Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 3:16 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 3:08 pm 
Non connesso

Il finale è un pò "facile"...solo questa poteva essere la fine visto che i Morb non avevano mai dimostrato punti deboli...però...ja

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 3:07 pm 
Non connesso

Anch'io speravo in un finale meno scontato...

Più dici cose stupide, più gente ti rispetta
più parli con la testa, più gente va di fretta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 9:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by uskebasi</i>
<br />Anch'io speravo in un finale meno scontato...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
CONTIENE SPOILER
Ragazzi, ma mi state dicendo che IMMAGINAVATE che l'Unico si suicidasse?
Capisco che non sarebbe potuto finire in alcun altro modo, ma non mi potete venire a dire che ve lo aspettavate, dai... Siate seri...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 10:46 pm 
Non connesso

SPOILER
Io sinceramente credevo in uno quasi scontato mega combattimento finale. Questa trovata mi è piaciuta molto proprio perchè dal mio punto di vista imprevedibile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 10:12 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by uskebasi</i>
<br />Anch'io speravo in un finale meno scontato...
CONTIENE SPOILER
Ragazzi, ma mi state dicendo che IMMAGINAVATE che l'Unico si suicidasse?
Capisco che non sarebbe potuto finire in alcun altro modo, ma non mi potete venire a dire che ve lo aspettavate, dai... Siate seri...

Albert Einstein

A me è sembrato un finale originale ma troppo facile. Una guerra campale sarebbe steta piu scontata , ma molto piu apprezzata in questo caso e magari come punto vermente originale la morte del primo personaggio bonelli contro il generale morb o in un conflitto ultimo con l'unico , e magari poi in fin di vita avrebbe ritrovato moglie e figlia e pianto dalle due , questo mi sarebbe piaciuto anche se sarebbe stato triste.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 9:37 am 
Non connesso

Tito è sempre stato buono coi suoi personaggi. Io mi aspettavo che Brad sopravvivesse, e pure Gloria e Lucy.

<<Per l'amor di Dio, Montresor!>>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 1:24 pm 
Non connesso

Serie che affrontava un argomento non troppo originale, ma che in ogni numero lo ha saputo trasformare in storie davvero personali e avvincenti. Ci sono albi intermezzi tipo la Promessa, che sono riusciti a sorprendere in positivo.
Per non parlare degli ultimi albi e del l'ultimo in particolare che conclude la miniserie in maniera davvero interessante e non banale.
In conclusione ottima miniserie, che spero dia il via ad altre serie destinate a finire in un tot di numeri interessanti e sempre originali.

BenVenutI iN GolConDa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 21, 2006 4:55 pm 
Non connesso

Voi che ne pensate di questa serie, ormai che (speciale a parte) i giochi sono conclusi?

Io ho messo sempre buoni voti alle singole storie, fra il 6 e mezzo e il 7 e mezzo, ma alla serie nel complesso dò meno della media matematica, un sei- sei e mezzo, e non un sette.
Per due motivi:
1)Avrei voluto un pò di continuity in più, un'unica storia di ampio respiro, piuttosto che tante storie brevi.
Tito è stato bravissimo a evitare ripetizioni nella serie,e le singole storie sono (quasi) tutte ben scritte e interessanti, ma la struttura è sempre la stessa: brad arriva in un posto a caso, c'è un problema, brad lo risolve e riparte, e alla fine questo un pò stufa, in una miniserie metterci una continuity era piuttosto semplice, e sarebbe stato anche conveniente, vist che avrebbe invogliato a comprare tutte le storie della serie.

2)Mancava un certo non so che.
Io lo chiamo carisma. La serie era congegnata bene, e anche il protagonista era descritto con abilità. Ma mancava quel qualcosa che rende una storia buona indimenticabile.
Spesso sono piccole cose, tipo le spade laser e il mascherone nero in star wars, o le onde energetiche in dragon ball(che a me non piace, ma riconosco che ha carisma), o le mille manie (galeone, clarinetto, etc) in dylan...

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 22, 2006 8:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Voi che ne pensate di questa serie, ormai che (speciale a parte) i giochi sono conclusi?

Io ho messo sempre buoni voti alle singole storie, fra il 6 e mezzo e il 7 e mezzo, ma alla serie nel complesso dò meno della media matematica, un sei- sei e mezzo, e non un sette.
Per due motivi:
1)Avrei voluto un pò di continuity in più, un'unica storia di ampio respiro, piuttosto che tante storie brevi.
Tito è stato bravissimo a evitare ripetizioni nella serie,e le singole storie sono (quasi) tutte ben scritte e interessanti, ma la struttura è sempre la stessa: brad arriva in un posto a caso, c'è un problema, brad lo risolve e riparte, e alla fine questo un pò stufa, in una miniserie metterci una continuity era piuttosto semplice, e sarebbe stato anche conveniente, vist che avrebbe invogliato a comprare tutte le storie della serie.

2)Mancava un certo non so che.
Io lo chiamo carisma. La serie era congegnata bene, e anche il protagonista era descritto con abilità. Ma mancava quel qualcosa che rende una storia buona indimenticabile.
Spesso sono piccole cose, tipo le spade laser e il mascherone nero in star wars, o le onde energetiche in dragon ball(che a me non piace, ma riconosco che ha carisma), o le mille manie (galeone, clarinetto, etc) in dylan...

Completamente d'accordo con te...a cui aggiungerei un finale deludente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 22, 2006 11:43 pm 
Non connesso

Non c'era bisogno di comprare tutti i numeri per capire l'antifona. Io ho cessato col n.3.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 10:28 am 
Non connesso

Infatti la mia idea me l'ero già fatta da un bel pò.
Tutto sommato non mi pento di aver seguito la serie fino in fondo, è stata piacevole, anche se non è riuscita ad appassionarmi.
Invece a meil finale, anche se non del tutto è piaciuto. E'stata una scelta coraggiosa.

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 24, 2006 9:46 am 
Non connesso

Finalmente è finita questa serie, la faccia di Brad Barron è lì.

Di questa mini serie non mi mancherà nulla e penso che abbia tagliato le gambe alle altre mini serie.

MrJ

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 24, 2006 9:53 am 
Non connesso

tagliato le gambe alle altre miniserie?
guarda, non so se lo fai apposta o sei proprio così. non riesco a capirlo.
comunque, oltre demian, ci saranno altre 2 miniserie almeno, e di BB uscirà almeno un altro speciale.
sulla qualità non discuto, è soggettiva come cosa, ma che abbia tagliato le gambe alle altre miniserie, non è proprio vero, anzi.
fra l'altro è stato più volte detto che ha venduto piuttosto bene. anche perchè altrimenti lo speciale non l'avrebero fatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 24, 2006 10:38 am 
Non connesso

Fanno lo speciale perchè Brad Barron ha venduto tante copie.

Secondo te altri lettori daranno tanta fiducia alla mini serie dopo Brad Barron?

MrJ

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 24, 2006 11:26 am 
Non connesso

se ha venduto tante copie, allora perchè scrivere che ha 'tagliato le gambe alle altre miniserie'?
al massimo è stato un buon apripista.

nota bene, te lo dice uno che non ha apprezzato la serie (io semplicemente cerco altro da un fumetto). mi sono fermato a leggere più o meno al 9? albo. poi, scroccherò da mio fratello gli ultimi 3, ma solo per curiosità.

e poi, sinceramente, manfredi e serra, hanno una credibilità come autori che prescinde dall'andamento di BB o di Demian.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]