Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 9:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

#241 Xabaras!
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 2 ]
Mediocre (5) 4%  4%  [ 1 ]
Accettabile (6) 4%  4%  [ 1 ]
Buono (7-8) 39%  39%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 43%  43%  [ 10 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 19, 2006 11:17 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DDylan68</i>
<br />E se ci aspettassimo troppo?
Voglio dire...tutta questa attesa...queste aspettative....magari succede poco o nulla....e rimarremo tutti delusi..........
Il gran giorno si avvicina..oramai ![:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

"questa tensione è insopportabile, speriamo che duri!"
[:p][:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 19, 2006 11:39 am 
Non connesso

manca una sola settimana all'ora x...

[:p]

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 19, 2006 12:15 pm 
Non connesso

su su pensate a ki ha aspettato 30 anni per la fine della " torre nera" ( lol serie bellissima del RE)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 19, 2006 3:13 pm 
Non connesso

In effetti, mi sa che è meglio non aspettarci capolavori da quest'albo.
Una buona storia, avvincente e che sveli nuovi lati della vita di Dylan si, ma non un capolavoro.
L'unico capolavoro fra gi albi celebrativi finora è stato il decennale, perchè non c'erano paletti da rispettare e Sclavi ha potuto scrivere quel che gli pareva. Paola invece è limitata da tutto ciò che è stato detto nelle precedenti apparizionidi Xabaras, e non potrà andare a briglia libera. Poi magari riesce lo stesso a tirar fuori un capolavoro, ma è meglio non farsi aspettative.

<<Per l'amor di Dio, Montresor!>>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 19, 2006 5:10 pm 
Non connesso

OT

scusate, visto che i miei post hanno creato questo scalpore,
decido di eliminarli, anche perchè tutti tornavate su un argomento ormai chiuso.

La discussione si è inoltre trasferita nella sezione fuori tema!

Basta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 19, 2006 9:58 pm 
Non connesso

bene, mi cimento anche io nel commentare questo albo tanto atteso , e comincio da dove si conviene, dalla copertina....(punto dolente)
non mi è piaciuta per nulla, e l'averla tra le mani ha solo peggiorato la cosa, l'idea dei due visi che si congiungono era bella, ma a mio parere tutto è stato rovinato con i colori dalle gradazioni abbastanza tristi, opache e pastellate che a me non piacciono per nulla e poi con l'impostazione grafica della copertina, che almeno a quanto sembra a me non ha ne uno schema ne un senso...(boh poi magari mi sbaglio!!!)
per continuare passo alla splendida lettera di Tiziano, primo mi ha preso alla sprovvista e poi mi ha commosso, tutto mi aspettavo, meno che di vedere una sua lettera e quindi non ho potuto far a meno che versare qualche lacrimina!!(l'ho letta anche a mia mamma, sperando che anche lei provasse quello che provavo io ma..nisba!!)

la colorazione dell'intero albo è favolosa, finalmente un albo bonelli colorato decentemente, davvero ottimo mi ha stupito molto,certi effetti di luce, certi riflessi sono davvero belli

S
P
O
I
L
E
R
la storia è molto avvincente e appassionante con immagini che per ora non mi restano facili da digerire(vedi Xabaras che mi si spara così...panico!!)il fatto dell'invecchiamento di kim mi ha uccisa, un ansia che non vi dico, ho apprezzato molto questa trovata, come sto apprezzando l'intervento in dose così massiccia di Cagliostro!
insomma penso che si stia giocando su elementi davvero molto validi e se poi penso che l'autrice di ciò è la Barbato non posso che essere convinta che ne esca un capolavoro o comunque un ottima storia,che almeno per quanto mi riguarda gioca abbastanza sulle emozioni e sulle sensazioni di ognuno di noi.

i disegni sono splendidi, oramai sapete che vado passa per Brindisi e continuo ad esserlo perchè dopo albi così non posso fare altro..davvero perfetti, alcune vignette sono dei capolavori come ad esempio quelle del paziente nella sala operatoria(pag 58)

complessivamente questo albo mi è piaciuto moltissimo,è riuscito a darmi emozioni a mettermi nello stato d'animo giusto per qest'occasione e soprattutto sta riuscendo a farmi mangiare i gomiti nell'attesa della conclusione!!!!
bene posso dirmi soddisfatta...molto soddisfatta davvero un ottima celebrazione di Dylan!!complimenti a tutti quanti!!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 19, 2006 10:28 pm 
Non connesso

Rieccomi anche qui per dire un attimo velocemente la mia sull'albo che avete sviscerato...

concordo in pieno con Anja... LA copertina non mi è piaciuta granchè perchè la Kim mi appare davvero sotto tono.

I disegni e il metodo di colorazione sono semplicemente fenomenali... Secondo me se Dylan fosse sempre così le vendite raddoppierebbero... GRANDIOSO.

La storia è bellissima secondo me... Mi ha attaccato all'albo tutto il tempo... Pochi minuti e lo avevo letto tutto... non succedeva da tempo... finale che aggiunge pathos in attesa del sequel...

Paola Barbato mi hai fatto allattare... Perchè alla fine spero che non sia come la pubblicità del kinder cereali e dietro ci sia qualcosa di bello...

confido molto nel secondo episodio... [:)]

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Orson Welles

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 5:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
Paola Barbato mi hai fatto allattare... <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Perchè, sei il figlio? E com'è la nutrice?

Chiedo scusa non ho resistito dal dire questa idiozia...[:D]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
<br />
I disegni e il metodo di colorazione sono semplicemente fenomenali... Secondo me se Dylan fosse sempre così le vendite raddoppierebbero... GRANDIOSO.
Dici? Gli estimatori del b/n sono tanti...

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 10:07 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> I disegni e il metodo di colorazione sono semplicemente fenomenali... Secondo me se Dylan fosse sempre così le vendite raddoppierebbero... <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

sempre sempre? naaaa...

ho letto la pagina precedente, in cui vi scannavate per calunnie varie. calmini, raga! [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 10:35 pm 
Non connesso

quoto max e tesla... ok una volta ogni tanto, ma il b/n deve restare il titolare A VITA. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 21, 2006 10:01 am 
Non connesso

Allora per la gioia di tutti aggiungo un grosso IMO [:D]

Perchè cmq arriverebbero nuove leve... Qua i giovani vogliono colore e effetti speciali, il b/n non fa per loro...

Ovviamente io preferisco la regolarità, la ritualità, la fantasia generata e indotta e il regalino del colore una tantum... Però parlavo in generale, per il mercato più che per me stesso...

P.S.
Per il "mi hai fatto allattare" ho attinto al dizionario napoletano-italiano del dott.Raziel

significa "mi hai fatto godere" più o meno...

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Orson Welles

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 21, 2006 12:11 pm 
Non connesso

<br />Allora per la gioia di tutti aggiungo un grosso IMO [:D]
Era sottinteso,no?...

P.S.
Per il "mi hai fatto allattare" ho attinto al dizionario napoletano-italiano del dott.Raziel

significa "mi hai fatto godere" più o meno...
l'avevo immaginato, anche se sono un rude montanaro del nord...[:D]

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 21, 2006 4:14 pm 
Non connesso

Il bianco e nero rende più cupa l'atmosfera, più poeiana.
Storie come "Sette anime dannate", "Lo specchio dell'animo", "Memorie dall'invisibile", "Il sorriso dell'oscura signora" a colori perderebbero un sacco!

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 21, 2006 5:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bAdMaRk</i>
[...] ma il b/n deve restare il titolare A VITA. :)
Il b/n <b>è</b> il titolare a vita.[;)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Il bianco e nero rende più cupa l'atmosfera, più poeiana.
Storie come "Sette anime dannate", "Lo specchio dell'animo", "Memorie dall'invisibile", "Il sorriso dell'oscura signora" a colori perderebbero un sacco!
Non è soltanto una questione di atmosfere, o forse non lo è per nulla. è la radice stessa del fumetto il b/n. Il suo marchio di fabbrica impresso nella sua storia e nella sua identità.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 21, 2006 8:36 pm 
Non connesso

Triss, ora che hai la maiuscola mi metti in leggera soggezione. [8)]

[:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]