Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 11:01 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 10:57 pm 
Non connesso

incredibile happy-end [:D]
qua la mano [:)]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 1:06 am 
Non connesso

va bene, questione chiarita.
spero che si possa passaro ora dai, seppur importanti, 'riferimenti politici in dylandog86', ai 'riferimenti politici in Dylan Dog'...:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 12:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />incredibile happy-end [:D]
qua la mano [:)]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
pace fatta [;)] e mi unisco al coro di speranza di skymulder! [:D]

? La vita e i sogni sono i fogli di uno stesso libro? leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare! ? (A. Schopenhauer)

" Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
Quindi: canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi " (C. Chaplin)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 1:42 pm 
Non connesso

Che belli questi post!
Io porto i tarallucci, chi porta il vino?

<<Per l'amor di Dio, Montresor!>>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 6:24 pm 
Non connesso

secondo me non è cosiì importante sapere se dylan è di sinistra o meno, e quanto di sinistra e in che modo..
dylan ci insegna che le persone non si valutano per gli ideali a cui dichiarano di aderire o per altre caratteristiche (es. l'aspetto..) ma esclusivamente per le loro azioni. nquesta è la cosa da non dimenticare mai, dopodiche possiamo parlare di tutto, ma senza questa premessa fondamentale rischiamo di trasformare l'"altro da noi" in nemico (o mostro..)

non so se questo pensiero sia di "destra" o di "sinistra"..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 7:10 pm 
Non connesso

Eh, no scusate ma qui mi sento chiamato in causa io:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ho visto gente fare dei gran discorsi di politica qui dentro (e NON ho detto TUTTI, ho detto ALCUNI, quindi non è una generalizzazione), ma ho il sospetto (il dubbio è lecito no?!) che questa gente parla un pò a vanvera, perché se dovesse sostenere un vero e proprio confronto politico, non saprebbe che pesci pigliare!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> lo so, cmq non sei stato l'unico a definirmi di destra tu skerzavi, altri lo hanno fatto con tono serio ("hai votato Berlusconi, ergo: sei di destra")
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Hai continuato a fare accuse (e quella nel primo quote mi sembra piuttosto pesante) ben precise a forumisti che non si capisce chi siano (parli sempre di gente, di persone)...ora l'ultima frase del tuo secondo quote è stata detta da me, me lo ricordo.
Ora ti chiedo: ma finora ce l'avevi con me? No, perchè se non mi accusi sirettamente io non psso saperlo

Più mi spiego e meno mi capisco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 7:55 pm 
Non connesso

e basta!!! [:D] ma perché mi continuate a chiamare in causa in questo topic?! [?]

non ce l'ho con te Vace, non ce l'ho con nessuno!! [:D] PEACE and LOVE a tutti! [8D][;)]

? La vita e i sogni sono i fogli di uno stesso libro? leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare! ? (A. Schopenhauer)

" Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
Quindi: canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi " (C. Chaplin)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 9:13 pm 
Non connesso

Amen.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 2:55 pm 
Non connesso

Ho avuto un pò da fare, e scrivo questo post solo ora.
Qualche settimana fa su Repubblica, leggo un trafiletto che commentava ironicamente un articolo scritto su un quotidiano legato ad AN che parlava di Dylan Dog e del vntennale.
Nell'articolo si discuteva soprattutto sul fatto che, nonostante Sclavi sia vicino alla sinistra, la sua creatura si sia svincolata dal creatore, creandosi un proprio percorso politico.
L'articolo continuava quindi elencando certe sue caratteristiche che potevano farlo addirittura sembrare un liberale di destra, per concludere dicendo che Dylan Dog era anarchico, e non di sinistra.

Chi ha letto i miei post sa che non sono d'accordo, e che secondo me una leggera vicinanza alla sinistra nel modo di vedere il sociale c'è. (l'ultimo esempio che avevo fatto riguardava i discorsi di Groucho in 3 per 0).

Ma non è questo il punto.

Il punto è che noi, su questo forum, svisceriamo ogni storia di Dylan, analizziamo Dylan da ogni punto di vista, e mi sembragiusto, per non dire naturale, che lo analiziamo pure dal punto di vista politico, è un punto di vista importante.
Ma è possibile che i giornalisti, che dopo vent'anni si accorgono che Dylan esiste, e ci concedono la grazia di usarlo per tappare un buco (evidentemente non c'era niente di importante per riempirlo), e di scrivere un articolo senza troppi svarioni (come sempre succede in questi casi), non trovano niente di meglio in vent'anni di storia, in un personaggio affascinante e complicato come Dylan, di stare a dibattere se sia di sinista o di destra? se sia possibile usarlo come testimonial per portare acqua al proprio mulino, o almeno toglierlo dalla lista dei testimonial avversari?
E' dai tempi di Guareschi che non sanno far altro che questo, quandosi parla di letteatura, di arte e di cultura!

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 3:35 pm 
Non connesso

Trattandosi da quanto ho capito di un organo d'informazione di un partito politico cercava di portare acqua al suo mulino, c'è poco da sorprendersi
Piuttosto spero di trovare quel commento sul sito di Repubblica

Se veramente io volessi deluderti, nel fallimento sarei contento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 4:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma è possibile che i giornalisti, che dopo vent'anni si accorgono che Dylan esiste, e ci concedono la grazia di usarlo per tappare un buco (evidentemente non c'era niente di importante per riempirlo), e di scrivere un articolo senza troppi svarioni (come sempre succede in questi casi), non trovano niente di meglio in vent'anni di storia, in un personaggio affascinante e complicato come Dylan, di stare a dibattere se sia di sinista o di destra? <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Già...penso che questo tipo di dibattito sia un triste retaggio degli anni di piombo(un po' come le polemiche sullo schieramento di Lucio Battisti...), e particolarmente vivido sui quotidiani dei partiti e tendenziosi di loro natura. Però penso anche che un conto è cercare di portare acqua al proprio mulino con speculazioni capziose (tipo dire che "è anarchico, quindi non si può dire sia di sinistra"..e vabbè..), un altro è discuterne come indagine disinteressata come si è tentato, per esempio in queste pagine. Questo secondo tipo di dibattito non è necessariamente un male!
Comunque c'è poco da fare: in questo ventennale chi meglio ha saputo celebrare in forma scritta DYD è stato l'appassionato che l'ha letto per tutto questo tempo, non certo il free-lance che ha avuto la sfiga di dover riempire il buco con un soggetto di cui non sapeva nulla fino al giorno prima..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 12:48 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Già...penso che questo tipo di dibattito sia un triste retaggio degli anni di piombo(un po' come le polemiche sullo schieramento di Lucio Battisti...),<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Lo volevo dire io.... non sono gli stessi che asserivano che Battisti fosse di destra (estrema, tralaltro) per alcuni testi delle sue canzoni ("O mare nero, o mare nero", "...planando sopra boschi di braccia tese..." - fraintendimenti lapalissiani e testi di Mogol, sempre tralaltro)? E che quella canzone ora la usano come inno del loro partito?[:(]
Ah, ho capito...sono loro
Come si fa a non commentare ironicamente quell'"articolo"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 1:07 am 
Non connesso

In mezz? ora ho dato un? occhiata alle 10 pagine di questo topic.
Mi sono venute in mente due considerazioni. Una extradylaniata, una dylaniata.
Per adesso vi dico quella extradylaniata.

Il non dichiararsi ?di destra? o ?di sinistra? non significa essere ignoranti, né menefreghisti.
Io la politica la seguo. Non sarò un politologo, ma la seguo. E non sono schierato.
Semplicemente non mi riconosco nelle idee e nei programmi di un unico partito.
Credo in un liberismo temperato, nella globalizzazione e nelle imprese.
Ma contemporaneamente sono anti-militarista e anti-americano. Pacifista convinto e intransigente.
Alle politiche ho votato a sinistra ma considero Berlusconi un ottimo uomo politico e non ho digerito la campagna elettorale della sinistra, né l? indulto, né la finanziaria, né digerisco Prodi.
Ma non avevo sopportato le leggi ad personam e gli stupri alla Costituzione del Governo precedente.
E ritengo non sia da Tremonti o da Padoa-Schioppa che dipendano l? economia italiana e il nostro tenore di vita, ma da fattori macroeconomici che sfuggono ai controlli contabilistici dei Ministèri.
Posso essere d?accordo con singole idee, non con un singolo partito e con i suoi giochi di potere.
Il mio voto so che cambia e cambierà ancora.

Stando così le cose, che devo fare, trovarmi uno psichiatra? O dire a tutti che sono un ignorante?_

V.M.è il Professore
V.M.è il Cavaliere
V.M.-since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 1:21 am 
Non connesso

Dì a tutti la verità....che sei un ignorante! [:D][:D][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 1:27 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Dì a tutti la verità....che sei un ignorante! [:D][:D][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">mmm...sBARBATO, mi stai pedinando in ogni topic...non è che sei tu il marpione??[:D][:D][;)]_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]