<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Voi che ne pensate di questa serie, ormai che (speciale a parte) i giochi sono conclusi?
Io ho messo sempre buoni voti alle singole storie, fra il 6 e mezzo e il 7 e mezzo, ma alla serie nel complesso dò meno della media matematica, un sei- sei e mezzo, e non un sette.
Per due motivi:
1)Avrei voluto un pò di continuity in più, un'unica storia di ampio respiro, piuttosto che tante storie brevi.
Tito è stato bravissimo a evitare ripetizioni nella serie,e le singole storie sono (quasi) tutte ben scritte e interessanti, ma la struttura è sempre la stessa: brad arriva in un posto a caso, c'è un problema, brad lo risolve e riparte, e alla fine questo un pò stufa, in una miniserie metterci una continuity era piuttosto semplice, e sarebbe stato anche conveniente, vist che avrebbe invogliato a comprare tutte le storie della serie.
2)Mancava un certo non so che.
Io lo chiamo carisma. La serie era congegnata bene, e anche il protagonista era descritto con abilità. Ma mancava quel qualcosa che rende una storia buona indimenticabile.
Spesso sono piccole cose, tipo le spade laser e il mascherone nero in star wars, o le onde energetiche in dragon ball(che a me non piace, ma riconosco che ha carisma), o le mille manie (galeone, clarinetto, etc) in dylan...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Completamente d'accordo con te...a cui aggiungerei un finale deludente!
|