli stereotipi sui fumetti horror che deviano le menti giovanili... di per se la storia non mi entusiasma... ma il messaggio che contiene è così forte e ben identificato che è impossibile negare l'importanza di questa storia all'interno della serie e del conseguente successo di dylan.

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 11:02 am 
Non connesso

uno dei miei primi albi, ero in gita con le medie all'acquario di genova, e con i soldi della merenda ho comprato il dyd..a casa i miei si sono arrabbiati perchè ovviamente volevano facessi la merenda..dei miei primi albi ho più ricordi di sensazioni ed emozioni che ricordi precisi, anche perchè, manco a farlo apposta, anche questo albo non è più in mio possesso..praticamente tutti i primi che ho letto, i più belli..che nervoso! comq il finale mi era piaciuto tantissimo, l'idea era provocatoria, certo sarebbe una palla se tutte le storie finissero così, ma riletta con gli occhi di oggi, in cui mi sembra ci sia un po' troppo la tendenza a giustificare e spiegare ogni cosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 6:13 pm 
Non connesso

QUOTO dietrolospecchio!!

anche io ho ricordi nitidi (a volte si, a volte meno)delle sensazioni
e di particolari avvenimenti legati ai primi albi.

Sensazioni che non riesco a provare più; che nostalgia...[:(][:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 11:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lon Chaney</i>
<br />QUOTO dietrolospecchio!!

anche io ho ricordi nitidi (a volte si, a volte meno)delle sensazioni
e di particolari avvenimenti legati ai primi albi.

Sensazioni che non riesco a provare più; che nostalgia...[:(][:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

a chi lo dici..[:(]
anche se mi sa che non dipende tanto da come è cambiato dylan, ma soprattutto da come siamo cambiati noi..mi piacerebbe avere per un attimo 12 anni, leggere i nuovi numeri di dylan e vedere che emozioni proverei..forse simili, anche se non siamo + negli anni 90 dylan dog ha comunque ancora i suoi elementi straordianri rispetto alla realtà, e per un 12enne dovrebbe cmq essere la scoperta di un mondo nuovo..

piccolo inciso: mio nipote ha 14 anni, non legge niente, gioca alla playstation e dice tamarrate tipo "con questa maglia sono troppo spesso!!" e dire che mi ero pure impegnato a crescerlo bene...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 19, 2006 9:12 pm 
Non connesso

Un bellissimo albo. Che bisognerebbe rileggere, di questi tempi.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 27, 2006 3:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">piccolo inciso: mio nipote ha 14 anni, non legge niente, gioca alla playstation e dice tamarrate tipo "con questa maglia sono troppo spesso!!" e dire che mi ero pure impegnato a crescerlo bene...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Asty allora è il tuo nipote ideale [:O)].

<i>I went to the crossroad, fell down on my knees
I went to the crossroad, fell down on my knees
Asked the Lord above "Have mercy, now save poor Bob, if you please"</i>

http://texwiller.forumcommunity.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 30, 2006 8:19 pm 
Non connesso

Lo ricordavo come uno dei miei preferiti, così qualche giorno fà l'ho riletto. Risultato: è tuttora uno dei miei preferiti.
Forse oggi più di allora, dato che nel '92 non mi rendevo conto della rivoluzione che Dylan portò nel fumetto italiano e che, come ogni rivoluzione che si rispetti, aveva molte voci contrarie, voci "autorevoli" che non capivano di essere davanti all'ultimo importante passo in avanti che il fumetto italiano aveva fatto. In effetti le voci autorevoli non hanno mai capito molto della vita.
In ogni caso, nonostante il successo di Dylan, si può dire che i benpensanti hanno vinto, visto che nessun altro fumetto ha più fatto parlare di sè negli ultimi vent'anni; visto che nessuno ha più tentato di svecchiare il fumetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 01, 2006 2:14 pm 
Non connesso

La prima volta che l'ho letto ho pensato: "beh? E la seconda parte?" Poi ho guardato il retro dell'albo e ho visto che quello successivo non sarebbe stato la seconda parte... ho pensato subito "Che cazzata!"

Però avevo una decina di anni, dai. [:D]

-------------------

I met the walking dude, religious, in his wom down cowboy boots
And he walked liked no man on earth
I swear he had no name (had no name)
I swear he had no name!

The Alarm - "The Stand"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 9:33 pm 
Non connesso

Riletto oggi, perchè le prime 2 volte che lo lessi (tempo fa), non mi entusiasmò troppo, mi sembrava che, sarà stato il finale mooooolto aperto, gli mancasse qualcosa! Bè, a questa terza lettura potrei smentire un po' di cose e dire che è uno degli albi più completi, credibili e impegnati socialmente, di Dylan Dog: un enorme metafora resa benissimo da Sclavi, che rende palpabili tutte le tensioni che probabilmente pesavano sull'autore (quando per esempio Justin pensa "Autocensura...è peggio della censura altrui! Non sei più sicuro di niente ecc..", in queste 2 righe immagino siano racchiusi tutti i pensieri di Sclavi di quel periodo) e che ti tiene incollato fino in fondo, attraverso una società ipocrita e sporca non molto diversa da quell'attuale, fino ad un finale che ti lascia un bel po'[spoiler] di merda [/spoiler]stranito! Bellissimi disegni! Un classico della serie, al pari secondo me dei numeri più famosi di Dylan!

"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 26, 2006 5:09 pm 
Non connesso

Corto Maltese: "Non sono nessuno per giudicare, ma ho un'antipatia innata per tutti i censori".
Oltre la pagina CACCIA ALLE STREGHE non bada alle ciance e manda al rogo le derive dei nostri tempi bui, l'umiliazione peggiore che è quella psicologica (vedere rinnegato il proprio Io) e, insieme, si serve sperimentalmente di un leggendario finale aperto per dire che questo tipo di violenza non è finita ma si ripeterà, again and again.
Se non è un 10 questo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 2:17 pm 
Non connesso

bellissimo albo contro la censura.Uno dei miei preferiti

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Golconda,un posto normale...O quasi... MOLTO quasi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 2:53 pm 
Non connesso

Tutti contro la censura!!!

storia 9
disegni 8
tot. 8,5

MALA!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]