Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 9:44 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il Club dell'Orrore
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 1:38 pm 
Non connesso

Ciao a tutti, vi seguo ogni tanto anche se non ho mai postato. Leggo e colleziono Brendon, Dylan Dog e ho appena finito Brad Barron.
Vorrei sollevare una lamentela riguardo Brendon e DD. Fino a qualche tempo fa c'era la sezione "Il Club dell'Orrore" dove avevo il piacere di leggere un'introduzione sulla storia e altre informazioni interessanti. Poi via via questa pagina è stata sostituita dall'orribile e funesta pagina "Gli arretrati" (che avanzava insorabilmente "mangiando" sempre più spazio) in cui tra l'altro vengono spiegati i vari metodi di spedizione delle Poste Italiane... sembra quasi un pezzo di quei volantini informativi che si trovano alle poste. Addirittura dopo un tot di numeri viene ridotta la dimensione del carattere in modo da farci entrare quanti più titoli possibili. Tutto ciò ha causato uno spostamento dei commenti iniziali e di informazioni di vario genere nella pagina dedicata alla posta dei lettori, nel DD ormai non c'è più traccia delle lettere di noi lettori. Un tempo mi piaceva leggere queste lettere, molte poetiche... Stessa sorte sta toccando a Brendon, in cui è scomparsa la pagina "Cronache da un mondo perduto".
Tempo fa mi capitò per le mani un Tex (del quale non sono un lettore) e mi accorsi con mio stupore e "raccapriccio" che l'orribile pagina degli arretrati ha preso posto anche alla posta dei lettori. Mi devo aspettare che capiti anche su DD e Brendon? Mi devo inoltre aspettare che questa famigerata lista di arretrati prenda posto addirittura alla storia?

Ma soprattutto... a chi interessa questa lista? Perchè è così importante? Voglio dire... se proprio vogliono far sapere quanti e quali albi sono disponbili che scrivano solo l'intervallo (ad es. dal numero X al numero Y, ecc.) oppure che mettano un numero di telefono al quale chiamare per informazioni sugli arretrati! Tanto chi ha perso dei numeri sa quali sono, non è che dal titolo decide di comprarlo un'altra volta! Oppure ancora se proprio non se ne può fare a meno che aggiungano una pagina in più!

Insomma... basta con questo orrore! (gli arretrati)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 1:52 pm 
Non connesso

sono d'accordo! era bello leggere le lettere e vedere i disegni..li leggevo sempre nella strada tra l'edicola e casa. pregustando l'albo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 1:57 pm 
Non connesso

E' vero ma ormai è da tanto che nn esiste +

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 2:02 pm 
Non connesso

Benvenuto, sollevi un'annosa questione, sulla quale tutti i lettori concordano con te.
Purtroppo non abbiamo voce in capitolo, dovresti lamentarti con la redazione...
Ormai la psta rimane solo sulle ristampe (a proposito, sulla grande ristampa c'è la posta?)

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 3:08 pm 
Non connesso

No... non c'è... completamente...

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 3:53 pm 
Non connesso

Nella prima GR c'è un editoriale di Medda.

Chissà nel secondo

Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 4:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
<br />Nella prima GR c'è un editoriale di Medda.

Chissà nel secondo

Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ah si???? E che dice???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 5:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
Purtroppo non abbiamo voce in capitolo, dovresti lamentarti con la redazione...

Lo so che qui nessuno ha voce in capitolo ma vorrei con questo topic sperare che qualcuno della redazione ci legga e nello stesso tempo invitarvi a mandare delle lettere in redazione (come io stesso farò) per sollevare questo problema. Sinceramente riacquistare questa preziosa rubrica (sia il club dell'orrore, sia la posta) farebbe aumentare il mio gradimento verso DD di tantissimi punti, dato che purtroppo ultimamente è sceso anche a causa delle storie ormai lontanissime da quelle dei primi numeri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 6:19 pm 
Non connesso

Inoltrando la lamentela in redazione dovresti ottenere la risposta a casa, senonaltro.. quindi se gli scrivi sicuramente ti rispondono.
Penso che dovresti chiedere a Marcheselli, non è lui il responsabile?...

ot
Qualcuno trascriva l'editoriale di Medda...
dai, non fate i tirchi...[:D]ehm, io non ho tempo per comprare la GR (ma che me ne faccio poi?)

Più mi spiego e meno mi capisco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 7:48 pm 
Non connesso

un anno fa scrissi una lettera e ho ricevuto risposta un mesetto dopo proprio sull argomento. Fu Marcheselli a rispondere (almeno la firma era la sua)e mi disse che non se ne poteva fare a meno perchè era indispensabile per un nuovo lettore avere la possibilità di poterne usufruire e mi disse anche di mettermi nei panni delle povere centraliniste. Mah....conservo ankr la lettera di risposta. Credo ke forse dovremmo mandarne una con le firme di tutti, ma temo ke non riusciremo a cambiare nulla. mi chiedo, allora spostare la posta in terza di copertina? O gli arretrati in quel punto? Purtroppo usano quegli spazi per pubblicizzare o il superbook di turno o qlk altro prodotto bonelli. Contenti loro....

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 8:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mark Renton</i>
mi disse che non se ne poteva fare a meno perchè era indispensabile per un nuovo lettore avere la possibilità di poterne usufruire

Ah, certo... capisco. Un nuovo lettore quindi non può fare a meno di sapere che sono disponibili i numeri dal 70 in poi ed eventualmente comprarseli... Certo, è chiaro.

...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 21, 2006 2:41 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Eraserhead</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
<br />Nella prima GR c'è un editoriale di Medda.

Chissà nel secondo

Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Ah si???? E che dice???
No scusa di Masiero..niente una piccola riflessione sul successo negli anni di Dylan Dog..[|)]

Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 24, 2006 7:42 pm 
Non connesso

concordo anche io

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 9:32 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by davser</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mark Renton</i>
mi disse che non se ne poteva fare a meno perchè era indispensabile per un nuovo lettore avere la possibilità di poterne usufruire

Ah, certo... capisco. Un nuovo lettore quindi non può fare a meno di sapere che sono disponibili i numeri dal 70 in poi ed eventualmente comprarseli... Certo, è chiaro.

...

Potrebbero benissimo mettere il solo riferimento al sito: ormai credo si contino sulle dita di una mano le persone senza una connessione internet disponibile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 27, 2006 3:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Tempo fa mi capitò per le mani un Tex (del quale non sono un lettore) e mi accorsi con mio stupore e "raccapriccio" che l'orribile pagina degli arretrati ha preso posto anche alla posta dei lettori.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Infatti il Tex inedito non l'ha mai avuta, la pagina della posta [:D].
Concordo, cmq, col ritorno del Club.

<i>I went to the crossroad, fell down on my knees
I went to the crossroad, fell down on my knees
Asked the Lord above "Have mercy, now save poor Bob, if you please"</i>

http://texwiller.forumcommunity.net

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]