Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:19 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 12, 2006 7:59 pm 
Non connesso

grazie The Imp [:)], volevo appunto che qualcuno spiegasse brevemente cosa rappresentano la destra e la sinistra [;)] e devo dire che l'hai fatto davvero bene! Tu l'hai fatto e hai dimostrato di avere una certa base sull'argomento; mentre resto con il dubbio che molti altri utenti, pur avendo parlato ampiamente di politica in questo forum, abbiano ostentato una cultura dalla quale in realtà sono parecchio lontani... questo era il punto a cui volevo arrivare.

Comunque, proprio alla luce di quello che hai detto, confermo che non posso schierarmi nè a destra nè a sinistra, perché condivido alcuni aspetti dell'una e alcuni dell'altra. Ciò non significa che mi disinteresso della politica, ma che non analizzo le cose per partito preso.

Detto questo, chiudo questo piccolo OT personale. [|)]

? La vita e i sogni sono i fogli di uno stesso libro? leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare! ? (A. Schopenhauer)

" Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
Quindi: canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi " (C. Chaplin)

" Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b><i>CARPE DIEM</b></i>, quam minimum credula postero " (Orazio)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 8:09 pm 
Non connesso

Complimenti a Imp,sintetico e allo stesso tempo accurato [:)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Tu l'hai fatto e hai dimostrato di avere una certa base sull'argomento; mentre resto con il dubbio che molti altri utenti, pur avendo parlato ampiamente di politica in questo forum, abbiano ostentato una cultura dalla quale in realtà sono parecchio lontani... questo era il punto a cui volevo arrivare.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Scusa ma non sopporto quelli che sparano nel mucchio. [|)]
Ti dico cosa penso: mi sembra quasi che a te rechi conforto pensare che un individuo che discute di politica da 'schierato' e che magari ha idee uguali o simili a quelle di un partito (o di una corrente) non riesca a vedere aldilà del proprio naso e, logicamente,che parlerà e agirà solo per partito preso. Se è così,me ne dispiace.

fine OT anche per il sottoscritto (lascio perdere la prova culturale perchè credo che nessuno di quelli che ti hanno risposto abbia da dimostrare qualcosa)

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 16, 2006 11:17 am 
Non connesso

@imp mi schiero anke io dalla parte dei "grazie". bella spiegazione. vedo che hai le idee molto chiare. purtroppo molta della gente che oggi si dice " di sinistra" pensa che il " che" sia uno ke faccia magliette e faccia sempre "fiko" nominarlo
@vace questa diskussione non parlava di nessun partito ma solo di ideologie
@dylandog86 ad ogni post vedo ke abbiamo delle idee molto simili

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 16, 2006 10:35 pm 
Non connesso

Un partito è il simbolo di un'ideologia.
Dialogando di ideologie può capitare di parlare di partiti.

Più mi spiego e meno mi capisco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 16, 2006 10:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">purtroppo molta della gente che oggi si dice " di sinistra" pensa che il " che" sia uno ke faccia magliette e faccia sempre "fiko" nominarlo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
che strana gente che frequenti... io non ne conosco neanche uno che la pensa così: son tutti lì da te?

Più mi spiego e meno mi capisco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 1:22 pm 
Non connesso

Vace, beato te!
Io certa gente preferisco evitarla, ma mi capita abbastanza spesso di vederla!
Tipo quelli che si portano la bandiera del che alla manifestazioni per la pace.

<<Per l'amor di Dio, Montresor!>>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 2:11 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Scusa ma non sopporto quelli che sparano nel mucchio.
Ti dico cosa penso: mi sembra quasi che a te rechi conforto pensare che un individuo che discute di politica da 'schierato' e che magari ha idee uguali o simili a quelle di un partito (o di una corrente) non riesca a vedere aldilà del proprio naso e, logicamente,che parlerà e agirà solo per partito preso. Se è così,me ne dispiace.
Condivido appieno e aggiungo che mi sembra una grave mancanza a 20 anni (io ne ho 18) non avere la più pallida idea di quali siano i valori di destra e di sinistra. Non voglio prendermela con te, tutt'altro, tant'è che il tuo atteggiamento dimostra la tua buona fede. Però dire
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">mentre resto con il dubbio che molti altri utenti, pur avendo parlato ampiamente di politica in questo forum, abbiano ostentato una cultura dalla quale in realtà sono parecchio lontani... <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
è quantomeno fare una generalizzazione. Che è dannosa tanto quanto la vuota mercificazione delle icone tipo Che Guevara (che comunque fece guerriglia, e di certo non pacifica. Quindi ad una manifestazione della pace non me lo vedo proprio^^). L'ideologia politica è un territorio insidioso, dove però penso non bisogna eccedere nè in sicurezza nè in timore reverenziale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 7:07 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Zarathustra</i>
mi sembra una grave mancanza a 20 anni (io ne ho 18) <b>non avere la più pallida idea</b> di quali siano i valori di destra e di sinistra. Non voglio prendermela con te, tutt'altro, tant'è che il tuo atteggiamento dimostra la tua buona fede.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
NON AVERE LA PIU' PALLIDA IDEA addirittura ???? [?] ma scusa come ti permetti di dire cose simili se non mi conosci nemmeno?!
Guarda che non sono un ignorante, ho fatto il liceo classico e attualmente faccio l'università... so benissimo quali sono gli ideali di destra o di sinistra, semplicemente volevo che qualcun ALTRO (possibilmente proprio di sinistra) lo spiegasse chiaramente, in modo da dimostrare (anche dal SUO punto di vista) che io non sono nè di destra (come alcuni mi hanno qui definito) nè di sinistra. Era una mia questione personale che è stata gentilmente accolta da The Imp, il quale da solo ha dimostrato 10.000 volte più maturità di un paio d'altri utenti messi insieme. Era quindi ancora un aggancio a quel piccolo OT personale che si era aperto qualche tempo fa, non volevo che qualcuno mi insegnasse la storia della politica nel forum di Dylan Dog, anche perché ripeto che a scuola sono già andato! [|)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Zarathustra</i>
Però dire
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">mentre resto con il dubbio che molti altri utenti, pur avendo parlato ampiamente di politica in questo forum, abbiano ostentato una cultura dalla quale in realtà sono parecchio lontani... <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
è quantomeno fare una generalizzazione.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Pensala come vuoi, io l'ho detto e lo ripeto: ho visto gente fare dei gran discorsi di politica qui dentro (e NON ho detto TUTTI, ho detto ALCUNI, quindi non è una generalizzazione), ma ho il sospetto (il dubbio è lecito no?!) che questa gente parla un pò a vanvera, perché se dovesse sostenere un vero e proprio confronto politico, non saprebbe che pesci pigliare!

? La vita e i sogni sono i fogli di uno stesso libro? leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare! ? (A. Schopenhauer)

" Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
Quindi: canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi " (C. Chaplin)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 8:26 pm 
Non connesso

Magari fossi capace anch'io di passare in 20 giorni da ignorante a colto in una materia..! nel giro di un mese finirei l'università!

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 8:34 pm 
Non connesso

ho forse pronunciato la parola "colto" ?

non mi ritengo un Maestro della politica, ma nemmeno un ignorante. Tutto qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 8:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">NON AVERE LA PIU' PALLIDA IDEA addirittura ???? ma scusa come ti permetti di dire cose simili se non mi conosci nemmeno?!
Guarda che non sono un ignorante, ho fatto il liceo classico e attualmente faccio l'università... so benissimo quali sono gli ideali di destra o di sinistra, semplicemente volevo che qualcun ALTRO (possibilmente proprio di sinistra) lo spiegasse chiaramente, in modo da dimostrare (anche dal SUO punto di vista) che io non sono nè di destra (come alcuni mi hanno qui definito) nè di sinistra. Era una mia questione personale che è stata gentilmente accolta da The Imp, il quale da solo ha dimostrato 10.000 volte più maturità di un paio d'altri utenti messi insieme. Era quindi ancora un aggancio a quel piccolo OT personale che si era aperto qualche tempo fa, non volevo che qualcuno mi insegnasse la storia della politica nel forum di Dylan Dog, anche perché ripeto che a scuola sono già andato!

Forse ho usato un'espressione troppo forte, ma guarda che non volevo certo offenderti. E' la tua richiesta che mi ha lasciato perplesso, tutto qui. E comunque io stesso ammetto la mia ignoranza in alcuni campi, ma non per questo sono ignorante in toto. Non mi sembra inoltre di averti dato dello stupido o quant'altro...vabbeh lasciamo perdere, tanto la tua risposta l'hai ricevuta e la cosa si è già chiusa qui. Comunque alla tua domanda precedente avrei voluto rispondere anch'io, ma non si è inviato il messaggio e tutti i miei sforzi sono stati vani^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 8:40 pm 
Non connesso

no,ma è comunque un buon passo essere passato da uno che si sente 'piuttosto ignorante in materia' a uno che sa 'benissimo' quali sono i valori della destra e della sinistra.

Spero tu non la prenda come una provocazione.

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 10:27 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />no,ma è comunque un buon passo essere passato da uno che si sente 'piuttosto ignorante in materia' a uno che sa 'benissimo' quali sono i valori della destra e della sinistra.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Certo che te sei tremendo... [:D]

essere "UN PO' (abbastanza, piuttosto... sono tutti concetti molto relativi) ignoranti in materia (di politica generale)" non significa "ignorare completamente i valori della destra e della sinistra", ti pare? Conoscere quali valori caratterizzano le due fazioni politiche è una conoscenza di base, che non implica necessariamente una cultura profonda della materia (conoscere in dettaglio la storia della politica).

Spero di essermi spiegato stavolta [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 10:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Certo che te sei tremendo... [:D]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

abbastanza [8)]

era solo per far vedere la relatività delle parole. Nell'ultimo post dove rispondi a zarahustra hai scritto che qlc ti ha definito di destra (ovvero io nelle prime pagine) ma mi pareva chiaro che quella era una frase per scherzare :)

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 10:46 pm 
Non connesso

lo so, cmq non sei stato l'unico a definirmi di destra [;)] tu skerzavi, altri lo hanno fatto con tono serio ("hai votato Berlusconi, ergo: sei di destra")

ma non importa: a me bastava solo chiarire questa piccola questione personale!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]